Gol e derapate anche su Android e iOS: ecco Rocket League Sideswipe!

25 Marzo 2021 9

Rocket League è stato uno dei titoli più importanti degli ultimi anni, dominando la scena dei multiplayer arcade con un gameplay frenetico che unisce due elementi distanti ma che funzionano a meraviglia: le macchine e il calcio. Se speravate di poterci giocare anche su smartphone, allora sicuramente il recente annuncio di Epic Games e Psyonix vi farà felici, ma attenzione: non stiamo parlando di porting, ma di un titolo tutto nuovo. Date un'occhiata al trailer ufficiale qui sotto.

Si chiama Rocket League Sideswipe, arriverà su Android e iOS, e nel nome contiene la revisione apportata al gioco per adattarla alle esigenze delle piattaforme mobile: sappiamo tutti che un conto è giocare con un gamepad, o con la tastiera ed un mouse, un conto è fare affidamento solo sui controlli touch.


Per questo Rocket League Sideswipe ripensa radicalmente l'esperienza dell'originale, e rimuove la prospettiva 3D per spostare la telecamera di lato. Una scelta forte, ma che ha un senso: una trasposizione fedele era un'impresa impossibile, e la forza del titolo sta tutta nell'immediatezza e nel coinvolgimento dei comandi e del gameplay. Per preservare lo spirito del gioco, quindi, serviva stravolgerlo.

In Sideswipe i giocatori potranno sfidarsi in multiplayer online e locale nel corso di partite classificate dalla durata di 2 minuti in 1v1 oppure in 2v2. Tornerà ovviamente il garage, ricco di veicoli e personalizzazioni da sbloccare accumulando esperienza e salendo di livello mentre si scalano le classifiche competitive, proprio come succede su PC e console (peraltro da settembre è possibile giocare senza avere abbonamento al servizio online anche su PS4 e Switch).

Sì, ma quanto servirà aspettare per metterci le mani sopra? Non poco, ma neanche moltissimo: l'intenzione è quella di lanciarlo entro la fine del 2021. Da qui al lancio ci saranno varie fasi di Alpha testing regionale su Android, e la primissima è già partita in Australia e Nuova Zelanda proprio nelle scorse ore.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Il succo di quello che avete scritto nelle ultime sei righe doveva essere inserito nel titolo!

Ken

se vuoi la versione originale portatile ci giochi sulla switch almeno hai il controller

Ken

sembra fatto molto bene e da amante di rocket league non posso che esserne felice

efremis

Sembra carino tipo Head Soccer.

Tralasciamo per un attimo che il gioco è anni luce dai miei gusti... ma il movimento delle auto sembra avere una fisica senza senso!

BlackMamba

Invece è molto appropriata come versione. Un adattamento di uno dei giochi più amati in multyplayer. Ottima idea renderlo diverso e più adattato alla logica mobile.

Roberto Giuffrè

Va bene per i ragazzini.
Mio figlio ne andrà matto, dato che su console è il suo gioco preferito.

Shiny

Un altro head ball, totalmente inappropriata come versione, rispetto alla controparte console. Potevano risparmiarselo.

Castoremmi

Sembra una buona idea, lo proverò

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video