Monster Hunter: nuova demo per Rise e data di uscita per Wings of Ruin

09 Marzo 2021 7

Capcom, durante il Monster Hunter Digital Event, oltre ad annunciare la data di uscita di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, fissata per il 9 luglio su Switch e PC, ha svelato nuovi dettagli sull'atteso Monster Hunter Rise comunicando che nei prossimi giorni sul Nintendo eShop sarà pubblicata una seconda demo gratuita del gioco. Di seguito il video integrale del Monster Hunter Digital Event di marzo e le principali novità annunciate.

MONSTER HUNTER RISE

In Monster Hunter Rise è stata introdotta una nuova modalità ispirata ai tower defense denominata "Rampage" in cui i cacciatori devono collaborare con i cittadini del villaggio di Kamura per proteggere le porte della città da orde di pericolose creature. Oltre a sfruttare le armi classiche, si potranno utilizzare anche una serie di strumenti posizionabili tra cui le baliste difensive che in autonomia attaccheranno i mostri nelle vicinanze.

Tra gli altri dettagli, Capcom ha parlato poi dell'Abilità Scambio ovvero la possibilità di cambiare liberamente tra attacchi standard e attacchi con fildiseta: ognuna delle 14 armi presenti nel gioco avrà infatti tre tipi di abilità scambio che garantiranno un ampio repertorio di mosse.

Monster Hunter Rise conterrà anche un sistema chiamato Hunter Connect che promette una serie di funzionalità destinate alla modalità cooperativa. Confermata poi l'uscita di una serie di aggiornamenti gratuiti post lancio che andranno ad ampliare l'esperienza di gioco. Il primo è previsto per la fine di aprile ed introdurrà inediti mostri tra cui il Chameleos.

Si ricorda che il 12 marzo, poco prima dell'uscita di Monster Hunter Rise, sul Nintendo eShop sarà resa disponibile una nuova demo che oltre ad includere le quattro missioni della versione di prova uscita a gennaio, proporrà una caccia di difficoltà maggiore contro il mostro Magnamalo.

MONSTER HUNTER STORIES 2

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, il nuovo capitolo dello spin-off della celebre serie, sarà disponibile a partire dal 9 luglio su Switch e PC Windows. Annunciata poi la presenza di una modalità cooperativa multiplayer che consentirà a due giocatori di collaborare assieme per affrontare determinate missioni.

Capcom ha poi confermato che l'edizione del gioco per Switch supporterà gli Amiibo e in particolare le inedite statuette di le nuove statuine di Ena, Razewing Ratha e Tsukino. Tra i bonus pre-ordine, i giocatori riceveranno l'abito da nubile Kamura per Ena.

La novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da mi.com a 229 euro oppure da ePrice a 277 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leolle

Su 7 pollici è più che accettabile, soprattutto posso giocarlo dove mi pare

Flavio Torre

Dopo l'annuncia che uscirà anche per pc ho deciso di non prenderlo su switch ha una grafica imbarazzante , texture della ps3 ...

CinoCv

Ah grazie mille per l'info

Leolle

È un nuovo capitolo stand alone della serie principale, come meccaniche è un po' più tradizionale di world ma introduce nuovi aspetti interessanti come i palamute e il silkbug (oltre che nuovi mostri)

Migliorate Apple music

Un gioco a se

CinoCv

Scusa la domanda magari stupida, ma Rise cos'è? Il seguito di World oppure una specie di espansione?

Migliorate Apple music

per molti Rise sarà il gioco della stagione

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale