Ecco i giochi più attesi del 2021: da Halo a Pokémon Snap

25 Febbraio 2021 30

Il 2021 sarà ricco di nuovi giochi e la società di ricerca ManySpins ha provato a tirare le somme di quelli che sembrano essere i titoli più attesi da parte dei giocatori.

L'analisi effettuata da ManySpins è particolarmente interessante in quanto è incentrata sul flusso di commenti generato dai 29 milioni di iscritti al subreddit r/gaming, quindi si tratta di un campione di giocatori particolarmente hardcore e interessato alle ultime tendenze, rispetto al pubblico più generalista dei tradizionali social.

Il subreddit è stato filtrato per identificare i commenti relativi alle principali uscite del 2021 effettuati tra gennaio e metà febbraio (ne sono emersi più di 395.000), al fine di scoprire quali fossero i giochi di maggior interesse all'interno della community. Ecco a voi la classifica:

CLASSIFICA DEI TITOLI PIÙ ATTESI
  1. Halo Infinite - 9.982 commenti
  2. God of War: Ragnarok - 8.124 commenti
  3. New Pokémon Snap - 4.952 commenti
  4. Mass Effect: Legendary Edition - 3.695 commenti
  5. The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 - 1.971 commenti
  6. Resident Evil Village - 1.590 commenti
  7. Elden Ring - 1.538 commenti
  8. Hollow Knight: Silksong - 1.075 commenti
  9. Deathloop - 965 commenti
  10. Back 4 Blood - 938 commenti

Questa top 10 ci mostra diversi dati interessanti, tra cui alcune interessanti sorprese. Sicuramente non ci riferiamo a Halo Infinite e God of War: Ragnarok, i quali occupano giustamente la prima e la seconda posizione proprio per via del fatto che si tratta dei più attesi esponenti della ormai nuova generazione di console. L'esclusiva Microsoft ha mancato la finestra di lancio di Xbox Series X e S e in tanti aspettano di poter finalmente provare con mano il prossimo capitolo della saga di Master Chief. Allo stesso modo, Ragnarok è il sequel diretto di uno dei titoli più apprezzati su PlayStation 4 e dovrebbe essere in grado di sfruttare a pieno l'hardware di PlayStation 5.

Decisamente inaspettato il terzo posto occupato da New Pokémon Snap - in arrivo il prossimo 30 aprile -, dal momento che non c'è mai stata così tanta attenzione attorno ad un titolo considerato molto marginale all'interno del franchise. A tal proposito vi ricordiamo che per domani è previsto un appuntamento ufficiale che mostrerà le novità per i 25 anni della serie.


La classifica include anche qualche gioco che quasi sicuramente non arriverà nel corso del 2021 - ma la conferma di ciò è arrivata solo di recente -, come ad esempio The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, che si posiziona al quinto posto, proprio alle spalle della recentemente annunciata riedizione Legendary Edition di Mass Effect. Tra gli altri titoli in dubbio troviamo anche Elden Ring (in settima posizione), il quale è ormai sparito dai radar da diverso tempo. Insomma, la classifica è senza dubbio interessante e porta al centro dell'attenzione anche titoli come Hollow Knight: Silksong e il tanto atteso Resident Evil: Village. Ma quali sono i giochi che state aspettando? Fatecelo sapere nei commenti.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
olè

infatti, io non l'ho presa non mi sono neanche preoccupato della cosa e tanto per dire degli amici che l'hanno presa hanno un problema che ogni tanto si spegne, così di botto comunque io aspetterò offerte e migliorie varie

Prison Mike

sarà difficile ripetere un capolavoro per Legend of Zelda.
il primo BOTW a mio parere è IL VIDEOGIOCO. qualsiasi esclusiva Sony o Microsoft impallidisce a confronto.

Speriamo bene

Phoenix

grazie di esistere.

Stech1987

...ma lo sai usare un vocabolario o no? Non è che se una parola ha più accezioni allora tutte sono valide in ogni contesto. In questo contesto "invasato" è usato correttamente con il significato che ti è stato evidenziato non su uno ma su due dizionari. Cristo, è roba da elementari eh...

Massimo Potere

il gioco perfetto

Phoenix

Ripercorriamo insieme gli scambi.
Tu scrivi che invasato significa indemoniato e riporti la definizione. Io ti dico che non significa soltanto quello come riportano i dizionari italiani veri. Poi mi evidenzi che pure Treccani riporta il significato che tu intendevi incorniciandolo per bene ma non considerando anche gli altri di significati (ossia passione incontrollabile, nel caso specifico). Quindi sono io che scelgo il significato che mi pare?
Sarei io a farlo apposta o a trollare?
Comunque va bene così in fondo la cosa mi interessa molto poco.

comatrix

Non lo metto in dubbio, ovvio che il concetto vale per qualsiasi console eh ^_^

Ansem The Seeker Of Darkness

Still più che su xbox. Comunque avendo la retrocompatibilità a questo giro almeno si possono recuperare giochi vecchi per giocarli meglio e senza una aereo nella stanza.

Marcello Minari

Azzeccatissima direi XD

Marcello Minari

Ma se la penuria di series x e ps5 continua,rimanderanno tutto al 2022

Circa gli stessi a cui piace animal crossing, giochi rilassanti, tutto qua.
Nel mio caso sarebbe per vedere finalmente i pokemon con una grafica decente dopo pokken LOL

comatrix

Ah e se denoti, ho detto pure senza offesa, per avvalorare il fattore che qualcuno se la potesse prendere proprio per quella parte evidenziata nelle immagini.
L'accusa ha terminato...

comatrix

Ma infatti, anche tutta la parte sopra, ma vale anche quella sotto, è tutto un insieme...
Ma tu guardi solamente ciò che pare a te? Non prendi il tutto?
È la terza volta che fai ragionamenti del genere, la prima volta ti ho fatto notare cosa voleva ANCHE dire, poi mi hai detto di prendere in considerazione siti più autorevoli come Treccani, ed ANCHE lì ti ho fatto notare che dice la stessa cosa...
Ma lo fai apposta? Oppure trolli?

Phoenix
comatrix

Tanto per, questo è il Treccani

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Autorevoli o no, quello è anche il significato, ma passiamo oltre.
Sappiamo tutti come finiscono sempre le cose, ma i concetti rimangono, inutile girarci intorno, nessuno sta puntando il dito, ma il fatto rimane:

- tu acquisteresti una vettura diesel sei poi non c'è carburante?

Io sono appassionato di giochi ma non sono un fringuello (passami l'espressione), acquisto dove ci sia la ciccia non dove non c'è, no è perché ho la passione che sono eccitato a tal punto da fare ragionamenti incoerenti e lo dico anche su me stesso:

- se acquistassi una caramella a 10.000€, non negherei che non ne vale la pena

Un conto è valutare le cose per come sono e farle lo stesso consapevolmente e se qualcuno mi dice che ho esagerato gli fico pure che concordo e che ha ragione ma per me va bene cosi, un altro è ignorare tale fatto e costrastare tale logica

Phoenix

Innanzitutto consulterei dizionari un tantino più autorevoli di Google tipo Treccani o Hoepli. Questo lo dico a prescindere dalla parola cercata.
A parte questo, non puoi generalizzare in questo modo. Che i giochi ci siano anche su ps4 non significa che non valga la pena acquistare una PS5 perché ci possono essere nuovi acquirenti o altri che invece vogliono giocare al massimo delle prestazioni disponibili su console o altri tipo me che nell’ultimo anno non ho preso un gioco su PS4 perché volevo aspettare la PS5 d’altronde si sapeva già da tempo che i primi giochi sarebbero stati lanciati su entrambe le console. Poi è ovvio che contino anche i titoli ma pure della ps4 ci si lamentava e non c’era carenza di chip. Sappiamo tutti poi com’è finita.

comatrix

Innanzitutto invasato significa proprio ciò

https://uploads.disquscdn.c...

In seguito la critica è corretta se ci sono le ragioni logiche, che poi uno se ne frega e la prende lo stesso sono fatti suoi, ma non mi puoi venire a dire perché è la Next Gen se no la sfrutti, perché è la prossima Console quando gli altri giocano i tuoi stessi giochi con la vecchia, perché è passione in questo non ha nessun senso logico.
La Playstation, ma come anche la Xbox, le si prendono per i giochi, se non ce ne sono cosa te ne fai?
È passione questa per te?
Veramente guarda...

boosook

Per Zelda 2 sono davvero curioso e mi chiedo cosa faranno di nuovo perché già BOTW è qualcosa di pazzesco, e a mio modesto avviso quel livello non è stato ancora raggiunto da nessun altro adventure open world...

Phoenix

Perché lo dice la parola stessa, invasato è colui che è persuaso da una forte passione. Non è che gli invasati sono solo persone possedute dal demonio o simili.
Se si desidera fortemente qualcosa e in un modo o nell'altro la si riesce ad acquistare dove sta il problema? Sono io che non capirò mai perché bisogna trovare sempre qualcosa o qualcuno da criticare.

comatrix

Sai quante volte l'ho detto (sfondi un portone aperto)

olè

come sempre, infatti non capirò mai questa smania di volere la nuova console subito, quando spesso ci sono voluti almeno 2 anni per iniziare a vedere qualcosa

Fandandi

Non faceva particolarmente ridere neanche il primo giorno ad essere sinceri :D

Fandandi

Ma esattamente a chi interessa Polemon Snap? Siamo seri? XD

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

uncletoma

https://uploads.disquscdn.c...

Matteo

Il meme fa ancora ridere a te e altri quattro invasati...

Fabios112

Quelli che hanno votato Elden Ring sono così pochi perché gli altri sono ancora su titolo from indefinito a premere compulsivamente il parry.

Pockocmoc

Halo Infinite - 9.982 commenti di derisione

Ansem The Seeker Of Darkness

Halo è stato il meme dell'anno, ovvio che abbia avuto così tanti commenti.
Per il resto mi interessano solo god of war e hollow bastion.

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video