
14 Maggio 2021
25 Febbraio 2021 19
Lo scorso aprile Sony ha deciso di fare un passo verso i videogiocatori con l'iniziativa Play at Home, regalando Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey ai possessori di PlayStation 4, e nelle scorse ore ha comunicato che a partire da marzo e fino a giugno arriveranno altri titoli in regalo.
Il primo sarà Ratchet & Clank per PlayStation 4, disponibile dal primo al 31 marzo (una volta scaricato, il titolo entrerà a far parte definitivamente della propria libreria): una scelta non casuale, che punta a rinnovare l'attenzione verso il franchise in vista del lancio del nuovo capitolo esclusivo per PlayStation 5, Rift Apart, di cui da pochissimo è stata svelata la data di lancio, ovvero l'11 giugno. Chissà, quindi, che chi ancora non ha fatto conoscenza della saga non possa appassionarsi e decidere di comprare poi anche il titolo next-gen.
I piani relativi ad aprile, maggio e giugno non sono ancora stati annunciati, e ci aspettiamo che Sony li sveli con cadenza mensile. In compenso c'è una seconda offerta che riguarda 90 giorni di accesso gratuiti - in luogo dei canonici 14 del periodo di prova - ai servizi Funimation o Wakanim, con disponibilità variabile a seconda delle regioni - e anche in questo caso arriveranno informazioni ulteriori prossimamente.
Nintendo Switch è una console che deve la sua fortuna a un spirito che è proiettato tanto nel futuro quanto nel passato dei videogiochi: la sua natura ibrida la rende la piattaforma ideale per recuperare titoli del passato (anche recente) e goderseli in qualsiasi momento e situazione.
Uno degli annunci dell'ultimo, deludente Nintendo Direct è stato Ghosts'n Goblins Resurrection, il cui lancio è previsto in esclusiva per Switch proprio oggi, 25 febbraio.
Nintendo e Capcom hanno deciso di celebrare l'evento rendendo possibile scaricare gratuitamente una copia dell'originale Ghosts'n Goblins oltre che dello sparatutto a scorrimento verticale 1943: The Battle of Midway, Per farlo sarà sufficiente effettuare il download (anche questo gratuito) di Capcom Arcade Stadium dal Nintendo eShop entro il 25 febbraio.
Commenti
È di default quando scarichi Capcom ..... (non ricordo come si chiama), mentre Ghost lo devi scaricare a parte
io non lo trovo
Quei maledetti goblin mi ricordano solo che ci avrò speso un capitale in sala giochi.
Pardon. Trovato
Sly Cooper anche, magari un nuovo capitolo..
Ci sono io!
1943 non me lo da gratis
Gratis? Senza plus quindi ..
vendono per lo più remastered a 60 euro, mi sembra il minimo regalare giochi da pochi centesimi
La differenza è che per giocarci devi avere l'abbonamento al plus attivo, mentre a Marzo daranno la "licenza full" del gioco
Per lo stesso motivo per cui aggiunge al servizio online a pagamento giochi con il contagocce, e mai quelli che i fan si aspettano. Per lo stesso motivo per cui non hanno ancora fatto un update HW ai joycon. Per lo stesso motivo per cui l'interfaccia della Switch è limitata e lo Store lagga come una pagina web su Internet Explorer 6 che gira su Windows 98.
Perché è Nintendo.
Già ho rachet perché era Già dato con plus!
grazie, giochi scaricati per la switch! :)
nooo, non è scontato è gratisssss
;-)
Amo switch....ma non riesco a capire perché nell suo abbonamento continuino a regalare giochi vecchi come il sottoscritto......bah.
Vi prego Sony, un remake di Jak & Dexter.
Lo so, ed era scontato dato che un gioco non torna due volte nel plus.
questo è gratis per tutti, pure se non hai plus
Gentili, per carità, ma Ratchet c'è sia nella collection sia nel Plus l'anno scorso. Qualcosa di diverso?