
Games 23 Gen
La patch 1.2 di Cyberpunk 2077 è stata rinviata alla seconda metà di marzo: CD Projekt RED l'ha appena annunciato, citando il grave attacco hacker che l'ha colpita qualche giorno fa. La software house dice che si tratta della patch più grossa e ambiziosa che abbia mai sviluppato e che include un gran numero di fix e miglioramenti qualitativi, e che anche questo ha inciso sulla decisione di posticipare.
Lato attacco hacker, non ci sono altre novità degne di nota da riportare. Come dicevamo qualche giorno fa, gli hacker che hanno compiuto l'attacco dicono di essere riusciti a vendere tutti i file a un offerente esterno all'asta che avevano indetto sul Dark Web, anche se alcuni analisti non ne sono molto convinti. La teoria alternativa è che gli hacker abbiano semplicemente mentito per salvare la faccia; detta in altre parole, per non fare la figura di quelli che si sono ritrovati in mano un pugno di mosche dopo che CDPR si è rifiutata di pagare il riscatto.
L'attacco hacker, comunque, avrebbe avuto conseguenze piuttosto serie e tangibili: secondo fonti interne anonime di Bloomberg, non solo l'umore dei dipendenti è quello che è, visto che tutti i loro dati personali potrebbero diventare di dominio pubblico in qualsiasi momento, ma molti avrebbero avuto difficoltà ad accedere alla VPN interna da casa per almeno un paio di settimane, con ovvie gravi conseguenze per il regolare svolgimento del lavoro; a tanti sarebbe anche stato chiesto di spedire i propri computer presso il dipartimento IT di CDPR per un controllo anti malware approfondito.
It’s not the news we enjoy sharing, but we want to make sure we launch this update properly. Stay tuned for more information as the time draws closer. Thank you for your continued patience and support. 3/3
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) February 24, 2021
Finora le patch del gioco si sono concentrate principalmente sulle performance lato console, ma ci sono migliorie anche per il mondo PC e per Stadia. In effetti l'ultimissima patch corregge un problema esclusivo per PC - una vulnerabilità che rendeva il modding pericoloso.
NOTA: articolo aggiornato il 25/02 con indiscrezioni di Bloomberg sulle conseguenze dell'attacco informatico.
Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo
Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video
Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione
Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy
Commenti
Mi pare sia l'unica cosa su cui tutti concordano...
Si
Ma a parte i vari problemi grafici e glich, il gioco per la storia merita di essere giocato?
Ma solo in offerta.
meglio un ritardo che fare un'altra patch che lascia aperti problemi grossi (tra cui la 1.1 per cui hanno dovuto un hotfix dato che bloccava la linea principale). Come minimo mi aspetto che:
- tutti gli skill e gli oggetti funzionino
- certe missioni notoriamente problematiche siano state sistemate
Per il resto pazienza, il gioco è così, dubito che si possa cambiare più di tanto in corsa (mi riferisco alla fisica ed anche alla AI dei nemici, per non parlare di certe build totalmente OP)
Perché supergrafica? Si aspettavano qualcosa al livello di witcher 3.
Lo comprerò quando uscirà la versione goty con tutto incluso, a quel punto dovrebbe essere a posto ormai.
supergrafica no. Ma una grafica funzionante e ben fatta sarebbe il minimo. Ci sono altre uscite recenti (vedi esclusive sony o rockstar) che funzionano alla grande su ps4.
Ma ovvio....purtroppo o per fortuna questo gioco andrà giocato su ps5 tra minimo un anno, anzi secondo me chi si sarebbe aspettato la supergrafica su ps4 non ha mai capito nulla di una console che negli anni ha fatto miracoli su miracoli
Cybersad
Ormai possono tenerselo...quando calerà a 20€ forse ne riparliamo
tra poco lo regalano con le san carlo il gioco
Un abbraccio agli sviluppatori che stanno subendo scelte fatte a catinazzo di cane da parte di CDP.
Giusto questo articolo mi ha ricordato di averlo acquistato.. è finito nel dimenticatoio xD
https://media3.giphy.com/me...
Che poi giustamente CD Projekt sta solo aspettando che qualcuno si azzardi ad usare i suoi codici
Passato l'hype...
sempre meglio che a Narzo! :)
Lo aspetto per fine anno con la patch next gen su Xbox serie X,a una ventina di euro:)
Vabè no problem