Overwatch 2, tutte le novità del BlizzCon: tra le mappe inedite c'è anche Roma

20 Febbraio 2021 5

La cerimonia di apertura della BlizzConline, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo riepilogativo, ha acceso la notte degli appassionati di Diablo, World of Warcraft, Hearthstone: all'appello mancava, insomma, solo Overwatch 2, il seguito del celebre hero shooter svelato nel 2019, e che come Diablo IV non arriverà prima del 2022.

Eppure di Overwatch 2 Blizzard ha parlato, eccome: solo che lo ha fatto nel panel dedicato al titolo dopo lo show della cerimonia iniziale. Il video (che trovate qui sotto) è un lungo dietro le quinte" della durata di quasi 40 minuti ed è denso di novità ed osservazioni degli sviluppatori che svelano i retroscena di alcune scelte effettuate in sede di programmazione.

La notizia che fa più rumore è probabilmente l'annuncio della nuova eroina, Sojourn, una ragazza-cyborg di nazionalità canadese e armata di una railgun, ovvero un cannone a rotaia con due diverse opzioni per aprire il fuoco: la prima con colpi frequenti, la seconda con un solo colpo ma molto potente.


Tra le prime cose ad essere mostrate nel video ci sono due mappe inedite: una ispirata a New York e una invece a Roma. La CIttà Eterna è stata riprodotta in pieno stile Blizzard, con un accento giocoso ed epico assieme, colori caldi e carichi, ambrati, catturata in un tempo impossibile, ipotetico, sospeso a metà tra lo splendore dell'Impero e la contemporaneità.

E anche New York è immersa in una bolla temporale tutta sua, divisa tra il fascino della prima metà del novecento e quell'eterno futuro delle macchine volanti che solcano l'aria sospese tra i grattacieli.


A livello di gameplay nudo e puro, invece, ci saranno modifiche legate alla classe del tank, con l'intenzione dichiarata di renderla più attiva nel corso delle partite. Gli sviluppatori hanno preso come esempio Reinhardt, ammettendo che il design del personaggio non invitava a scoprirsi per attaccare, ma solo a mantenere un atteggiamento difensivo. E dunque hanno cominciato a lavorare ad Overwatch 2 con questa consapevolezza, costruendo il ruolo del tank in modo che il giocatore possa trovare vantaggioso e divertente lanciarsi all'attacco, quando se ne presenta la possibilità.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Amazon a 569 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fandandi

Non basterebbe una 3090 per gestire tutti quei poligoni aggiuntivi per le strade...

Andy

Dovrebbe essere un aggiornamento del primo, per chi ha già il primo il multiplayer resta gratuito ma alcune nuove modalità saranno da comprare

NaXter24R

Non ho capito se sovrascrive il primo o meno. Averne due creerebbe solo confusione

Maurizio

Sono comprese le buche di Roma?

Kamehame

https://uploads.disquscdn.c...

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy

Fitness e Realtà Virtuale? Un mix che funziona e diverte | Prova con Oculus Move