Nintendo Direct: Splatoon 3, Zelda, Mario Golf e gli altri annunci

18 Febbraio 2021 94

Nella serata di ieri è andato in onda un nuovo Nintendo Direct in cui annunci e sorprese non sono mancati. L'evento ha puntato i riflettori sui prodotti in arrivo nei prossimi mesi su Nintendo Switch, presentando anche alcuni titoli che debutteranno nel corso del 2022 tra cui spicca Splatoon 3 e Project TRIANGLE STRATEGY, il nuovo gdr tattico di Square Enix.

Nel corso della serata Nintendo ha poi annunciato l'arrivo di nuovi personaggi in Super Smash Bros, ha presentato il Pass di Espansioni di Hyrule Warriors: L’Era della Calamità e ha annunciato l'aggiornamento gratuito a tema Super Mario per Animal Crossing New Horizons.

Tra gli altri annunci si segnala la data di uscita di Tales from the Borderlands (24 marzo), l'arrivo di Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville (19 marzo) e il debutto di Knockout City, il nuovo titolo sportivo di EA in cui si affronteranno epiche battaglie di Dodgeball (21 maggio).

Nel 2021 arriverà poi SaGa Frontier Remastered (15 aprile), l'edizione rimasterizza di Legend of Mana (24 giugno) e Star Wars: Hunters un titolo che collegherà i giocatori in tempo reale su più piattaforme per farli combattere in ambientazioni ispirate a celebri luoghi della saga. Di seguito i principali annunci della serata:

SPLATOON 3

Il terzo capitolo del colorato sparatutto di Nintendo arriverà nel 2022 in esclusiva su Nintendo Switch. Splatoon 3, ambientato in una torrida e sabbiosa regione, manterrà le caratteristiche del franchise introducendo alcune interessanti novità tra cui inedite mosse, nuovi nemici, armi e livelli. Confermato poi il ritorno delle mischie mollusche 4 contro 4.

  • Un nuovo capitolo della serie Splatoon
  • Scopri Splattonia, una nuova, torrida, regione popolata da tipi alla moda
  • Prova nuovi look per gli Inkling e Octoling
  • Le mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno, con nuovi livelli, nuove mosse e nuove armi

THE LEGEND OF ZELDA: SKYWARD SWORD HD

The Legend of Zelda: Skyward Sword approderà su Switch nel mese di luglio con una versione in HD che sfrutterà le caratteristiche della console con comandi di movimento più fluidi e l'inedita possibilità di giocare sfruttando esclusivamente i pulsanti.

Uscito nel 2011 su Wii, la nuove versione del gioco consentirà dunque di divertirsi utilizzando la coppia di Joy-Con per simulare i movimenti di spada e scudo o in alternativa sfruttare semplicemente i pulsanti per giocare in modalità portatile o su Switch Lite.

L'uscita del remake di Skyward Sword HD è fissata per il 16 luglio. In contemporanea debutterà anche ub set di controller Joy-Con, ispirato alla Spada suprema e allo scudo Hylia.

MARIO GOLF: SUPER RUSH

Il nuovo capitolo della serie Mario Golf arriverà su Switch il 25 giugno. In Super Rush i leggendari personaggi del Regno dei Funghi prenderanno parte ad avvincenti partite di golf su campi immersi nella natura.

Oltre alla possibilità di giocare sfruttando i pulsanti o con i comandi di movimento, impugnando il controller Joy-Con come se fosse una mazza, in Mario Golf: Super Rush si dovrà tenere conto di vento e terreno per eseguire colpi da maestro. Confermata poi il gioco in multiplayer sia online sia in locale e l'aggiunta di un'inedita modalità di gioco denominata Speed golf in cui si giocherà insieme ad altri utenti e dopo aver colpito la pallina si dovrà sfrecciare attraverso il campo per raggiungerla.

PROJECT TRIANGLE STRATEGY

Project TRIANGLE STRATEGY, il cui titolo è ancora provvisorio, è un nuovo gdr tattico sviluppato da Square Enix che arriverà su Switch nel 2022. In contemporanea all'annuncio del gioco, sullo shop di SwiTch è stata pubblicata una demo che consente di provare l'inedita avventura.

Prendi il controllo di un gruppo di guerrieri nei panni di Serenoa, l'erede al trono di Glenbrook, e immergiti in una storia in cui ogni tua scelta può fare la differenza. Le decisioni più importanti rafforzeranno una delle tre convinzioni, Vantaggio, Morale e Libertà, che insieme determinano la visione del mondo di Serenoa e influenzano lo svolgimento della storia. Di fronte alle scelte fondamentali, vari personaggi esprimeranno il loro voto tramite la Bilancia risolutrice. In questi frangenti, i tuoi alleati e le decisioni passate possono determinare il fato di intere nazioni e dello stesso continente di Nortelia.

MIITOPIA

Miitopia, titolo attualmente disponibile solo su 3DS, debutterà su Switch il 21 maggio con inedite funzionalità tra cui la possibilità di truccare i Mii o utilizzare parrucche per renderli ancora più unici ed irresistibili, il tutto accompagnato da un comparto tecnico che sfrutterà l'hardware della console.

Nel mondo di Miitopia le relazioni sono fondamentali, perciò assicurati di passare un po' di tempo con i tuoi alleati per rafforzare il vostro legame. Farlo ti darà un vantaggio nelle battaglie, ma se i rapporti si incrinassero le cose potrebbero mettersi male!


FAMICOM DETECTIVE CLUB

Due episodi della serie Famicom Detective Club arriveranno per la prima volta in Europa su Nintendo Switch: The Missing Heir e The Girl Who Stands Behind debutteranno dunque sulla console ibrida il 14 maggio all'interno di uno speciale set.

Per coloro che non conoscessero la serie, si tratta di un grande classico dell’archivio Nintendo, un'avventura investigativa dove suspense, misteri e colpi di scena attenderanno i giocatori. Disponibili sino ad ora solo in territorio nipponico, le edizioni occidentali di The Missing Heir e The Girl Who Stands Behind saranno localizzati in lingua inglese e sfrutteranno l'hardware di Switch.


MONSTER HUNTER RISE

Monster Hunte Rise per Switch si mostra in un nuovo trailer che si focalizza su ambientazione e storia. Previsto in uscita il 26 marzo, il gioco si svolgerà nel villaggio ninja di Kamura e nelle lussureggianti terre circostanti dove si affronteranno temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo.

  • Caccia in solitaria o insieme ad amici imbarcandoti in missioni per abbattere mostri giganteschi con le armi che hai scelto.
  • Un sistema di gioco tutto nuovo caratterizzato da insetti filo e compagni Canyne aggiungerà ancora più emozioni a quello già consolidato che ha reso famoso Monster Hunter.
  • In un'ambientazione ispirata all'antico Giappone, esplora liberamente lussureggianti ecosistemi senza pause di caricamento tra un'area e l'altra.
  • Apprendi le tecniche da cacciatore, svela antichi segreti e proteggi il mondo da una fine certa.
  • La caccia è aperta in ogni momento. Puoi giocare a casa oppure fuori, grazie alle caratteristiche della console Nintendo Switch.


HYRULE WARRIORS - ESPANSIONE

In Hyrule Warriors: L’Era della Calamità (qui la recensione) arriveranno nuovi contenuti con il Pass Espansioni che suddiviso in due volumi garantirà l'accesso a inedite sfide, livelli, storie armi, costumi, personaggi e nemici. Il primo dlc sarà disponibile a giugno mentre il secondo volume debutterà a novembre. L'acquisto del Pass darà diritto ad esclusivi bonus che saranno disponibili in-game a partire dal 28 maggio. Di seguito i contenuti:

Volume 1 (disponibile da giugno 2021)

  • Nuovi personaggi
  • Nuovi tipi di armi
  • Nuove sfide per l'antico laboratorio di corte
  • Nuovi nemici

Volume 2 (disponibile da novembre 2021)

  • Nuove storie per i personaggi
  • Nuovi livelli
  • Nuovi personaggi
  • Nuove abilità per i personaggi esistenti

NEON WHITE

Neon White è il nuovo action platform in prima persona di Annapurna nel quale si annienteranno i demoni del paradiso. L'uscita del gioco è prevista in inverno su Switch.

  • Gioca nei panni di Neon White, un assassino pescato dall'inferno per contendersi la redenzione con altri cacciatori di demoni.
  • Colleziona le "carte dell'anima" con cui attaccare i tuoi nemici o scartale in favore di abilità di movimento uniche.
  • Punta al tempo migliore combinando ingegnosamente le carte per scoprire velocissime scorciatoie.
  • Scopri i segreti del paradiso approfondendo la conoscenza degli altri assassini… li hai già incontrati in una vita passata?

NINJA GAIDEN: MASTER COLLECTION

Ninja Gaiden arriverà su Switch il 10 giungo con un'imperdibile collezione che includerà tre titoli della serie: Sigma, Sigma 2 e Razor's Edge.

  • Oltre a Ryu Hasabusa, puoi impersonare anche le quattro eroine Ayane, Rachel, Momiji e Kasumi. Abbina i tuoi personaggi preferiti e passa dall'uno all'altro durante i combattimenti.
  • Le eroine incluse in questi titoli sono le stesse delle versioni originali. Inoltre, i personaggi giocabili e le scene (modalità) variano in base al titolo.
  • Gran parte delle modalità e dei costumi scaricabili già pubblicati sono inclusi in questa avvincente collezione. Oltre a Ryu Hayabusa, anche tutti gli altri personaggi potrebbero disporre di più costumi, permettendoti di combattere con il look che preferisci.


SAMURAI WARRIORS 5

In uscita nel 2021, il quinto capitolo di Samurai Warriors promette di immergere i giocatori in avvincenti battaglie ad ambientazione storica il tutto accompagnato da un comparto grafico potenziato per garantire un'imperdibile esperienza di gioco.

La storia si svolgerà dopo la conclusione della Guerra Ōnin, durante il periodo Sengoku, e si concentra sulle vite di due dei comandanti militari più rappresentativi dell'epoca: Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi.

  • Scopri l'intricata storia del periodo Sengoku, narrata dalla prospettiva dei comandanti militari più famigerati dell'epoca: Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi.
  • Sia i personaggi nuovi sia quelli familiari sfoggiano un design rivisitato.
  • Goditi un'avvincente mix di azione e strategia su campi di battaglia evoluti.
  • Le forze nemiche si evolvono con il passare del tempo, adottando tattiche nuove per mettere alla prova il giocatore.


94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alebrasa=lefantome sodomizzato

Direct spettacolare, solita valanga di esclusive per la regina della console, che sta per superare ps4 nella classifica di vendite, meritatamente. Certo che a sony non ne va bene una, considerando anche l'enorme successo di Xbox Series X dall'altro lato e il suo GamePass. Che smacco per i disagiati come luca, sparda, deepdark, deathstar, che tifano sony per non pensare alla loro vita disperata, non gliene va bene una, eheh!

ErmenegildoBranduardi

I giochi Wii su una tv HD rendono peggio di una Tv a tubo catodico.
So che c'è un adattatore per collegarla alla presa HDMI che migliora un po' la situazione

GoonRyder

Che delusione Nintendo, non sfruttare il successo di Switch con dei titoli all'altezza e veramente un torto che fa a se stessa.

Sparda

Non avevo visto che Nintendo ha annunciato in realtà diversi giochi nuovi, scusate. Ho fatto una figuraccia. La verità è che sono deluso da come si sta comportando Sony e accecato dall'odio contro Nintendo che le è sempre davanti.

Ocram

Raga sono un folle se voglio comprare una Wii u usata? Alla fine ha i giochi che mi interessano e alle console ci gioco veramente poco, avendo tempo solo sabato e domenica

lefantomesodomizzato

Ah, dite addio a Speed Demon, ennesimo account fake di quel fallito di alebrasa, alias lefantome bannato da IGN.
In 3, 2, 1...

lefantomesodomizzato

Splatoon 3!!!
Che giochi stupendi che ha Nintendo, sempre la numero uno, Direct interessante!

Sirius Bau

Il che mi fa ridere.
Scommetto che se invece avessero parlato solo di Metroid Prime 4, l'avrebbero considerato uno dei Direct piú belli.

Mew

Per me annunceranno la data a Giugno e l’uscita a Marzo dell’anno prossimo più Switch Pro

Mew

Fuori dal Giappone ha venduto più di 8 milioni di copie... poche non sono

Rob3r7o

Che due palle!
Andremo ancora avanti con siti acchiappaclick che di tanto in tanto pubblicheranno la data di uscita e prezzo di Zelda 2.
A questo punto e' sicuro che lo vedremo come minimo a fine anno ma più probabilmente l'anno prossimo.
Nell'attesa già so che non resisterò e buttero' 60 euro per questa cretinata HD.
Vorrei proprio pegarlo con 60 euro remastered.

Rob3r7o

Anche per me!

Tuone

Sarà, ma tolto splatoon (che al di fuori del Giappone vende zero) non ha presentato nessun tripla A , non conto monster hunter che non era certo un nuovo annuncio

J.H. Bolivar Pacheco

Skyward Sword è meno open world e piu storia strutturata.

Potrebbe piacerti di più perchè meno dispersivo e piu "pilotato" verso il tuo scopo finale.

Speed Demon

F zero? Ormai nintendo punta a monetizzare, tanto i fanatici comprano lo stesso, e la qualità si abbassa.

J.H. Bolivar Pacheco

Tranquillo, la pensiamo tutti come te.

Mew

Secondo me e spero non venderà molto. È sempre stato il titolo sfigato della serie e questa versione è un furto. Per la collezione di Mario il prezzo aveva già più senso ma qui proprio no.

Mew

Certo, come Monster Hunter e Splatoon sono due giochi di nicchia.

J.H. Bolivar Pacheco

Allora è stata una direct fantastica.
Scusa non l'avevo capito

Mew

Splatoon 2 ha superato le 12M di copie, più di tante esclusive della concorrenza senza fare nomi. Monster Hunter è un system seller alla Pokèmon (almeno in Giappone) e in occidente andrà altrettanto bene dopo il successo di World. Per il seguito di BOTW si è palesemente capito che a Giugno avremo la data o comunque un nuovo trailer. Anche per Bayonetta se ne saprà di più nei prossimi mesi (che comunque dipende tutto da PG non da Nintendo lo sviluppo). Settimana prossima ci sarà il Pokèmon Day non avrebbe avuto alcun senso parlare di Pokèmon ieri...

J.H. Bolivar Pacheco

Son interessanti. No?
Però ci si aspettava
Metroid 4
Bayonetta 3
Zelda Breath of the Wild 2
un qualche Pokemon

Mew

Questo Direct è un po’ penoso ma ha mostrato comunque qualcosa

Mew

Nintendo è l’azienda giapponese con più liquidità da spendere nell’immediato in assoluto, più di Toyota o Sony. Tu sei semplicemente un troll creato oggi a casa da scuola con 20 commenti

Mew

Monster Hunter e Splatoon di nicchia? Va beh...

J.H. Bolivar Pacheco

Forse le uniche cose interessanti:
NO MORE HEROES 3
MONSTER HUNTER RISE
SPLATOON3

Basta.
Anche se credo siano molto di nicchia.

Tuone

be non penso che sia stato etichettato peggior direct quelli dove presentarono nel ordine bayonetta, metroid, zelda 2...che poi non vedranno mai l uscita è un altro paio di maniche

Tuone

Si ma li si parlava almeno di smash( gioco che a me non piace) che bene o male è uno dei 3/4 titoli di punta di Nintendo, qua lo zero assoluto...

Speed Demon
Mew

Non hanno soldi? Nintendo non è mai stata a corto di soldi, è da sempre una delle aziende Giapponesi con più liquidità in assoluto

FuckingIdUser

Sono PROFONDAMENTE deluso dall'assenza di un Wii Sport 3.

I joycon sono rimasti praticamente inutilizzati.

Ed ancora, Nintendo continua a bistrattare Zangeki no Reginleiv, uno dei migliori titoli Sandlot di sempre, che su Switch sarebbe perfetto.
Il bello è che avrebbero già pronto il porting fatto a suo tempo per WiiU ma mai rilasciato in occidente.

Sirius Bau

Beh, con le vendite di Monster Hunter Rise e un probabile remake di Diamante e Perla, Nintendo è a posto per quest'anno fiscale.

FuckingIdUser

Proprio vero... Ed io lo ho AMATO.
Però si vede proprio che si parla di un gioco che si spingeva ai limiti della potenza della Wii e dove hanno dovuto fare sacrifici tra fedeltà grafica e ricchezza di dettagli.
Più che una remastered avrebbero dovuto fare un remake.

Speed Demon
Speed Demon
Nuanda

Disse il buon Giov4nni dal suo secondo fake account creato ad hoc.....

Speed Demon
Speed Demon

Ha scritto solamente la verità.

Speed Demon

Che direct penoso. Nintendo senza vergogna proprio.

Mew

Ci sta che durante le prime ore non t’abbia preso (a me fin da subito però), è solo l’introduzione. Io ho iniziato ad amarlo quando l’esplorazione vera e propria è cominciata, non sapevo e non avevo letto nulla al riguardo. Adoravo andare in giro a caso e capire il da farsi

Chevlan

Non mi ha preso ma sono rimasto col dubbio. Ecco perché sto pensando di iniziare con un altro Zelda che magari può "iniziarmi".

Flavio Torre

Ma della seconda demo di MHR non si sa nulla ???

AlexJojoSnakeAznable

Nintendo ha venduto 85mln di Switch e continua a venderne. Chi glielo fa fare di investire milioni su giochi tripla a quando ormai ha già assicurato il futuro della console?
Ed eccoci qua, per il terzo anno di fila con zero gioconi di qualità e sempre solo remastered, Porting e Pokémon a fine anno.
Siamo tornati ai tempi di WiiU come Line up giochi, non come vendite ovviamente
La Line up del 2017 rimane ineguagliata, ma perché allora erano progetto quasi tutti per WiiU dirottati su Switch

Sirius Bau

Direct abbasta penoso.
50 minuti di cui piú della metà a parlare di giochini inutili.
È stato solo un Direct Mini piú grande.

Nuanda

allora è una porcata, da quel poco che si è visto praticamente non è stato fatto nessun lavoro serio di adattamento..... si passa allegramente a questo giro, tra l'altro non è neanche un capitolo riuscitissimo a mio avviso...

frinf

è già preordinabile da ora sullo store switch...59,90 :-(

LaBraceAccesa

Direct noiosissimo..
Cmq Skyward Sword è invecchiato molto male.

Nuanda

non penso che questo Zelda costerà 60 euro sinceramente....

Nuanda

beh se non ti ha preso non ti ha preso...personalmente forse lo considero il gioco più bello a cui ho mai giocato al paio di un altro paio....gli altri son più schematici diciamo...son tutti dungeon da esplorare, ammazza il boss e vai avanti....con varie attività di contorno a seconda del capitolo che giochi....

Mew

Se tu sei l’alto livello andiamo bene

frinf

che i muscoli, rispetto ad un pc o altro, non ci siano è oggettivo.
però d'altra parte mi viene da pensare a tanti casi in cui ho detto "wow" con la switch in mano.
New Donk City su Odissey, un po' tutto Luigi's Mansion 3, per non parlare della gigantesca magnificenza di Botw.
Nonostante la fatica dell'hardware, sanno come aggirare le limitazioni.

Poi tante volte producono roba incredibilemente sovraprezzata, ma pazienza, non esistono software house senza macchia.

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile