PS4, PS5, Xbox One, Series X, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a marzo

01 Marzo 2021 46

Sono stati pochi i nuovi giochi usciti nei primi due mesi del 2020 anche a causa della difficile situazione sanitaria mondiale che ha rallentato lo sviluppo di diversi prodotti e il mese di marzo non fa eccezione con un elenco di nuovi titoli poco corposo.

Tra i nuovi prodotti che arriveranno nei prossimi entro fine mese su console e PC, menzioniamo Monster Energy Supercross - The Official Videogame 4, l'edizione "next-gen" dell'acclamato Crash Bandicoot 4: It's About Time e la versione per Switch di Apex Legends, il battle royale free to play ambientato nello stesso universo di Titanfall sviluppato da Respawn Entertainment.

Nota: la lista include i link diretti per effettuare il preordine del titolo. Qualora la pubblicazione riguardi un'espansione via DLC troverete il link al titolo originale.

PLAYSTATION 4

Pochi ma buoni i giochi in uscita su PlayStation 4: gli utenti potranno divertirsi con il quarto capitolo di Monster Energy Supercross, it Takes Two e Balan Wonderworld, un'avventura platform ambientata in una terra bizzarra e immaginaria.

Questa storia è ambientata nella fantastica e bizzarra terra di Wonderworld, un luogo dove la felicità e i ricordi positivi della gente si mescolano con le loro più grandi paure e negatività. Leo ed Emma sono guidati nel Wonderworld dal misterioso clown Balan e partono per un viaggio alla ricerca di ciò che è importante per loro. Prima di poter tornare nel mondo reale, dovranno ritrovare l'equilibrio nei loro cuori...

PLAYSTATION 5

Marzo su PlayStation 5 ha inizio con il debutto della versione next-gen di Yakuza: Like a Dragon che sfrutterà l'hardware della piattaforma.

Tra gli altri titoli in uscita segnaliamo poi l'arrivo di Monster Energy Supercross 4 e di Crash Bandicoot 4: It's About Time che promette un'esperienza di gioco in 4K@60fps con tempi di caricamento migliorati rispetto alla versione per PS4, audio 3D avanzato, supporto ai Grilletti adattivi del DualSense e alla funzionalità delle schede Attività per fornire una panoramica chiara dei progressi attraverso ciascuna delle dimensioni del gioco.

XBOX ONE

Su Xbox One si avrà in pratica accesso agli stessi titoli multipiattaforma già citati per PS4 ma si potrà contare anche sul debutto di Yakuza 6: The Song of Life che vede il protagonista, Kazuma Kiryu, muoversi all'interno di Kamurocho, una versione immaginaria del celebre quartiere di Tokyo Kabukicho, situato a Shinjuku, e la cittadina marittima di Onomichi.

XBOX SERIES X|S

Su Xbox Series X|S, oltre alle versioni next-gen di Marvel's Avengers e Crash Bandicoot 4: It's About Time, debutteranno Balan Wonderworld, It Takes Two e Monster Energy Supercross 4 - The Official Videogame, il videogame ufficiale dell'omonimo Campionato che propone inedite modalità di gioco e un'entusiasmante Carriera.

Tra gli altri giochi in uscita, si ricorda il debutto dell'edizione "next-gen" di Samurai Shodown caratterizzata da una grafica di altà qualità e un gameplay migliorato.

NINTENDO SWITCH

Oltre ad alcuni multipattaforma tra cui Crash Bandicoot 4: It's About Time e Balan Wonderworld, l'utenza della ibrida di Nintendo potrà divertirsi con Harvest Moon: One World, una "grande" avventura in cui si affronterà un viaggio attraverso cinque regioni collegate tra loro, ognuna con un clima, una flora e una fauna diversi.

Tra gli altri titoli in uscita, segnaliamo l'arrivo di Apex Legends e il debutto di Monster Hunter Rise, l'ultimo episodio della serie di GdR d'azione dove si affronteranno terribili mostri.

PC

Oltre agli stessi titoli multipiattaforma già citati per PS4 e Xbox One, su PC il mese di marzo sarà caratterizzato dall'uscita della serie di Kingdom Hearts che debutterà in esclusiva su Epic Game Store. I giocatori di PC potranno dunque affrontare, per la prima volta, la magica avventura di Sora giocando l'intera Saga dei Cercatori dell'Oscurità, partendo dal primo capitolo del franchise sino a Kingdom Hearts: Melody of Memory per un totale di 11 esperienze raccolte in 4 titoli.

  • 2 marzo: Monster Jam Steel Titans 2
  • 9 marzo: Stronghold: Warlords, Forza Horizon 4 (Steam)
  • 11 marzo: Monster Energy Supercross - The Official Videogame 4 (anche Stadia)
  • 17 marzo: FIFA 21 per Stadia
  • 25 marzo: Yakuza 6: The Song of Life
  • 23 marzo: Overcooked! All You Can Eat
  • 26 marzo: Balan Wonderworld, It Takes Two (anche Stadia)
  • 30 marzo: Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, Kingdom Hearts III, Kingdom Hearts: Melody of Memory, Evil Genius 2: World Domination
Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Cellularishop a 709 euro oppure da Unieuro a 769 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emiliano Frangella

Prima cambiava la grafica. Aveva piu senso cambiare console invece di quest'ultime, che portano solo 60 frame e una leggera spolverata.
Xbox One aveva belle esclusive al lancio e nei primi 6 mesi.
PS4 un po' meno ma c'era comunque qualcosa.
Ora in 6 mesi non c'è una merito c@##0.
Ripeto, però ancora insisti, PEGGIOR LANCIO DI SEMPRE DELLE CONSOLE. compresa series che ha fatto peggio della serie precedente come ps5

Mew

Te lo rispiego... come non aveva senso prendere PS4 nel 2014 non ha alcun senso prendere a prezzo pieno PS5 nel 2021. Le esclusive decenti degli studios Sony usciranno a fine 2022 e oltre. Per One non mi esprimo neanche, a parte il fatto che le loro esclusive non rientrano nei miei gusti ho un PC di fascia medio alta. Sarebbero soldi persi per me.

Emiliano Frangella

Peggior lancio console di sempre. Punto
Dimmi perché mi dovrei fare Xbox o ps5??

Emiliano Frangella

E Xbox One ne vogliamo parlare di quante esclusive al lancio aveva???
Adesso quasi zero

Mew

Non hai voglia di fare una ricerca perché hai torto. Saluti bello :D

Emiliano Frangella

Non mi va di fare una ricerca.... Io lo so tu no.
Se dico che questo è uno dei peggiori lanci, senza killapp ecc, lo è e basta.
Ti dico Killzone c'era al lancio ps4

Mew

Mi dici cosa è uscito per PS4 e One i primi due anni che non sia munnezza Ubisoft od EA? Le esclusive principali di PS4 sono praticamente tutte uscite dopo 3 anni.

Emiliano Frangella

Il primo carino ma ormai meccaniche vecchie

Emiliano Frangella

Se fai caso sono tutti giochi già usciti e patchati per PS5.
Giochi nativi ps5 nulla.

Emiliano Frangella

Al lancio c'era più roba esclusiva. Qui solo riadattamenti di giochi già usciti

Serton Lopodeck

Next gen? Quindi PS6? Ormai sarebbe il caso di usare il termine current gen, visto che le nuove console sono già uscite

Fabyo

Aya neo + monster hunter rise su pc! Punto a questo per l'anno prossimo.

GiankulottoGranbiscotto

l'aspetto positivo di Epic Store è che tempo 3 mesi te lo regalano il gioco ahha

S8C BLOG

Guarda la storia, che per me è la parte più importante in un gioco, secondo me è appassionante, quantomeno quella dei capitoli che ho giocato (1/2/Birth by sleep)... c'è epica, c'è immediatezza, se vuoi c'è del metaforico e in generale secondo me c'è un sapiente uso dell'effetto nostalgia, con in aggiunta la capacità, almeno un pò, di riadattare (se non reinventare) alcuni personaggi e storie del mondo Disney soprattutto, ma anche di Final Fantasy. Il gameplay è semplicissimo, non c'è in pratica una vera sfida secondo me (io l'ho giocato solo "facile", lo ammetto, non mi interessa metteri tanto alla prova sul lato gaming), però è tutto "giusto", non serve che sia diverso, e, nel caso servisse a te che lo fosse, semplicemente non è il gioco giusto per te. Chi ci gioca secondo me sa abbastanza a cosa può andare incontro (Disney e super realismo/morte/violenza non vanno mai di pari passo in sostanza) e quindi, salvo proprio delusioni cocenti magari per alcuni momenti un pò lenti, se si ha lo spirito giusto può solo portare belle ore di gaming

S8C BLOG

il 30 marzo non arriverà mai troppo veloce per me...KH è una delle saghe videoludiche che preferisco in assoluto...soprattutto il secondo mi ha preso davvero tanto e sono contento dopo tutti questi anni di poter concludere la saga

Giulk since 71' Reload

Beh i porting sono ben accetti, io li preferisco di gran lunga alla situazione dove hai quattro giochi in croce solo Nintendo come è successo per diverse console del passato

Vero, ma appunto non ci sono le scorte delle console nuove e, di conseguenza, anche i nuovi titoli latitano, al contrario di Switch che viaggia spedita ed è nel pieno del suo ciclo vitale.
Vedo però buoni risultati da parte di Microsoft in America, questo è buono perché porterà di fatto tutti i giochi su entrambe le console creando una vera possibilità di scelta, a differenza di PS4-One dove o prendevi la prima o avevi un'esperienza castrata.

Luigi

I primi due assolutamente si. Ma stiamo parlando di giochi di 20 anni fa, quindi il 3 non avrà nulla di tutto quello che c'era un tempo, sarà un gioco totalmente diverso. Lascio la parola a chi ha giocato il 3 su console, sperando dia un giudizio obiettivo e non da fanboy.

Kamehame

Se lo meritano fino ad un certo punto...
Tra i problemi hardware ai joycon e i porting/remaster a 60€ che sfornano in continuazione e giochi nuovi risicati

Emiliano Frangella

C'erano le killer app al lancio... Sempre. Almeno più di un paio
Qui non c'è stato nulla. Solo spiderman e poco altro.

Dea1993

si infatti la scelta di suddividere in tante versioni invece che fare anche un bel bundle a prezzo conveniente (sono pur sempre giochi vecchi, anche KH3 ormai ha 1-2 anni), a 70/80 euro tutto insieme poteva starci.
i prezzi sono alti, ma sarei comunque disposto a spendere "tanto" per giocarli (da non prendere tutti insieme ovviamente perche' sono davvero troppi soldi).
ma col fatto che esce solo su epic, per me e' un secco NO.
sia perche' non voglio incentivare questa ridicola cosa delle esclusive temporali sugli store, sia perche' non voglio comprare roba su uno store fatto cosi' male

Pockocmoc

lascio delle console assolutamentre ma dei titoli? io nei primi mesi delle vecchie gen non ricordo titoloni cosi futuristici. Sicuramente ottimi titoli entro l'anno dalla presentazione come sta accadendo anche a questa gen

Mew

Ma se PS4 è diventata appetibile dopo 3 anni... poi chiaro se vi accontentate della roba di Ubisoft od EA è un altro discorso.

Emiliano Frangella

Qualcosa di nuovo è uscito sempre..... Nei altri lanci.

Mew

Non oso immaginare quando uscirà MH Rise in Giappone... questi superano NDS da quelle parti di sto passo.

Emiliano Frangella

?? Non è vero.
Questo del 2020 è stato il peggior lancio di sempre.

Mew

La grafica non è tutto, questo sembra avere parecchie chicche rispetto i precedenti! Io ho un pc di fascia alta ma se gira bene su Switch non ci penso due volte a prenderlo su quest’ultima, la portabilità è qualcosa di unico. Poi sicuramente su Steam uscirà a Marzo 2022 se va bene

Pockocmoc

com'è sempre stato

Flavio Torre

peccato che graficamente non ci sono paragoni con world, sapendo che uscirà per pc conviene aspettare secondo me

Fabios112

Xbox One 7

GiankulottoGranbiscotto

la cosa che mi fa incazzare è che potrebbero benissimo mettere la Kingdom Hearts: All-In-One Package o al massimo la Kingdom Hearts: The Story So Far + Kingdom hearts 3 e non farmi spendere 150 euro in videogame

Giulk since 71' Reload

Certo sarà anche la carenza di scorte per quanto riguarda la ps5 ma in giappone è impressionante quanto vende la Switch rispetto appunto alla ps5, oramai per i Giapponesi e la console di riferimento

https://uploads.disquscdn.c...

Giulk since 71' Reload

Si anche a me, posso capire chi non avendo la PS4 si è tuffato sulla PS5 anche per giocare i vari capolavori usci negli ultimi 7/8 anni ( e ce ne sono veramente tanti ) ma per chi per esempio come me ha la ps4 pro e quei giochi ne ha giocati molti, può tranquillamente aspettare :)

DonatoMonty81
Raffael

Bellissima anche la collection di Mario!

Dea1993

l'unica cosa che mi interessa e' kingdom hearts su pc... peccato che esce per ora solo su quello schifo di epic software.. vabbe' aspettero' con calma la versione steam, ho atteso tanto per giocarlo su steam posso aspettare un altro annetto (o magari anche meno)

Barty

Non ho capito il perchè mettere i titoli di stadia nella sezione di quelli pc, e non in una sezione a parte, ma vabbè.
Comunque ho provato la demo di Balan Wonderworld su steam. Dopo dieci minuti di gioco mi è venuto il diabete, da quanti colori sparati e "bambinosi" ci siano, e il gameplay non mi ha entusiasmato affatto.l

Mew

Sì sembra davvero ben fatto, non potrà che migliore! Per ora finisco la collection di Mario però :D

Raffael

Peraltro sembra che abbiano fatto un lavorone sulla Switch

comatrix

Dai la rimetto ^^

https://uploads.disquscdn.c...

Mew
Mew

Monster Hunter Rise è il titolo del mese indubbiamente. Curioso di provarlo... sarà il mio primo Monster Hunter.

Stef

Ma cosa ti aspetti? Le console sono pattume.

Emiliano Frangella

Cioè....ancora non c'è un gioco che sfrutta la next gen.

Giulk since 71' Reload

Harvest Moon: One World sulla Switch mi interessa, ma preferisco aspettare le recensioni :)

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie