Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NieR Replicant, il remake è vicino e torna a mostrarsi in un nuovo video

12 Febbraio 2021 10

NieR Replicant è il primo titolo di una delle più sorprendenti serie Square Enix, diventata popolare solo però a partire dal sequel NieR Automata. Alla fine di settembre è arrivato l'annuncio della data di uscita ufficiale di NieR Replicant ver.1.22474487139... (sic), per gli amici Nier Replicant Remake, che sarà disponibile a partire dal 24 aprile. Oggi, a poco più di due mesi di distanza dal lancio, il gioco torna a mostrarsi tramite un nuovo video trailer ambientato in una delle ambientazioni più iconiche, ovvero il Barren Temple che fa da sfondo agli eventi cruciali della prima parte della storia.

L'upgrade rispetto all'originale, uscito nel 2010, è evidente sotto il lato tecnico, mentre il design è rimasto fedele a se stesso, senza essere alterato a tutti i costi per allinearsi con le elaborazioni successive viste in NieR: Automata. Dal punto di vista del gameplay invece si può registrare un'azione più rapida e fluida: in questo senso gli sviluppatori sembrano invece aver messo mano alle meccaniche di base per migliorarle ed offrire un prodotto più moderno. Anche perché se NieR Replicant, prima di diventare nel tempo un gioco di culto per una nicchia di pubblico, ha affrontato un destino commerciale infelice, la ragione è da ricercarsi proprio in un sistema di gioco non troppo appagante, compensato però da una componente narrativa valida e ispirata.

Il titolo all'epoca uscì anche in occidente, ma con un altro nome - NieR: Gestalt - e alcune differenze nella trama: questo remake quindi porterà per la prima volta la versione orientale della storia anche sul nostro mercato. NieR Replicant ver.1.22474487139... uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma sarà giocabile ovviamente anche sulle console next-gen tramite la retrocompatibilità.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iL GuRG

Ottimo. Grazie

Max

Però 60€ mi sembrano troppi..

Max

Su steam da i sottotitoli in italiano

Matteo Tonuzi

automata gioco del cristo, replicant con un gameplay degno può diventare davvero un capolavoro. peccato per quella sequenza simil platform nella sabbia, pare di rivedere il primo nier graficamente e come mobilità.
comunque super fiducioso, sembra essere davvero un gioco di livello alto

Fabios112

Automata è di una noia

FuckingIdUser

Si Si.
Bellissimo.

MA VOGLIO DRAKENGARD!

Il titolo più folle di Yoko Taro!

iL GuRG

Si dicono sempre un mucchio di cose su sto remake. Si parla spesso di grafica, gameplay, ma non si è ancora menzionato nulla della cosa più importante che mi auguro: avrà almeno i sottotitoli
in italiano questoo remake?
Perché non me ne faccio niente della grafica e di un'ottima giocabilità se il gioco dovrò lasciarlo ugualmente sullo scaffale, come ho dovuto fare per l'originale, perché non si vuole investire nelle traduzioni.

Raxien

Uno dei finali di Drakengard da origine al mondo di Nier

LegatusOnoris

Vai su youtube e segui SebH, un appassionato folle della Lore di tutto l'universo Drakengard fino a Automata. Pazzesco, mi son quasi commosso.

Pip

Ma nier non è un lontano seguito di uno dei finali di Drakengard?
Prima o poi li devo giocare tutti

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video