
11 Aprile 2022
Le avventure di Sora, Paperino e Pippo, dopo 30 anni dal loro esordio su console, approderanno su PC: in occasione dello Showcase primaverile di Epic, Square Enix ha infatti annunciato che la serie di Kingdom Hearts debutterà in esclusiva su Epic Game Store.
A partire dal 30 marzo, i giocatori di PC potranno dunque affrontare la magica avventura di Sora giocando l'intera Saga dei Cercatori dell'Oscurità, partendo dal primo capitolo del franchise sino a Kingdom Hearts: Melody of Memory per un totale di 11 esperienze raccolte in 4 titoli: Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter, Kingdom Hearts III + Re Mind (qui la recensione) e Kingdom Hearts Melody of Memory.
È veramente un enorme piacere portare così tante avventure di Kingdom Hearts ai giocatori su PC di tutto il mondo. La nostra collaborazione con Epic Games risale ai tempi dello sviluppo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e il supporto continuo che abbiamo ricevuto dal team di Epic Games nel corso di questi anni ci ha aiutato a rendere tutto ciò realtà. Mi emoziona il fatto che così tanti nuovi giocatori possano scoprire e godersi l'azione, la magia e l'amicizia giocando a Kingdom Hearts su PC.
Ichiro Hazama, il produttore della serie.
Commenti
Bellissima. XD
Ma il 2.8 è un 2.5 più l'aggiunta al finale? Perché se è così, direi che è abbastanza triste.
Per me l'unica problematica del primo era la telecamera, quando me lo sono rigiocato con l'emulatore l'ho trovata troppo ravvicinata. Mi chiedo ora che c'è l'abbiamo su PC se ci sarà un rimedio amatoriale alla cosa.
Diciamo che perlomeno i primi due potevano accorparli, visto che è come comprarsi due volte il secondo. Poi vabbè, il terzo è l'ultimo capitolo vero e proprio e lo capisco che sia separato. Anche un bundle sicuramente non avrebbe fatto schifo.
Io odio, odio profondamente il concetto di esclusiva su Pc. E ora mi rendo conto del motivo per cui le odio e sta nel fatto che nonostante l'astio che ho per l'epic store ho veramente voglia di sborsare duecento euro.
(Anche perché per colpa di KH mi ero preso una PS3 con la speranza di giocarci sopra il terzo capitolo. Che sciocco che ero, che sciocco. XD)
ma infatti se io gioco su una determinata piattaforma, che me ne importa se decidono (tra l'altro anni dopo) di farlo andare anche su altre piattaforme? alla fine io ci ho giocato e mi ci sono divertito, anzi sarei contento che pure altri lo possono comprare
io sono contrario proprio al concetto di esclusiva, sopratutto se si parla di software house terze che sviluppano multipiattaforma, e square enix non e' una software house di sony.
io sono dell'idea che un giocatore non deve essere limitato.
sono giocatore?? voglio poter scegliere la piattaforma che preferisco, senza dover essere condizionato da quel gioco o quell'altro.
ci sono stati svariati giochi nati su pc, e poi portati anche su console, non e' che me la prendo perche' ora non sono piu' esclusive pc... anzi sono contento che anche altri utenti possano giocarci.
poi il discoso dell'eta' non lo capisco, non vedo quale e' il nesso con discorso dell'esclusiva.
secondo me fare polemiche sulla "perdita di un'esclusiva" e' da ragazzini, persone piu' adulte dovrebbero semplicemente fregarsene, perche' non stai a fare a gara a chi ha i giochi piu' belli, da giocatore dovrebbe solo importarti di giocare.
alla fine io gioco su pc? se crysis lo hanno portato anche su console, che me ne frega a me? buon per loro, mica lo hanno tolto da pc per metterlo su console.
the witcher inizialmente era solo su pc e xbox 360?? chissene frega se i capitoli successivi sono usciti anche su ps, buon per loro che hanno potuto godere di un giocone come the witcher 3).
sono contrario alla diffusione solo quando per farlo girare ovunque si deve snaturare il gioco.
che ne so... uno strategico che per compensare l'assenza di mouse e tastiera viene snaturato togliendo tante meccaniche per compensare l'assenza di tanti tasti a disposizione (ma alcuni strategici possono funzionare bene lo stesso quindi non vale per tutti), ma a parte questi casi (che solitamente riguardano solo il porting da pc a console e non il contrario), non vedo alcun problema nella perdita di esclusive, a parte per i 16nni che si vantano tra di loro su chi ha piu' esclusive (anche se magari nemmeno gli interessano)
È il principio. Mi è stato su anche la pubblicazione per xbox. Le chiami esclusive? Mantienile tali. Mi sarebbe stato su anche se fosse uscito su Steam, magari un po meno, ma sempre su mi sarebbe stato.
Ho già fatto il discorso per questo gioco, non è uno dei tanti. Chi lo ha giocato son quelli di una certa età ormai. Molti manco erano nati quando è uscito il primo, e siccome tra il 2 ed il 3 son passati 14 anni, capisci che rode come cosa.
concordo.
io aspettero' che uscira' su steam, non comprero' mai roba da quell'orribile store di epic, a maggior ragione se e' esclusiva (probabilmente solo temporale), il che vorrebbe dire incentivare pratiche del genere
te la prendi cosi' perche' il gioco e' disponibile anche per altre piattaforme? mamma mia, cresci.
anzi semmai la rottura di ca**o non e' che esce su altre piattaforme, ma che per ora su pc e' esclusiva di quell'aborto di store.
oltretutto se hai preso ps4 solo per giocare questo titolo, be non ti e' andata poi tanto male visto che su ps4 c'e' da anni (sopratutto le remaster), mentre su pc arrivera' solo tra 1 mese
aspettero' che arrivera' su steam.
mi rifiuto di comprare roba dall'epic store, sopratutto se devo acquistare finche' e' esclusiva, visto che l'ultima cosa che voglio e' incentivare queste pratiche assurde
Le esclusive per store sono la cosa più idiota del pianeta. Non ho mai supportato la pirateria, ma questo va giocato crackato. Mi rifiuto di supportare tali pratiche.
negli ultimi anni, anche per l'hardware del mio pc non più performante, mi è capitato di giocare quasi solo giochi con questo tipo di grafica (soprattutto i titoli della Telltale games)...mi sembra spesso meno esigente come risorse ed in effetti sopravvive spesso alla prova del tempo..il fotorealismo "vecchio" patisce moltissimo e taglia le gambe ad esperienze, anche narrative, a volte molto interessanti
Se non devi dare più soldi a qualcuno secondo me avrebbe senso se il prodotto inizia ad essere poco sensato, insulso o fatto di proposito per continuare a guadagnare ad oltranza, non perchè perde l'esclusiva, se ti piace continui a giocarlo comunque, la guerra delle esclusive ha poco senso, perchè conta il gioco, non la piattaforma.
KH1 ha 19 anni, KH2 ne ha 16, trovo un po' esagerato pretendere sul comparto grafico.
L'hai presa bene insomma xD
Devono andare a farsi dare nel cul0 tutti.
Era esclusiva Sony, e mi andava bene. Poi xbox, e mo su Epic. Sono un fan della serie, me li son presi per PS4 e mi son preso una PS4 appositamente per sto gioco. Non gli do altri soldi. Imparassero a tenere le esclusive o ad essere onesti.
p.s. è Square, quindi sarà ottimizzato malissimo, e di tutti i launcher Epic è il peggiore.
No, credo siano 20
Hanno sbagliato
Mancavano solo le esclusive per store, la prossima sarà in base al processore che hai acquistato? ... va preso crackato per non supportare queste pratiche schifose
ehi ehi ehi, sono "solo" 20, non sono cosi anziano lol
Mi sembra esagerato non giocare ad un gran gioco per via della grafica non degli ultimi tempi..
Spero che questo aprirà anche ad un porting per Stadia
KH1 e 2 malgrado siano per ps2 sono invecchiati molto bene per me. la grafica cartoon aiuta molto.
Io prenderei solo kh3 e melody infatti. Gli altri oramai li so a memoria, mentre il 3 volevo rigiocarlo a difficoltà massima sperando in 60fps stabili.
Mi sono sempre ripromesso di recuperare la serie Kingdom Hearts, mai giocata ma che mi ha sempre incuriosito. In quanto PC Gamer, avrei dovuto utilizzare parecchi emulatori e acquistare una console dedicata solo per l'ultimo capitolo... Quindi questa notizia mi rende incredibilmente allegro! Attendo scendano di prezzo per acquistare l'intera saga.
personalmente ero ansiosi di provarli,, e quando lo ho visto sul game pass lo ho scaricato .. però oramai con quella grafica non si può più giocare ( e dire che avevo appena finito grim fandango quindi non ricerco sta gran grafica), mi sono fermato al tutorial dove bisognava schiacciare i ragni :/ non ho supportato oltre
Io devo ancora completare al 100% KH3 su PS4. Solo che dopo aver fatto la storia e ricevuto il keyblade finale diventa quasi tutto noioso e ripetitivo.
A Square-Enix avevano frainteso quando gli avevano detto di fare il terzo capitolo per "la prossima generazione".
Se non lo sai te che fai parte del cast di questo gioco non so proprio chi dovrebbe saperlo, scusa se te lo dico. Aspettiamo da tutti di sentire qualche pettegolezzo del backstage :D
Troppo tardi, già giocato ai primi capitoli con la PS2 e l'ultimo con la PS4. Questa scelta la trovo giusta, è un pelino in ritardo, speriamo per i capitoli successivi.
Non ci sono parole...la speranza che ho fin dai tempi di Kingdom Hearts II finalmente si realizza.....meraviglia
Imho non conviene prenderli tutti, se se interessato la storia basta prendere i due 1.5+2.5 e 3, 2.8 e Melody of Memory onestamente si può farne anche a meno (2.8 dura letteralmente 1 ora di gioco).
Li hanno ovviamente messi a prezzo di listino. Comunque a prescindere sullo store epic non li prendo. Aspetto che arrivino su steam o ancora meglio gog.
Ma con le esclusive e le fee più basse, invece di calmierare i prezzi gli hanno alzati
Dei 4 giochi 1 costa 49.99 gli altri 59.99, per un totale di poco meno di 230€.
Con gli stessi soldi mi pago un anno di GP e un anno di play pro di origin.
Non li ho mai giocati e non penso di giocarli a questi prezzi, me ne farò una ragione.
Notizia bellissima.. ma davvero sono 30?!
Non sono tantino, sono troppi per un remake, starò alla finestra è aspettero il bundle tra qualche anno su steam in offerta.
CHECCOSAA????!?!?!? Ma a 'sto punto che facciano anche una conversione per switch così posso morire felice.
Ma un bundle grosso no?
230 euro sono un po'tantini
Pensavo di morì prima