
15 Febbraio 2021
The Witcher: Old World sarà il prossimo gioco da tavolo ambientato nell'universo reso famoso a livello internazionale dai videogiochi di CD Projekt RED, se la campagna Kickstarter avrà successo. Il titolo sarà ambientato molto prima del tempo di Geralt, Yennefer e compagnia, e viene descritto come un action adventure incentrato sul deck building. Il giocatore potrà interpretare un witcher che ha appena completato il durissimo programma di addestramento di una delle cinque scuole supportate (non si sa con precisione quali delle sette mostrate nei giochi) e deve farsi strada a suon di segni e spadate nel difficile settore della disinfestazione di mostri.
Il gioco è sviluppato da Go on Board, e pubblicato in collaborazione con CD Projekt stessa. La campagna Kickstarter inizierà a maggio, mentre la data di rilascio prevista è per aprile 2022 (vale la pena ricordare che nei progetti di crowd funding le scadenze tendono ad allungarsi un po', in genere). Ci saranno almeno due edizioni: una standard e una deluxe con due miniature piuttosto dettagliate, di un witcher e di un leshen, uno dei mostri tipici della saga. Al momento non sono stati svelati né i prezzi né gli obiettivi della campagna.
"Old World" sarà il secondo board game basato su The Witcher. Il primo, anch'esso sviluppato in collaborazione con CDPR, si chiama semplicemente The Witcher Adventure Game e risale al 2014. La differenza è che quel gioco era direttamente collegato alle storie di Geralt e compagnia, mentre in Old World ci si sposta in un'epoca tutta nuova che amplierà ulteriormente l'universo creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski.
Ricordiamo che diversi progetti relativi a The Witcher sono attualmente in cantiere: Netflix sta producendo (con qualche difficoltà) la seconda stagione della serie TV direttamente basata sui libri di Sapkowski e ha annunciato una miniserie prequel ambientata secoli prima; arriverà anche, sempre da Netflix, un lungometraggio animato con protagonista Vesemir, il maestro e la figura paterna di riferimento di Geralt. CDPR ha anche già confermato che ci sarà un videogioco "The Witcher 4", ma Geralt non sarà più il protagonista principale.
Commenti