EA acquisisce Glu Mobile per 2,4 miliardi di dollari: focus sul gaming da smartphone

09 Febbraio 2021 11

Electronic Arts si espande e - dopo aver recentemente acquisito Codemasters - questa volta ha rivolto le sue attenzioni nei confronti del mondo del gaming mobile, annunciando l'acquisizione di Glu Mobile.

L'operazione verrà conclusa il prossimo 30 giugno per la cifra di 2,4 miliardi di dollari (che verranno corrisposti solo in liquidità) e permetterà a Glu Mobile di continuare ad operare in maniera indipendente, anche se da quel momento in poi avrà il grosso vantaggio di poter accedere alle importanti IP di EA. Nulla dovrebbe cambiare per quanto riguarda gli oltre 800 dipendenti dell'azienda, quindi la transizione dovrebbe avvenire in maniera quasi del tutto trasparente.

L'interesse di EA verso Glu Mobile è motivato - secondo le parole del direttore generale di EA Andrew Wilson - dal desiderio di investire nei confronti della piattaforma gaming che presenta il più rapido tasso di crescita al mondo, ovvero quella mobile. Con questa acquisizione, infatti, EA potrà rafforzare la sua presenza nel settore portando al suo interno (in senso figurato, visto che resterà comunque "indipendente") un team che ha diversa esperienza nel campo, anche se non parliamo certo di pietre miliari del settore.

Ricordiamo infatti che Glu Mobile è nota per essere molto attiva nella produzione di titoli dedicati ad un pubblico molto casual e collegato al tema del life style, come ad esempio i giochi dedicati a Katy Perry, Kim Kardashian e Lindsay Lohan. Insomma, un parco titoli certamente particolare, che però potrebbe cambiare radicalmente una volta completata l'acquisizione.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

C'è anche quella della sigla iniziale che fa tanto ridere per via di quello che diresti se sei propio giunto al limite della sopportazione.
;)

Raffaele

Che ricordi che mi tornano in mente... Quando più di 10 anni fa tutti i giorni avevo a che fare con entrambe, quando mi invitavano a feste, party, presentazioni, quando ero pieno di gadgets, quando giravano davvero i soldi nel mobile e nel mobile gaming dell'epoca "Java".... Ca.. quanto sono vecchio.. e chissà che fine hanno fatto tutti i colleghi che ricordo di Glu e EA... E pensare che sono finito quasi a lavorarci per Glu in quegli anni.... E il ricordo più bello è legato ad un super mega party di presentazione risultati e nuova lineup in un castello di Manchester con una "cena con delitto" con altre decine di miei colleghi da tutti gli operatori mobili d'Europa... Mi scende la lacrimuccia....

Desmond Hume
giochi dedicati a Katy Perry, Kim Kardashian e Lindsay Lohan

Gioconi insomma. Due tumori che si uniscono, approvo.

Fabios112

RIP

dai non è così vecchio, parliamo mediamente di inizio anni 2000

T. P.

ahahaha quando ero bambino io rai yoyo non esisteva...
mi sa che sono ben più vecchio!!! :(

MrPhil17

Mi fa piacere sapere che non sono l'unico ad esser così vecchio in questo sito. :D

Super Mario Bianconero 06

Oddio cosa mi hai ricordato ahahahahahaha

HdBfs

Il mobile è un'ottima piattaforma per il gioco d'azzardo che propina sotto una bella maschera nei giochi più famosi

MrPhil17

sappiamo già come finirà vero?

https://www.youtube.com/wat...
lnzs_1

Finché c'è microtransazione c'è speranza per EA

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato