
11 Agosto 2021
Scaldate i motori, Forza Horizon 4 è in arrivo su Steam: Playground Games ha infatti annunciato che il racing game di casa Microsoft (qui la recensione) sarà disponibile sulla piattaforma di Valve a partire dal 9 marzo.
La versione Steam di Forza Horizon 4 promette di offrire le stessa esperienza di gioco delle altre edizioni con supporto al cross-play, di conseguenza i piloti virtuali potranno giocare assieme e sfidarsi con altri a prescindere dalla piattaforma di appartenenza. Il 9 marzo, l'acclamato racing game sarà acquistabile su Steam in tre edizioni: Standard, Deluxe e Ultimate con quest'ultima che include tutti i contenuti aggiuntivi usciti.
Playground Games ha poi confermato l'arrivo di un nuovo pacchetto che porterà le leggendarie Hot Wheels sulle strade della Gran Bretagna. Al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli, ma siamo certi che nuove informazioni non tarderanno ad arrivare.
Coming soon - the #HotWheels Legends Car Pack.
— Forza Horizon (@ForzaHorizon) February 8, 2021
1:64 just wasn't enough for these Legends. @Hot_Wheels pic.twitter.com/tFthgvaNzx
MINIMI:
CONSIGLIATI:
Commenti
La superiorità dei titoli Microsoft rispetto a quelli sony, anche solo per questo gioco soltanto.
Quello è vero, spostando però su un hard disk secondario dovrebbe essere un filo più facile
Non ho mai fatto modding in prima persona, ma un paio di volte ho dovuto effettuare l'accesso alla cartella dei file ed è stato un casino, devi fare tutto un giro di permessi e consensi per poter solo accedere in visualizzazione dei file, altrimenti vedi solo la cartella (tra l'altro nascosta)
anche spostando il gioco sull'hard disk secondario? mi pare che lì le cartelle siano più accessibili, o sbaglio?
beh volendo si trovano le key dei giochi a prezzi più abbordabili
Non ne ho idea. Comunque grazie per le info. :)
Ormai è in po' tardi. È vecchietto come gioco
Mai usato, speravo in qualcosa di più visto quanto viene nominato.
Ma sbaglio o qualche giorno fa si parlava di un qualcosa tipo Stadia ma dentro a Steam?
Forza Horizon 4 ormai fatto il suo tempo a mio parere (almeno per chi lo gioca dal giorno del lancio).
"compro, scarico, installo". Ha riassunto bene. In più ha una serie di cose in aggiunta quali la community, sconti, promo, liste dei giochi preferiti, recensioni, pannello di controllo integrato per installazione ed aggiornamento dei giochi, ecc. Steam lo installa come un qualunque software e poi, da lì dentro, fa tutto.
La cosa più semplice e scaricartelo e guardarci dentro.
Steam è lo store digitale di riferimento, non so se l'hai mai usato, ma li compri, scarichi, installi.
Ma hai molti servizi accessori, i forum dedicati, le recensioni degli utenti verificati, guide al gioco, workshop per i mod (non tutti i giochi), supporto per tutti i controller.
I giochi costa uguale tra steam e altri store, non paghi tu, ma le fee che lo sviluppatore o l'editore paga a steam.
Qualche anima pia mi può spiegare come funziona Steam? Io ho capito che quando ero giovane :D mi compravo il gioco e me lo installavo nel pc. Poi con le linee dati più veloci andavo nel sito del produttore e compravo il gioco, me lo scaricavo e installavo. Steam se non ho capito male è una piattaforma da cui compro, scarico e installo. Ma penso ci sia di più... anche perché non vedrei il motivo di pagare un intermediario. Grazieeee!
Per le fee ok, ma per quanto riguarda l'aggancio con il giocatore (che è il punto decisamente più importante per loro in un momento come questo, non credo che sia il cross buy il problema, in quanto ci sono giocatori tipo me che sono appassionati solo di pochi titoli esclusivi MS (forza, SoT, Ori) che se ne avessi possibilità prenderei solo su steam non riaprendo mai più lo store. Mentre per utilizzare il pass devi per forza passare da quest'ultimo
Cito:
"Potrebbero per lo meno permettere una specie di cross-buy del tipo "se possiedi la tua copia legalmente attivata su MS store, potrai richiedere la tua copia steam" ma così immagino sia chiedere troppo"
Ci arriveremo, per ora il problema è economico, MS dovrebbe pagare una fee per ogni copia o per ogni x copie attivate per i servizi che offre.
Senza dimenticare che MS perderebbe l'aggancio diretto con il giocatore, che bene o male deve aprire l'app xbox per giocare e vedere le ultime pubblicità su GP e/o esclusive MS.
Eh esatto. Che sia per modding, backup o spostamento da una directory ad un'altra, il sistema MS store è un vero inferno comparato a quello di steam ahahahah
Mi è venuto in mente che moddare i giochi presi sul MS store sia estremamente complesso, perchè inserisce i file di gioco in cartelle che devono avere dei permessi speciali per essere lette e scritte :)
Ottimo servizio e dimenticanza mia :)
senza dimenticare il workshop!
Non è che DOVRESTI, perchè funziona alla perfezione su entrambe le piattaforme, ma il discorso è semplicemente l'avere tutto su una piattaforma (decisamente migliore a livello di funzionalità) senza andarne ad utilizzare 15 diverse. Il problema più grande è che poi i giochi su MS store sono gestiti un pò male (per non dire altro) rispetto ad una delle principali piattaforme, Steam in primis (parlo di gestione sistema di inviti, salvataggi cloud, persorsi di installazione e gestione directory).
Potrebbero per lo meno permettere una specie di cross-buy del tipo "se possiedi la tua copia legalmente attivata su MS store, potrai richiedere la tua copia steam" ma così immagino sia chiedere troppo
o non hai mai usato steam o non hai mai acquistato sul MS store :)
Scherzi a parte, su steam è lo store; completo di forum, guide, recensioni e un sacco di servizi accessori.
MS store vende il gioco e lo lega alla app xbox, ma non mi sembra sia obbligatoria per giocare, con pochissimi servizi e spesso non usati, come le recensioni.
non ho capito, perchè dovresti acquistarlo di nuovo?
Come al solito uno prende un gioco su MSstore e poi se lo ritrova un anno dopo su steam ma dovendolo acquistare di nuovo. Grande utilità, soprattutto a fine ciclo di vita direi.
Prima con SoT e ora FH4.
Per lo meno questo fa presupporre che il successore uscirà su steam al D1 e già così sarebbe un piccolo passo avanti, ma questo vorrebbe anche dire che forse MS non crede più nel suo store oppure sarà così solo per i titoloni più venduti?
Quale vantaggio avrebbe comprarlo su Steam al posto del Microsoft store?
Ottimo! Io ormai lo ho sul Microsoft Store però