
04 Maggio 2022
Se siete tra coloro che stavano aspettando il remake di Prince of Persia: The Sands of Time ("Le sabbie del tempo", qui in Italia) sappiate che dovrete attendere ancora un po' visto che il gioco è stato ritardato a tempo indefinito. A dare l'annuncio di questo nuovo slittamento è stata direttamente Ubisoft tramite Twitter.
Ubisoft Pune, lo studio con sede in India incaricato di riportare sulle console uno dei titoli più popolari della serie, ha affermato che il motivo di questo nuovo ritardo è quello di voler garantire che ci possa essere un maggio tempo di sviluppo che consentirà al team di realizzare un remake che sembra effettivamente "fresh" pur rimanendo fedele all'originale.
Another update from Prince of Persia: Sands of Time Remake dev team: pic.twitter.com/O6OOmYXhOD
— Prince of Persia (@princeofpersia) February 5, 2021
Questa è la seconda volta che Ubisoft rinvia la data di rilascio di The Sands of Time. Lo scorso settembre, durante l'evento Ubisoft Forward, la società aveva annunciato di aver pianificato il rilascio del gioco su PC, PS4 e Xbox One il 21 gennaio 2021. Successivamente il primo rinvio al 18 marzo, attribuendo alla pandemia da COVID-19 la motivazione ufficiale, ed ora questo a tempo indefinito.
Il remake di Prince of Persia: The Sands of Time non è l'unico titolo di Ubisoft che è stato rinviato negli ultimi mesi a causa della pandemia. Ad ottobre, Ubisoft ha annunciato che Far Cry 6 e Tom Clancy's Rainbow Six Quarantine sarebbero stati posticipati nel corso dell'anno fiscale 2021, il che significa che entrambi i titoli dovrebbero essere lanciati tra aprile 2021 e marzo 2022.
Commenti
Oddio, non è andata così. Il problema sono le animazioni dei volti, le luci. Ma è tutto rifatto ex novo.
"Molti credono che il tempo sia come un fiume, che scorre lento in un unica direzione ma io che l'ho visto da vicino posso assicurarti che si sbagliano".
Questo inizio mi ha sempre fatto impazzire!
Si, è solo invecchiato male.
Legnoso ad oggi, all'epoca era il top.
https://uploads.disquscdn.c...
Non è un'impressione ne è l'erede spiritale. PoP ha meno libertà, è settoriale e ha i comandi molto più legnosi.
Voglio uno splinter cell!!!!
All'epoca fu in bel gioco, anche se ebbi la sensazione che sia stato più un allenamento per assassin's creed.
E poi, si sono tutti buttati sui remake ma dico, non hanno proprio nessuna nuova idea?
I primi 2 esistono già per quello aspettavo il terzo.
Tra l'altro il primo graficamente secondo me non rende, mentre il secondo è bellissimo
l'avevo capito, non ce l'ho con te : (
magari uscisse un bel remake di tutti i MI
Anch'io sto solo spiegando la mentalità attuale. :(
Sto ancora aspettando Monkey Island 3 Special Edition
Shitstorm meritata, lo presentano come REMAKE e poi ha la stessa grafica di 20 anni fa..
e pensare che per me sono tutti pregi, che tristezza che sta prendendo il mondo dei videogames.
ps. adoro anche i punta e clicca
E' troppo difficile, lento e non c'è niente da comprare a parte qualche tutina estetitca.
Non per niente nemmeno i giochi punta e clicca vendono più
In pratica hanno avuto una così forte shitstorm che sono stati costretti a partire di nuovo da 0, ma io mi chiedo ma chi lavora per queste SH hanno degli occhi? O sono tutti ciechi? Un po’ come la storia di halo ma si rendono conto dei prodotti imbarazzanti che stanno creando? Roba che gira bene anche su N64
Meglio così
Rinvio a tempo indefinito, menomale era una vergogna una figuraccia peggio della presentazione di Halo, a questo punto i fan sia di halo che di Prince of Persia, hanno fatto benissimo a bombardare di critiche gli sviluppatori dopo le rispettive presentazioni
ha affermato che il motivo di questo nuovo ritardo è quello di voler garantire che ci possa essere un maggio tempo di sviluppo che consentirà al team di realizzare un remake che sembra effettivamente "fresh" pur rimanendo fedele all'originale.
Ma che callo scrivete
Dai, onestamente, non era un remake quello. Spero con tutto il cuore che chi di dovere dia una sferzata alla direzione artistica del gioco, perché non è così che ci si aspetta il remake di un gioco che ha lasciato un segno nella storia videoludica.
Magari, gran serie. Lo stealth manca parecchio nei giochi di oggi
Peccato... Dopo Prince of Persia mi piacerebbe vedere un remake dei primi tre Splinter Cell
È l'unico prince of Persia che ho giocato e mi è rimasto davvero nel cuore, benché non sia arrivata nemmeno al finale lol.
Se fanno un remake con i fiocchi lo giocherò sicuramente.
Ma menomale.
Era qualcosa di scandaloso...
Ah beh farlo uscire come la ciofeca che sembrava anche no. Meglio chiamare due indiani qualsiasi che fanno quei video trash con tik tok o snapchat
amen
Beh ci mancherebbe. Non é che prendi un gioco del 2003, gli spari le textures al massimo e lo upscali, allora puoi spacciarlo come nuovo remake a 70€.