Cyberpunk 2077, il modding torna sicuro: hotfix in distribuzione

05 Febbraio 2021 12

Cyberpunk 2077 riceve su PC l'hotfix che porta il gioco alla versione 1.12: in soldoni, torna il via libera al modding, chiusa la falla di sicurezza che vi riportavamo appena qualche giorno fa. Come potete vedere, la patch è microscopica: sulla nostra versione per GOG Galaxy si ferma a soli 14 MB.

CDPR aveva detto che finché non sarebbe uscito questo hotfix il modding non sarebbe stato sicuro sulla sua ultima fatica, per cui aveva rilasciato i primi tool ufficiali appena qualche giorno fa. La vulnerabilità poteva permettere l'esecuzione di codice non autorizzato - in altre parole poteva essere usata come vettore di attacco per infettare l'intero sistema.


Ricordiamo che entro questo mese dovrebbe uscire una patch bella corposa per il gioco - almeno stando alla tabella di marcia dichiarata da CDPR stessa qualche settimana fa. In effetti la patch 1.2 dovrebbe essere la più corposa finora.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Perfettamente d'accordo, si FO76 l'avevo preso al D1, c'erano dei bug, ma sono stati risolti quasi subito, il vero problema era il nulla cosmico nella mappa, come dici, il peso non l'ho notato
Il problema di CP2077 sono proprio i bug, la base tecnica, CP2077 è stato chiuso in fretta e furia, con magari WA nel codice non documentati, 7 patch e hotfix ini due mesi, possono, da una parte farti vedere la buona volontà dello sviluppatore di supportare il gioco, ma dall'altro ti lasciano intendere la pressapochezza con cui hanno rilasciato un prodotto per fare cassa.

Maledetto

Vero, NMS è uscito nel 2016 e solo l'anno dopo hanno iniziato a implementare alcune meccaniche multiplayer che erano state promesse al lancio, mentre F76 era altamente instabile al lancio nel 2018, il gioco era vuoto, con pochissimi NPC ed una grafica vecchissima (specie per il suo peso). Entrambi i giochi sono stati abbandonati al lancio e solo dopo anni di patch hanno potuto recuperare dignità (NMS molto di più rispetto a F76), CP2077 è fuori da 2 mesi e già si sono susseguiti 7 updates/hotfixes, non mi sembra messo così male in confronto

Max

NMS ha superato le promesse iniziali, hanno fatto ammenda promettendo di svilupparlo è lo stanno sviluppando ancora oggi.
FO76, con le ultime patch/aggiornamenti il gioco è migliorato, ma di promesse mancate non ce ne ricordo.

ziobiscia

Ma tutti quelli che si lamentano che sono state promesse/mostrate features che al momento del lancio sono state rimosse parlano con cognizione di causa o semplicemente ripetono la tiritera di altri? Chiedo perché leggo sempre questo tipo di commento ma lo trovo abbastanza infondato

Ikaro

Vabbè per come lo hanno fatto uscire è il minimo se non si vogliono bruciare il nome anche per il futuro

jacksp

Assolutamente, infatti io il gioco se lo prenderò sarà quando avranno reintrodotto tutto quello che hanno promesso, cioè mai.

Maledetto

Nonostante le imbarazzanti scene di no man's sky e fallout 76 ancora riusciamo a sorprenderci per queste cose?

jacksp

Non è da tutte le software house neanche generare un hype pazzesco con trailer pieni di feature che poi sono state rimosse prima dell'uscita perchè proprio le stesse feature non riescono a funzionare sull'hardware su cui secondo la stessa software house funzionavano quando sono stati realizzati i trailer.

Luca Ghish Fragapane

Quella promessa a gennaio è arrivata a gennaio, quella promessa a febbraio arriverà perché il mese è appena iniziato. Di quale ritardo parli?

Hodd Toward

Siamo ai livelli di Bethesda con Fallout76.

Emiliano Frangella

??? ma dove??
assistenza quale??
Le promesse fatte per adesso non ci sono.

Per Le patch sono in ritardo da almeno un mese da come avevano promesso

J.H. Bolivar Pacheco

Mi viene da comprarlo solo per l'assistenza che stanno dando al gioco costantemente.

Non è da tutte le software house.

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile