
Games 23 Gen
Il modding di Cyberpunk 2077 è pericoloso: o almeno lo sarà finché CD Projekt RED non risolverà una vulnerabilità scoperta in alcune DLL esterne che può portare all'esecuzione di codice non autorizzato - in altre parole, una mod può diventare il vettore di attacco e infettare un computer con malware aggirando tutti i sistemi di protezione. CDPR sconsiglia l'uso di mod, soprattutto quelle provenienti da siti sconosciuti o non affidabili, e di file di salvataggio modificati.
If you plan to use @CyberpunkGame mods/custom saves on PC, use caution. We've been made aware of a vulnerability in external DLL files the game uses which can be used to execute code on PCs. Issue will be fixed ASAP. For now, please refrain from using files from unknown sources.
— CD PROJEKT RED CS (@CDPRED_Support) February 2, 2021
Questo contrattempo è un peccato perché la scena del modding sull'ultimo, travagliato titolo di CDPR si sta facendo decisamente interessante.
Il lavoro sulla mod che permette di esplorare Night City in terza persona, ad esempio, è andato avanti, e ora passa automaticamente alla prima persona in fase di combattimento, rendendola più pratica e funzionale durante una partita; e recentemente è stata pubblicata un'altra mod che offre una maggior varietà di condizioni climatiche a Night City, dove anche la normale pioggia è un fenomeno piuttosto raro. Non resta che sperare che CDPR, che ha rilasciato i primi tool ufficiali appena qualche giorno fa, riesca a risolvere in tempi brevi.
Commenti
Problemi a non finire, gioco dalle aspettative altissime, nato male, aggiustato peggio e ora anche possibile veicolo di malware,
Se qualcosa può andare storto, su questo gioco sicuramente lo farà, è la realizzazione in salsa videoludica della legge di Murphy
Guarda le tue argomentazioni mi piacciono e in linea di massima sono d'accordo, ma ti percepisco troppo pessimista.
Non vedo perché pensi che ci sarà un "secondo capitolo". Ormai i soldi li hanno incassati. Il gioco vende perché nel bene o nel male è famoso. L'unico motivo per il quale sono interessati a sistemare le cose è che probabilmente hanno intenzione di mungere la vacca in futuro. E così ci metteranno tutte le pezze che possono per renderlo quantomeno decente. Poi forse con qualche DLC gratuito aggiungeranno alcune delle cose che avevano promesso, tipo il DLC "AI decente", e non mancheranno di farsi belli per l'occasione, solo per aver consegnato il minimo indispensabile.
E poi, quando la polvere si sarà posata, magari troveranno altri modi per incassare con DLC a pagamento.
Mi dispiace, ma non è proprio il caso di dare credito a gente così disonesta da promettere quello che ha promesso e consegnare quello che ha consegnato, altrimenti si avalla questo tipo di comportamento.
Hanno altre priorità, cambiare la telecamera vorrebbe dire anche ritestare tutto da capo in un' altra veste
Visto lo stato del gioco e le promesse mancanti penso abbiano altre priorità che snaturare il loro stesso prodotto per inserire la terza persona.
Be' che dire?
Hai ragione, sono d'accordo con te.
Non saprei come risponderti perché il tuo ragionamento non fa una grinza.
Però resto dell'idea che questo gioco sarà "quello che doveva essere dall'inizio" in caso di un secondo capitolo.
The witcher 3 è uno dei migliori giochi a cui io abbia mai giocato, può non piacere il genere (ed è un altro discorso) ma non si può non riconoscere la qualità presente in questo titolo.
che ti devo dire? secondo me non è un bel gioco. Esiste un concetto che a me piace chiamare "qualità minima necessaria" per alcune caratteristiche (vale per ogni tipo di prodotto). Esempio: se ti compri un paio di cuffie che si sentono bene e sono belle da vedere, ma hanno i pad in cemento ruvidi e che pesano 2kg sulla testa, allora fanno cacare, punto. Non c'è da dire: sì ma si sentono bene quindi tutto sommato buone cuffie, no, fanno cacare3.
Discorso simile per cybercoso. Al netto di qualche punto eccellente (bella storia, grande direzione artistica) alcuni aspetti sono talmente pietosi che tutto il prodotto diventa inutilizzabile, è impossibile goderselo di fronte a certe scene.
Il tutto ovviamente viene peggiorato dal contrasto con le promesse incredibili che hanno fatto e le recensioni da 9 e 10 che ci sono in giro.
Ovviamente c'è sempre una discrezionalità a seconda della sensibilità di ciascuno: l'uomo più forte del mondo potrà accettare anche le cuffie da 2kg e non capire perché gli altri le giudichino così male, così come chi non ha mai visto un videogioco in vita sua può pensare che cyberpunk sia un ottimo gioco, con voti da 9 o 10 :D
Alt, rientriamo nei ranghi.
Non bisogna essere troppo cattivi né troppo morbidi.
E a fronte di ciò, oggettivamente, Cyberpunk 2077 è un bel gioco e niente di più.
Sta perfettamente in mezzo tra il capolavoro e la schifezza, e forse il problema è proprio il fatto che non pende pesantemente verso nessuna delle due parti.
Per questo dico che, come accaduto spesso con titoli del passato, gli sviluppatori impareranno dagli errori e sforneranno un seguito da paura.
Oppure rimarranno su questa linea... A quel punto mi sa che verranno sfanculati pesantemente.
Tanto già mancano, si tratterebbe di farle per la prima volta
se è il primo videogioco che hai visto in vita tua allora sì, è un gran gioco.
In verità è un gran gioco ma con un mare di problemi.
Ma è il classico gioco che al prossimo episodio lascerà tutti a bocca aperta.
Sì può fare non è di certo una cosa impossibile.
basta dai, sto gioco è stato un mezzo scam. Carina per un po' la storiella, ma ora mettiamolo nel dimenticatoio dove merita di stare e pronti a fare milioni di preorder al prossimo scam.
cd ..
Dovrebbero rifare tutte le animazioni del personaggio principale
un gruppo spompinato dai media e sopravvalutato come la loro miglior opera the witcher 3
Poi si vedrebbero troppo i pugni wireless
Date fiducia a cdpr e per il 2025 metteranno il supporto ufficiale per le mod
Magari CD Projekt introducesse ufficialmente la terza persona per l'esplorazione
https://www.youtube.com/watch?v=DrizZRBTe4M