Fortnite e G.I. Joe: arrivano la skin di Snake Eyes e un'action figure targata Hasbro

01 Febbraio 2021 2

Tenere il conto delle collaborazioni di Fortnite ormai è un'impresa impossibile: dopo quella a sfondo calcistico che ha portato sul battle royale più giocato le maglie di Juve, Inter, Milan e Roma (per citare le italiane, ma in totale le squadre coinvolte sono 23), arriva un altro crossover, questa volta con G.I. Joe.

I risultati sono due: il primo riguarda ovviamente una serie di oggetti acquistabili in-game legati a Snake Eyes, e dunque il costume e la classica katana oltre ad una versione modificata del piccone. Il secondo invece ha a che fare con Hasbro. Quello che vedete qui sotto però non è un modello poligonale, ma un modellino di plastica.

Epic Games ha infatti annunciato un'action figure di Snake Eyes basata proprio su questo cameo (che sarà realizzata, appunto, da Hasbro): gli accessori non mancheranno, e il prezzo annunciato è di 39,99 dollari. Non sappiamo se sarà commercializzata anche fuori dagli USA, ma a quanto pare non arriverà presto neanche lì: secondo quanto riportato da IGN, l'uscita è prevista addirittura per il 15 gennaio del 2022.


Fortnite, nonostante la battaglia legale tra Epic Games ed Apple e le perdite legate alla scomparsa dai dispositivi di Cupertino, ha chiuso il 2020 con record di incassi e di giocatori: un successo che continua a confermarsi, anno dopo anno, proprio grazie al sincretismo delle collaborazioni che portano personaggi iconici dai franchise più celebri del mondo dell'intrattenimento videoludico, e non solo, con oggetti a tema acquistabili in-game e che però non forniscono nessun vantaggio competitivo a chi li ottiene, ma solo un guizzo estetico.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

mi piacevo un tempo i G.I. Joe.
il cartone animato intendo...

IO_boh!

i g.i. joe...quanti ricordi!

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello