
08 Febbraio 2021
Crayta, una delle esclusive più importanti di Stadia, arriverà su PC. Il gioco sandbox di Unit 2, in cui l'unico limite è la fantasia degli utenti, sarà disponibile entro fine anno anche in versione PC, visto che il periodo di esclusività temporale legato alla piattaforma di Google sta per terminare.
L'annuncio è stato divulgato dal team di sviluppo attraverso la chat Discord del gioco e, anche se al momento non sono state svelate piattaforma e metodo di distribuzione, è stato confermato che Crayta su desktop supporterà il crossplay completo di conseguenza gli utenti di Stadia potranno divertirsi, senza limitazioni, con quelli PC e viceversa.
Arrivato su Stadia a luglio scorso, il prodotto di Unit 2 consente di creare e giocare a titoli multiplayer di ogni genere. Sulla piattaforma di Google, Crayta è stato il primo gioco a supportare la funzione State Share, grazie alla quale è possibile invitare gli altri utenti ad unirsi alla propria lobby condividendo un classico link web.
Commenti
Ahh
Non sapevo neanche della sua esistenza non considerando minimanente Stadia, pare una sorta di Garry's Mod confezionata con lo stile di Fortnite...
Non so come reagire sinceramente, potrebbe essere geniale come anche una cavolata colossale, ma ha catturato sicuramente la mia attenzione... L'unica certezza, è che un gioco del genere (in stile sandbox) può rimanere in vita soltanto se prima riesce a generare una community sufficientemente solida di appassionati che realizzano continuamente nuovi contenuti, da lì è facile capire i motivi della decisione (necessaria) di aprirsi all'utenza pc...
È un roblox con grafica migliorata, roblox però già vale decine di miliardi, bisognerà vedere quanto in alto riuscirà ad arrivare questo una volta uscito su pc.
Mannaggia, ho preso Stadia solo per questo gioco.
mich1a zio, burdell'
non riesco a capire quale sarebbe lo scopo di questo gioco :\