
26 Marzo 2021
Bleeding Edge, il gioco di Ninja Theory uscito un anno fa come esclusiva console per Xbox One, va in pensione: il team di sviluppo annuncia che non saranno più pubblicati nuovi contenuti.
Annunciato all'E3 2019, l'action in terza persona improntato sul multiplayer competitivo con scontri 4v4 non è riuscito a fare breccia nel cuore dei giocatori, di conseguenza Ninja Theory preferisce concentrare sforzi e risorse sui nuovi progetti: Senua's Saga, Project Mara e The Insight Project.
I fan di Bleeding Edge potranno comunque continuare a divertirsi con il titolo visto che continuerà ad essere giocabile sia sulle console della famiglia Xbox sia su PC. Si segnala che il prodotto di Ninja Theory è disponibile anche nel catalogo di Xbox Game Pass.
Bleeding Edge, per chi non lo conoscesse, è un picchiaduro a squadre 4v4 veloce e frenetico in cui ogni lottatore è potenziato meccanicamente per aumentare il potere distruttivo; per portare a casa la pelle è necessario il lavoro di squadra e sfruttare l'ambiente circostante a proprio vantaggio.
With the studio now focusing on our new projects (Senua’s Saga, Project Mara & The Insight Project) we have decided that there will be no further content updates for Bleeding Edge. The game is still playable on Xbox and PC. Thank you to the fans & keep teaming up & causing chaos!
— Bleeding Edge (@BleedingEdgeNT) January 28, 2021
Commenti
non era neanche male, ma non funzionava nel suo insieme.
Nato troppo tardi, un gioco sulla falsariga di overwatch, paladins et similia quando però i giochi citati avevano già dato tutto quello che avevano da tanto tempo, con uno stile, secondo me, troppo forzatamente "finto originale"
noioso come gioco, troppo uguale a overwatch (diventato noioso pure lui per le continue modifiche ed abbandonato da tempo)