
13 Aprile 2021
L'Epic Games Store sta crescendo bene, complice anche la pandemia che ha dato una grossa spinta all'intero settore dei videogiochi: nel 2020 ha raggiunto il ragguardevole traguardo di oltre 160 milioni di utenti totali, e nel mese di dicembre gli utenti attivi al mese (MAU) sono stati oltre 56 milioni. Il fatturato è stato di 700 milioni di dollari, 265 milioni dei quali sono stati spesi in titoli di terze parti, quindi non sviluppati o pubblicati direttamente da Epic. I dati in sé sono già abbastanza interessanti se considerati nel loro valore assoluto, ma rapportati all'anno precedente rendono più chiara la rapidità della crescita del servizio. Per esempio:
I giochi gratuiti sono stati ben 103, e sono stati riscattati ben 749 milioni di volte complessive. Il loro valore totale ammonta a 2.407 dollari, basandosi sui prezzi medi; e la media delle loro valutazioni è ragionevolmente alta, al 77%. Crescono anche i follower su Instagram, Twitter e Facebook, rispettivamente del 137, 20 e 71 per cento; Instagram è la piattaforma più prolifica, con 5,5 milioni di follower, mentre Facebook si ferma a 1,1 milioni. La classifica dei giochi più popolari è così composta:
Epic Games cita anche diverse nuove funzionalità e caratteristiche introdotte nello Store, tra cui rimborsi self-service, pagamento con credito dell'operatore in diversi mercati, filtro in base ai prezzi e miglioramento del sistema di esplorazione degli add-on. Per il 2021, Epic promette un ulteriore ampliamento del catalogo di giochi e una maggior semplicità del processo di rilascio dei titoli sulla piattaforma. Dovrebbero arrivare anche achievement, miglioramenti della lista dei desideri, profili giocatore e un restyling completo delle funzionalità social.
Commenti
I cinesi?
Ah, grazie per la precisazione!
Cheers
Il pro ci sono tutte le nuove uscite al day one
Perché i giochi popolari in genere sono anche semplici, sia nel gameplay che nella grafica.
Probabilmente anche free to play.
Sottoscrivo. Ogni. Singola. Parola.
Cheers
Ma EA Play non era stato incluso nel GamePass di MS? O il pro è diverso da quello integrato da Microsoft?
Cheers
Ma l'articolo lo hai letto? Parla nello specifico dello store di Epic.
CS:GO è su Steam, League ha il suo client, Warzone pure, Fortnite è appunto su Epic. Se hai domanide sono a disposizione
Non hai visto la classifica? Se su PC si dice che ci sono i giocatori pro, come mai i giochi più popolari su PC sono da casual?
Scusa, cosa c'entra l'essere "pro" con la risoluzione? Intendi "pro" come competitivo oppure stai solo trollando? Anche perchè le console non ci sono, come disponibilità quindi..
Che giochi casual, ma su PC non erano tutti pro? Evidentemente sono scappati su console per giocare in 4k a prezzi onesti, cosa non possibile su PC.
è una cosa che puoi decidere solo tu , dipende solamente dai tuoi gusti per i giochi
General Kenobi
Te li danno e basta...non devi fare niente
Ot: su pc sono indeciso se abbonarmi a ubisoft plus o ad EA PLAY pro, voi quale fareste?
però sul mac fa sempre pena
eccomi, ho comprato un solo gioco su Epic usando il buono da 10€, tutti gli altri riscattati aggratiss, credo di avere più di 100 giochi
la serie di Batman mi è piaciuta molto (peccato non ci sia anche arkham origins)..c'è anche l'ultimo batman telltale che non è niente male (se ti piace il genere)
https://media0.giphy.com/me...
sarebbe bello, ma giustamente un pò vogliono guadagnare anche loro... a volte per brevi periodi se ne possono trovare (degli anni passati ovvio, ma per uno che non li ha non importa)
Top se mettono più tripla a free
Lo uso solo per i giochi gratis, mai comprato nulla e mai comprerò qualcosa.
I cinesi non avranno i miei soldi.
Mi stanno sul c*zzo già solo per il discorso esclusive.
Non solo le esclusive su console della generazione precedente sono state un cancro per chi è appassionato di videogiochi, Epic ha "lanciato" le esclusive "da piattaforma".
Volevo comprare Hitman 3, ma ehi, è esclusiva Epic Games Store per un anno, gli altri due capitoli precedenti li ho su Steam, e secondo voi mi metto "spezzare" la serie così, tra due piattaforme?
ma veramente io fra quelli gratis e quelli a 4,99 col buono da 10 euro ho dentro:
Kingdom Come: Deliverance
Elite: Dangerous
Abzu
Assassin's Creed Odyssey
Assassin's Creed Origins
i Batman
Borderlands 2
Cities: Skyline
Far Cry 5
FM 2020
GTA V
Just Cause 4
Metro 2033 Redux
Civ VI
Battlefront II
Watch Dogs 1 e 2
il totale di tutti questi sarà sui 15 euro...
facciamo il tifo per Fornait!
per quanto mi riguarda quello store fa pena, anche io l'ho usato solo per i giochi gratis, e a parte la serie di batman non c'ho giocato ad altro di quelli gratis
solitamente durante un periodo di iniziativa, dopo che hai effettuato un acquisto... ma spesso te lo danno anche se "acquisti" uno dei giochi in regalo rofl
Eccomi, 131 giochi riscattati, mai speso un euro, non per tirarmela anzi, spero che epic games store cresca sempre di più per poter foraggiare chi lurka come me ahahahah
...e come si ottengono?
Ti danno buoni da 10 euro da usare anche con giochi gia scontati...davvero imperdibili.
Questa non la sapevo... come funziona?
Con i buoni da 10 euro si fanno anche grandi affari...io ho comprato metro exodus a 6 euro a natale. Ma anche altri giochi con i buoni dati in altre situazioni...gli assassins creed origins e odyssey, borderlands 3, ed altri che ora mi sfuggono. Epic store è davvero un store interessante.
Ma no, anche per il buono da 10 euro...