No Man's Sky si aggiorna: importanti miglioramenti su PlayStation 5 e VR

28 Gennaio 2021 12

No Man's Sky, il simulatore spaziale procedurale di Hello Games, ha ricevuto la patch 3.15 che migliora e ottimizza l'esperienza di gioco su PC, Xbox Series S e PlayStation 5 con interventi mirati anche per PlayStation VR.

Sulla nuova console di Sony, la versione 3.15 di No Man's Sky riduce i tempi di caricamento e risolve un problema di rendering che provocava improvvisi crash. L'aggiornamento ottimizza poi le dimensioni dei file di installazione e migliora notevolmente risoluzione e prestazioni in modalità VR.

Su PC, la patch apporta invece alcuni miglioramenti in ambito stabilità mentre su Xbox Series S sono state attivate le impostazioni ultra nella modalità grafica Alta Qualità introdotte su Xbox Series X con l'aggiornamento Next Generation pubblicato al day one delle console di Sony e Microsoft (qui i dettali).

Si ricorda che No Man's Sky su PS5 e Xbox Series X consente di giocare in 4K@60FPS e il sistema di generazione procedurale del gioco garantisce universi più ricchi, rigogliosi e densamente popolati con un livello di dettaglio mai visto prima.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dracarys

Che flop psvr, praticamente non hanno nemmeno ripreso le spese, tanto pochi visori hanno venduto. Un visore col filo nel 2021, zero giochi e quelli che ci sono sono giochini con grafica sgranata... Uno dei tanti investimenti sciagurati di sony, che ormai tecnologicamente parlando in ambito videogame è troppo arretrata per tenere il passo di colossi come Google e Microsoft che alla lunga ne faranno un sol boccone.

Federico Zucchini

E ancora non hanno risolto un bug stupido come l'impossibilità a rinominare astronave e multi tool su PS5, GG hello games.

Gianluca Dell'Olio

Tanto di cappello a questo team che dopo il mezzo flop iniziale non si è scoraggiato e ha continuato a supportare e migliorare il titolo rendendolo davvero piacevole da vivere

Brogli

Migliorato tantissimo con un macello di contenuti free, consiglio di recuperarlo

ZerO

Su ps5 é uno spettacolo in 4k e continua a venire aggiornato, il top su questa console.

Boronius

Esiste ancora questo gioco? Anni fa era uscito e si era detto fosse un gran flöp

Mostra 1 nuova risposta

Vorrei fare una battuta sul fatto che hai parcheggiato probabilmente in una zona di una regione italiana ma credo non la farò perchè la satira viene bannata da chi non la capisce

Fabio83

Mai successo sinceramente... al massimo mi capitava qualcosa di vagamente simile su PS4, ma era solo un ritardo nel caricare le strutture (la base me la caricava in circa 15-20 secondi); su PS5 nessun problema del genere...

L'unico problema che ho mai avuto, riguarda solo la terraformazione; una delle basi, nonostante l'abbia piallata 5-6 volte, ad ogni caricamento mi ritrovato sempre con un montarozzo tra le palle che non c'è modo di levare definitivamente; problema che ho ancora su PS5 che probabilmente dipende dal sistema di generazione dei pianeti, che ricarica continuamente la struttura base

Janos Audron

La prima volta che ho provato a costruire la casa, nonostante avessi spianificato tutto il terreno non mi permetteva di montare la base, sono dovuto andare in una porzione del pianeta in cui non avevo usato la terraformazione. Dopo aver messo la base non c'era verso di mettere le pareti, tanto che ho annullato il tutto e ricominciato (anche perchè il pianeta era davvero orribile, piogge acide, pochi materiali)

Nel secondo costruisco la casetta (4 basi, tutte le pareti, la porta ed il tetto) ed all'interno piazzo il macchinario per la raffinazione dei materiali.

Mi giro verso l'astronave, faccio due passi (era parcheggiata vicino casa) mi rigiro verso la casetta ed è tutto sparito, anche il macchinario per la raffinazione.

A quel punto dopo aver detto qualche parola gentile ho spento

jose manu

Io ci ho messo in paio di giorni a capire come si metteva il tetto

Fabio83

Diciamo che è più che altro un problema dell'editor in se, che forse, a parer mio, è la cosa meno riuscita del gioco (non è propriamente comodo da usare, ecco)... devi solo prenderci la mano (probabilmente, quello che credi essere sparito, in realtà è stato piazzato sotto terra), ma non credo sia un bug o qualcosa del genere; mai successo e ci gioco da un paio d'anni...

Janos Audron

Io l'ho provato su PS5, ma praticamente mi sono arenato ad inizio avventura quando avevo la missione di costruire un avamposto... non capisco il motivo ma mettevo basi e pareti, ma poi non si agganciavano tra di loro, o addirittura sparivano...

Questa patch ha risolto il problema??

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea