
25 Novembre 2020
EA ha fondato un nuovo studio di produzione interno: si chiama Full Circle, e sarà incaricato di sviluppare finalmente il nuovo capitolo del franchise Skate. Il quartier generale dello studio sarà a Vancouver, in Canada, esattamente dove risiedeva già Black Box Games prima di essere acquisito da Electronic Arts. Oltre a Skate, Black Box è famosa soprattutto per il proprio contributo alla serie di racing game Need for Speed: per conto di EA ha curato lo sviluppo (o ha contribuito) di Hot Pursuit 2, gli intramontabili Underground e Underground 2, Most Wanted, Carbon, ProStreet, Undercover, Shift, World e The Run. Black Box fu chiuso nel 2013 nel corso di una delle tante ristrutturazioni per cui EA è diventata famosa negli anni.
Le persone chiave del nuovo Full Circle sono tre:
Hi! Yes, we’re still working on the next Skate and we officially formed a studio to prove it! https://t.co/Ha1Zf9omyI pic.twitter.com/2M3WNvzBxb
— Skate (@SkateEA) January 27, 2021
Il franchise Skate risale al 2007: il primo capitolo fu pubblicato su PS3 e Xbox 360. In seguito, e a distanza piuttosto ravvicinata, sono arrivati Skate 2 e Skate 3, sempre per le stesse console, e Skate It per Nintendo DS e Wii. Sono insomma passati undici anni circa dal rilascio dell'ultimo capitolo, e il franchise ha saltato un'intera generazione di console, con grande disappunto degli appassionati che non hanno mai smesso a chiedere a gran voce un nuovo seguito. Ancora l'anno scorso si vociferava che fosse in lavorazione un porting di Skate 3 per mobile.
Il prossimo Skate (che non è detto che si chiami Skate 4) dovrebbe essere ancora ragionevolmente lontano: gli annunci di lavoro pubblicati da Full Circle indicano che il processo di sviluppo è appena iniziato.
Commenti
https://media0.giphy.com/me...