
28 Gennaio 2021
23 Gennaio 2021 115
Forse su Night City si sta affacciando una prima, timida alba, dopo la lunga notte che ha seguito il lancio. La scorsa settimana CD Projekt ha cominciato una difficile operazione per restaurare il rapporto con la community dei videogiocatori, seriamente compromesso in seguito al lancio di Cyberpunk 2077 e a tutte le polemiche che lo hanno seguito. Uno dei punti chiave di questa strategia è la roadmap degli aggiornamenti: la software house polacca ha fatto il punto sugli interventi già effettuati per migliorare l'esperienza di gioco, ma soprattutto ha anticipato le tempistiche di quelli successivi.
In realtà il grafico mostrato contiene informazioni molto vaghe, ma tra quelle ben definire ci sono due patch: e questa notte è cominciata la distribuzione della prima, la 1.1, per PlayStation 4, Xbox e PC.
Il changelog completo dell'aggiornamento (il peso su PlayStation 4/5 è di 16,96 GB) potete trovarlo al link in fonte: tra le novità più importanti ci sono miglioramenti alla stabilità del software (che non è esattamente avaro di crash), in particolare nell'utilizzo della memoria, la risoluzione di alcuni problemi che affliggevano certe missioni e l'interfaccia, la soluzione di bug e glitch noti, oltre che un incremento delle performance sulle console della scorsa generazione, ovvero quelle che più hanno messo in evidenza i limiti strutturali del titolo.
In queste ore, inoltre, gli utenti statunitensi - stando a quanto riportato da Vice - che hanno richiesto il rimborso per il titolo entro il 21 dicembre hanno cominciato a ricevere indietro i soldi, e peraltro al momento possono ancora continuare a giocare. Sebbene la richiesta di rimborso fosse vincolata alla restituzione della copia fisica e alla rimozione dalla propria libreria di quella digitale, attualmente sembra che non ci siano stati provvedimenti in questo senso, neanche per chi ha incassato i 250 dollari della Collector's Edition, e ora se la gode gratis.
Non sappiamo se si tratti di una precisa politica di CD Projekt per riconquistare la parte più scottata dell'utenza, oppure se a breve i giocatori dovranno rinunciare alla propria porta su Night City: nei prossimi giorni dovremmo capirne qualcosa di più.
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Commenti
Comunque bug a parte questo gioco a me ha fatto ca**are, l'ho finito in 10 giorni e dopo un po' pensavo mi sarebbe tornata la voglia di rigiocarci, fare missioni secondarie, ma nulla...la sola idea di rivedermi tutti quei dialoghi infiniti, le braindance, le missioni tutte uguali mi fa venire il rigetto. Gioco nato male e sviluppato peggio secondo me
Re Mandingo!
Eh, infatti. Era impossibile che col tuo hw girasse così male.
Si era inputtanito il gioco che avevo.
L'ho rinstallato, portando i salvataggi e ora gira benissimo anche a me.
Hai ragione....
Non pensavo....e comunque sarebbe da testare i nuovi bios usciti l'altra settimana
Ciao
Si era inputtanito il gioco con le varie patch, tools e stringhe che ho messo.
L'ho disinstallato e poibrinstallato, portando i salvataggi. ora gira benissimo
GG per te.
Beh Steve posso capire chi l'ha presa prima dell'uscita del gioco, ma chi l'ha presa dopo? Ha senso prendere una console già vecchia con un gioco che fa schifo? Assolutamente no.
parli come se non tu sapessi che al mondo esistono tanti pazzi e tanti polli
bah, io non credo... non è un lavoro che farebbe un incapace. è più un lavoro fatto da un capace che non ha avuto i tempi giusti ed è stato diretto male.
Sono incapaci altro che!
Sta di fatto che la ho venduta
Un pazzo o un pollo
allora successone..
il lancio sarà ricordato ai posteri "come NON lanciare un gioco" per decenni
Non sto parlando dei "soldi fatti in borsa".
Solo con le copie vendute per PC in 2 o 3 settimane hanno guadagnato di piú di quanto hanno speso per fare Cyperpunk da zero.
una la ho venduta già un mesetto e mezzo fa circa
Succederà quello che è successo con the Witcher 3, gioco buggato fino al midollo, sistemato con qualche patch e DLC aggiuntivi dopo di che magicamente tutti i polli lo ricordano come un gioco che non ha avuto neanche un problema.
Se hanno venduto tutte quelle milioni di copie (contando anche i rimborsi) significa che la gente non riesce a non farsi fregare.
woow.
si aspettano piu queste patch che la cassa integrazione di noi poveracci
si si.. come no..
dopo il mega danno d immagine.. voglio proprio vedere al prossimo annuncio di un loro gioco che succede
con una RTX 3090, tutto attivo, a 3440x1440p sono sui 50fps. DLSS su Quality
I miliardi che ha perso in borsa li recupererà non appena annunceranno il prossimo titolo, quella su CD era pura speculazione basata sul nulla (era riuscita a superare la capitalizzazione di Ubisoft)
Sembra strano che una RTX 3070 faccia fatica a dettagli medio bassi e dlss performance a 1440p...
chissà, magari è un principe
Però non trovi nessuno che te la compri adesso, e anche dopo l'uscita del gioco era improbabile.
Il gioco è fatto con i piedi e sulla Xbox One X gira male, molto peggio che sul PC. Onestamente dovrebbero rimborsarti.
eccomi, ne ho prese 3, una da tenere e due da vendere
Conosco un tizio che l'ha presa
Haha....infatti.
A me questa patch su pc non ha cambiato nulla
Devono patchare talmente tante cose che ci metteranno un'era lol
Ergo non ci hai giocato
Bravo
https://uploads.disquscdn.c...
Infatti spara palle
Ma se gira con le rtx 2070 e le rx5700xt ad ultra a 60 fps a quella risoluzione
NO sparare palle
Che rtx hai messo?? Anche i riflessi?? Quelli pesano.
Fammi sapere.
Quanti frame fai??
??? A me gira meglio e ho una 2080
https //youtu be/HhRSvHeexv4
Eppure sui ryzen, da sempre, più RAM spinta e piu prestazioni con la CPU...
Al massimo rimane uguale e non dovrebbe peggiorare.
Ryzen famiglia 3000 e RAM a 4000 non sembrano un'accoppiata vincente per ottenere il massimo.
Sui 3000 è difficilissimo arrivare a 3800 senza perdere prestazioni
A questo punto con tutto il ritardo che si portan dietro vedrai che rinvieranno la patch next anno almeno a fine anno,se la farranno ancora.
Ho ricevuto questa chiamate ieri... sarà importante...richiano?:-) https://uploads.disquscdn.c...
La patch porta con se anche un bug serio riguardante una sessione della storia, dove un bolta dentro, non vi è più modo di uscirne neanche caricando i vecchi salvataggi. Info su internet, non voglio fare spoiler.
Haha....ho tolto tutto....
Solo che ho messo rtx + rtx riflessi i quali sono pesanti. Sarà quello.
Poi darò un okkiata.....
Ma questa patch poi....anche dal log, non vanta un ottimizzazione come si aspettasse fosse.
Rtx....però più i riflessi rtx che sono pesanti.
Tu li hai abilitati??
E che tipo di dlss hai messo??
Boh è strano, io gioco a Cod quindi ho una discreta mira per i colpi alla testa, ho usato pistole con stat assurde che sembravano sparare caramelle, poi ho preso in mano un revolver e non ho più abbandonato i revolver.
Miri, spari, un nemico in meno.
Cerchi copertura, spari quelli che vengono a vedere che succede.
"Hanno trovato il corpo", e sticazzi, mica hanno trovato me.
E si continua così fino allo sterminio.
Trova un revolver decente, fallo salire di livello, metti un silenziatore e arriva acquattato.
Tra tutti i moltiplicatori silenzio, headshot e critico fai fuori praticamente tutti in un colpo.
Le altre pistole fanno schifo al momento, quelle a ricerca mancano i bersagli davanti a me, chissà se poi migliorano, sto ancora alla fine della prima missione importate.
Tranqui che a gioco finito riprendi i progressi esattamente da quel punto.
Io con la 2080ti col dlss gioco a alti e ultra, con rtx 50-60fps
Ci sono revolver che semplicemente one shottano la gente. Ne dovresti trovare uno iconico, se poi ti fai i talenti in creazione, te lo fai diventare leggendario.
Prima prenderò la PS5 (chissà quando sarà disponibile), su PS4 Pro evito.
Intanto sistematelo.
Beh, comunque non hai settato il gioco bene se hai dovuto fare un taglio del genere sulla qualità.
Ripeto, il mio consiglio è sempre quello di visionare i settings forniti da digital foundry.