Resident Evil Village in arrivo il 7 maggio. Nuovi dettagli e demo esclusiva per PS5

22 Gennaio 2021 20

L'atteso Resident Evil Village è stato il protagonista di uno speciale showcase organizzato da Capcom nella serata di ieri durante il quale sono arrivati nuovi dettagli sull'attesa avventura horror accompagnati da inediti filmati, dalla conferma sulla data di uscita e dall'annuncio di Re:Verse, la componente multigiocatore che celebra il franchise.

Resident Evil Village, annunciato a giugno 2020, sarà disponibile a partire dal 7 maggio e promette di definire un nuovo standard per i titoli horror di sopravvivenza grazie ad un gameplay che si poggia sulle fondamenta del franchise e aggiunge inediti nemici e interessanti novità tra cui la possibilità di acquistare e vendere oggetti e ricette per la creazione e la personalizzazione delle armi.

Ambientata in un paesaggio innevato, la storia prenderà il via qualche anno dopo gli eventi accaduti nel terzo episodio, in cui il protagonista Ethan Winters si recava in Louisiana per cercare Mia, la moglie scomparsa. In Village la coppia sarà di nuovo insieme e condurrà una vita felice, ma qualcosa non andrà come previsto e un terrificante evento sconvolgerà Ethan: il ritorno di Chris Redfield.

RE:VERSE - DETTAGLI E BETA

Resident Evil Re: Verse è di fatto la componente multigiocatore di Village creata per celebrare il franchise e caratterizzata da un frenetico gameplay progettato per un massimo di 6 giocatori.

Inclusa in qualunque edizione di Resident Evil Village, Re: Verse consentirà di vestire i panni dei leggendari personaggi del franchise, ognuno caratterizzato da abilità uniche e con la possibilità di trasformarsi in storici nemici per affrontare deathmatch ambientati in luoghi iconici della saga.

Si segnala che sino al 25 gennaio è possibile registrarsi attraverso il sito ufficiale di Village per avere la possibilità di partecipare alla beta privata di Re: Verse che prenderà il via il 28 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One.

MAIDEN - DEMO ESCLUSIVA PER PS5

Capcom, in occasione dello showcase, ha poi annunciato l'uscita immediata di Maiden, una demo esclusiva per PlayStation 5 che consente ai giocatori un "assaggio della grafica di nuova generazione" che caratterizzerà Village.

Una fanciulla si risveglia prigioniera in una cella sotterranea fredda e scura. Il suo primo pensiero è: "Devo fuggire!". Vesti i panni della fanciulla in questa prima esperienza con il mondo di Resident Evil Village. Affronta le tue paure e fatti strada tra gli orrori del castello, fino a ritrovare la luce. La grafica in ray tracing e l'audio 3D immergono il giocatore in una coinvolgente esperienza horror di straordinaria qualità.

La demo sarà disponibile anche su altre piattaforme a partire dalla primavera.

VILLAGE: DATA DI USCITA ED EDIZIONI SPECIALI

Resident Evil Village sarà disponibile a partire dal 7 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Chi acquisterà la versione del gioco su una delle console della scorsa generazione potrà scaricare gratuitamente la versione per le nuove macchine di Sony e Microsoft.

Village sarà disponibile in quattro edizioni. Standard, Collector's e Digital Deluxe, le ultime due conteranno alcuni gadget fisici ed esclusivi contenuti di gioco. Capcom ha poi annunciato anche il debutto di un bundle speciale che, oltre a Village e Re: Verse, includerà anche Resident Evil 7.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

La prima parte del 7 è molto più terrificante e diverso della seconda.

@@

Che tristezza guardare un altro che gioca al posto mio

asd555

Bah ormai è diventato più un thriller horror psicologico che un horror movie a tema zombie.

Bayek di Siea

Speriamo....io sono d3 dal secondo giorno di prenotazione dal game stop

Bayek di Siea

No..è colpa degli scalper che le rubano....bisognerebbe prenderli a mazzate sui denti fino alla giugulare

DiRavello

lo so, la colpa è mia che sono vecchio ma io preferivo sparare agli zombi

Serton Lopodeck

Ho provato la demo sulla mia PS5. Non male

The Evil Queen

Non vedo l’ora di vedermi i gameplay su YouTube

LegatusOnoris

Mi auguro che da quest'anno si inizi a sfruttare il dualsense, altrimenti il "vantaggio" che ps ha su xbox si azzera. Cioè, magari per le esclusive no, ma su tutti i multipiatta la questione si ribalta

dickfrey

Non è colpa di Sony, è un problema generale che coinvolge anche i produttori di schede video
https:// www. dday. it/redazione/38235/non-solo-schede-video-e-console-ora-mancano-i-componenti-per-server-apparati-5g-e-auto

Simone31

Il gamestop ha comunicato in maniera ufficiale che dalla prossima settimana iniziano a consegnare le D3 quindi quelle che sono state prenotate prima del lancio. Prima di trovarle sugli scaffali del negozio passerà ancora un bel po' imo.

Sim-1

GODO.

Zer1

Boom, come sempre i giochi prima su console Sony, la console migliore.

Star

Appunto, si sarà confuso...

momentarybliss

Interessante, ma mi domando cosa stia aspettando Sony ad informare l'utenza sulla data di disponibilità di nuove scorte di PS5, in giro ancora nemmeno l'ombra

Phoenix

Notevole. Giocati sempre con estrema soddisfazione. Peccato solo per la visuale in prima persona.

Mike

È letteralmente una tech demo per far vedere la grafica che avrà il gioco su ps5, che fra le varie cose fa largo uso del ray tracing. Che senso avrebbe metterlo su ps4 in versione castrata?

Cloud387

Cioè la demo "SOLO" per ps5? Manco per PS4?
Considerando la base installata, aggiunta al fatto che non a tutti interessa RE, la scaricheranno in 4 gatti

dickfrey

Perchè "terzo episodio" ?
Cito "la storia prenderà il via qualche anno dopo gli eventi accaduti nel terzo episodio, in cui il protagonista Ethan Winters si recava in Louisiana per cercare Mia, la moglie scomparsa."
Ma era il 7 !

Watta

Preferisco silent hill e speriamo di vedere un nuovo capitolo

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy