Epic Games Store, ecco il nuovo gioco gratis della settimana

21 Gennaio 2021 12

Galactic Civilizations III è il nuovo gioco gratis della settimana sull'Epic Games Store: sostituisce il precedente Star Wars Battlefront 2 Celebration Edition. Il gioco, sviluppato da Stardock, ha già qualche annetto sulle spalle (risale alla primavera del 2015), ma l'ultimo DLC risale appena a otto mesi fa. Si tratta di uno strategico a turni del cosiddetto sottogenere 4X,ovvero: Explore, Expand, Exploit, Exterminate. Se non fosse abbastanza chiaro dal nome e dalla spiegazione delle 4 X, è un gioco in cui bisogna esplorare la galassia alla ricerca di nuovi pianeti e forme di vita, espandendo il proprio impero.

Il gioco ha requisiti piuttosto modesti, e in generale è piuttosto ben apprezzato. Sull'aggregatore di recensioni Metacritic ha un punteggio di 81 su 100, mentre su Steam si scende un po' a "perlopiù positiva" guardando solo le recensioni più recenti. Il prezzo del gioco è solitamente di 33,99€, e riguarda solo l'edizione base del gioco: la Ultimate con tutti i DLC costa 84,99€. Di seguito i requisiti tecnici minimi:

  • Sistema operativo: Windows 7, 8 o 10
  • Processore: Intel Core 2 Duo @ 1,8 GHz o AMD K10 dual core
  • Memoria RAM: 4 GB
  • Spazio di archiviazione: 12 GB
  • GPU: Qualsiasi compatibile con DirectX 10.0 e con almeno 512 MB di VRAM

Il link per il download è disponibile qui sotto seguendo la voce FONTE. Una volta scaricato e aggiunto alla libreria, il gioco è di vostra proprietà per sempre.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Facepalmm

Molto presto diventerà: "mi pento di non aver imparato l'inglese e di non aver studiato"...

ShadowFall

Se hai un po' di pazienza, puoi anche informarti per Microsoft Rewards, ogni giorno devi entrare in quella pagina, fare "stupidaggini" tipo sondaggini veloci e cliccare su ricerche di bing.. accumuli punti che poi puoi trasformare in credito per microsoft store (ma anche buoni per mondadori, zalando ecc..), in un anno mi sono fatto mi pare sulle 40 euro, senza farlo pure tutti i giorni.. mi son preso Age of empires e Age of empires 2 ed ho ancora punti da utilizzare

sirius black

Forse è un nome di un personaggio o poi che te ne frega? Vediti il tuo che non vuol dire nulla

sirius black

Odio inglese odio studiare

Facepalmm

Non vederlo come un ostacolo ma come un'opportunità di crescita. Quando ero piccolo, se un gioco mi piaceva tanto, ero disposto a mettermi lì a tradurre parola per parola col vocabolario, fino ad impararne il significato. La cosa si è poi rivelata utile a scuola durante le lezioni di inglese e successivamente anche sul lavoro, in quanto molte parole erano già di mia conoscenza.

d4N

Amazon Games, se hai il Prime è incluso ;)
Ma son spesso indie e giochini da poco

S8C BLOG

ci sono altri servizi che tipo epic periodicamente, ma abbatanza di frequente, rilasciano giochi gratis che voi sappiate? Per epic mi sono messo il promemoria settimanale per riscattare il gioco della settimana, no ho problemi a metterne due ecco ... :D

Nacyres

Vabbeh ma è tratto da HP, il nome rimane uguale in tutte le traduzioni

saetta

com'è?

Jiek

Mi pare strano che tu abbia un nome inglesw però lol

sirius black
Kamehame

Dat shiet

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy

Fitness e Realtà Virtuale? Un mix che funziona e diverte | Prova con Oculus Move