Hitman 3 disponibile su Stadia con State Share: cos'è e come funziona

20 Gennaio 2021 14

Su Google Stadia insieme a Hitman 3 è arrivata anche la versione definitiva di State Share. La funzione è stata introdotta per la prima volta in beta nel gioco Crayta e consente ai giocatori di condividere con chiunque porzioni di gioco attraverso un link abbinato ad uno screenshot oppure ad un videoclip.

In Hitman 3 gli utenti con State Share possono dunque salvare e condividere uno stato di gioco all'interno di qualsiasi campagna o missione personalizzata per permettere ad altri di affrontare la sequenza di gameplay, impostando anche quattro diversi parametri: area di partenza della missione, obiettivi, equipaggiamento e difficoltà.


Si sottolinea che le clip e gli screenshot che possono essere condivise utilizzando State Share vengono evidenziati da una particolare icona nella sezione delle acquisizioni di Stadia.com. L'esclusiva funzionalità può essere sfruttata in modo diverso e a proprio piacimento da qualunque team di sviluppo aprendo le porte a inedite esperienze di gioco e sfide.

State Share viene supportato sin da subito anche sui primi due capitoli con protagonista l'Agente 47. Il terzo episodio dell'avventura di IO Interactive debutterà anche su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC e Nintendo Switch con una versione Cloud.

Hitman 3 è disponibile su Stadia in bundle a 69,99 euro.

NOTA: articolo aggiornato il 20 gennaio con la disponibilità su Stadia.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Migliorate Apple music

alcuni giochi sono arrivati, ma non FIFA

Neps

Se non sbaglio il RT non è supportato su nessuna piattaforma al lancio

I-lorenzo PRESTIGIOSO CAMPIONE

in effetti dovevano arrivare i giochi EA l'anno scorso, ma non ci sono state novità, comunque te lo farebbero pagare a prezzo pieno e ormai non ne vale la pena, si trova anche sotto i 30€

SemperGio

Vogliamo FIFA 21

Luciano Tolomei

pensavo che lo avesse dal lancio. Manca poco vedremo.

RiccardoC

penso anche ad una funzione tipo "fatti aiutare dall'esperto" (chiaramente a pagamento)

AndreDNA

Molti usi, nessuno indispensabile, ma molti interessanti.
Possono essere utilizzati per creare sfide personalizzate da proporre ad amici e non; possono essere un modo per condividere uno "screenshot" di un pezzo di partita che sia però anche interattivo (e quindi invece di far vedere in video una situazione particolare accaduta, la si fa "vivere"); possono essere uno strumento creativamente utilizzabile da influencers/creators per coinvolgere la propria community.

ermo87

mai, ma non se ne accorgerà nessuno

Migliorate Apple music

A quando l’update com l’RT?

ErCipolla

In Hitman ce lo vedo bene perché ha mappe grandi nelle quali puoi approcciarti alla soluzione in molti modi diversi, quindi può essere interessante poter condividere lo stato della partita con un amico che magari ha risolto quella mappa in maniera completamente diversa e mostrargli uno scenario alternativo a quello che ha scelto lui.

ErCipolla

Beh, è più o meno come condividere manualmente un file di salvataggio con un amico (o chicchessia). Dato che su Stadia è tutto su cloud non puoi mandare direttamente il file, perché non ce l'hai, quindi qui vai a colmare quella mancanza. Poi l'utilità effettiva è quello che è, dipende anche dal gioco, la maggior parte della gente non la userà mai probabilmente ma bene che la possibilità ci sia.

GianL

Non so Hitman nello specifico, però penso ad esempio a iniziare un MP cooperativo a un certo livello del gioco raggiunto da solo una persona collegata.
E' simile a condividere un "Save State" mandando una semplice url.

ErCipolla

Questa è effettivamente una funzionalità interessante che piattaforme come questa possono offrire in maniera molto più immediata rispetto ai classici steam & co.

an-cic

qualcuno mi può spiegare a cosa potrebbe servire questa funzione?

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video