
26 Ottobre 2020
15 Gennaio 2021 8
Bloodstained: Ritual of the Night si conferma essere uno dei migliori metroidvania sulla piazza, concetto ribadito dal recente aggiornamento annunciato da ArtPlay e 505 Games, il quale porta con sé la nuova Classic Mode su tutte le piattaforme su cui è disponibile il titolo (ricordiamo che è arrivato anche su mobile).
Come potete notare dando uno sguardo al trailer di annuncio - proposto qui sotto -, la Classic Mode introduce una modalità di gioco che richiama quella dei classici Castlevania, come ad esempio la possibilità di utilizzare solo la spada-frusta, l'accesso ad una selezione limitatissima di abilità e 3 diversi livelli di difficoltà.
La nuova mappa include anche 5 mini boss e uno scontro finale con Gebel, al termine del quale le proprie prestazioni di gioco verranno valutate sulla base del tempo di completamento e del numero di morti. Anche lo stile grafico richiama quello dei grandi classici, nonostante il comparto tecnico non venga stravolto per passare pienamente al 2D basato sugli sprite: troviamo sempre i soliti modelli 3D, questa volta però immersi in un contesto più tradizionale.
Assieme alla Classic Mode arriva anche una nuova area di gioco dedicata ad un evento crossover con Kingdom: Two Crowns, la quale risulterà accessibile a tutti i giocatori che avranno sconfitto Bathin nel corso della loro avventura e avranno recuperato un nuovo oggetto, la Crown of Creation. Questa è infatti indispensabile per visualizzare la posizione della nuova area di gioco, la quale risulta altrimenti inaccessibile. Detto ciò vi lasciamo al nuovo trailer:
Commenti
Infatti, sarebbe meraviglioso uno simile a "Symphony of the Night".
Ma hanno già fatto la versione 16bit, si chiama "Curse of the Moon".
Ci gira su Nintendo 64?
Sarebbe bello, intendi qualcosa alla ori o hollow knight, magari. Purtroppo il 2d di quel tipo richiede davvero tanto lavoro rispetto a un 3d, ne vedremo sempre di meno. Quello che trovo in giro in pixel art lo mal digerisco sinceramente
cioe' queto lhai visto??
Bloodstained: Curse of the Moon 2
e' peggio dell'originale ;)
per questo parlo di 16-32 bit e non di 8.
si ma troppo pixellosi no.
si puo riuscire a dare un senso retro anche con personaggi piu definiti e non blocchettosi ;)
Idea carina ma la grafica è comunque troppo avanzata per dare l'effetto nostalgia, avrei preferito qualcosa più in 16-32 bit.