Star Wars: Lucasfilm Games e Ubisoft lavorano ad un nuovo gioco

13 Gennaio 2021 7

Sono bastate poche poche ore dall'annuncio del ritorno di Lucasfilm Games per vedere i primi effetti tangibili di questa mossa (a quanto pare il "grosse novità" nel titolo dell'articolo è stato azzeccato!). Nel corso della serata di ieri abbiamo assistito all'annuncio di un nuovo titolo dedicato ad Indiana Jones in lavorazione presso MachineGames (Bethesda), mentre oggi è toccato niente meno che a Star Wars.

Lucasfilm Games e Ubisoft, infatti, hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo ambientato nell'universo di Star Wars. Al momento non sono noti dettagli, se non che il lavoro verrà affidato allo studio Massive Entertainment, lo stesso che si è occupato di The Division, e che si tratterà di un open-world story-driven.

Yves Guillemont, CEO e co-fondatore di Ubisoft - ha affermato che questo è l'inizio di una collaborazione lunga e duratura tra la software house francese e Lucasfilm Games e Disney, un segnale davvero importante che lascia intendere come la licenza del brand Star Wars nelle mani di Electronic Arts non verrà rinnovata.

Ricordiamo infatti che EA continuerà a detenere i diritti in esclusiva sino al 2023, quando scadrà l'accordo di 10 anni siglato nel 2013. Le parole di Guillemont parlano di un accordo lungo e duraturo, tuttavia non è chiaro se Lucasfilm Games abbia già preso accordi con Ubisoft per una licenza simile a quella concessa a EA o se la nuova azienda deciderà di volta in volta a quali partner affidare lo sviluppo dei prossimi titoli legati a Star Wars.

In ogni caso è ancora troppo presto per saperne di più, dal momento che Massive Entertainment sta attualmente reclutando personale per lavorare al progetto, quindi ci aspettiamo che il titolo possa essere mostrato solo tra molto tempo: la finestra più probabile resta proprio quella del 2023, in occasione del passaggio di consegne sui diritti del brand.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RTX3090
AlbertoDR

Se c'è di mezzo Ubisoft, comincio a temere il peggio. :\

Cloud387

Con Ubisoft potrebbero fare un gaas stile the division magari nella timeline di the mandalorian

Strefano Bianchi

allora, è possibile che non sia possibile

foxlife

E hanno anche Avatar da fare in Massive

HdBfs

Da Ea a Ubisoft è comunque un passettino in avanti

L'assurda storia di GameStop: la community Reddit contro i fondi speculativi

PlayStation 5 e Xbox Series X: la next gen due mesi dopo | Video

200 ore a Night City

Allora, Choomba, sapete tutto su DLSS e Ray Tracing? | Speciale Cyberpunk 2077