Ghost of Tsushima, ancora indizi di un sequel o nuovo DLC in arrivo

13 Gennaio 2021 8

Ghost of Tsushima, assieme a The Last of Us Parte 2, è stato il canto del cigno di PlayStation 4, e uno dei giochi più apprezzati in generale tra quelli usciti nel 2020: non a caso ha vinto il premio assegnato dal pubblico - oltre a quello per la miglior Art Direction - ai The Game Awards. Sappiamo bene come funziona il mondo dei videogiochi, e difficilmente un'IP di successo (e in questo caso stiamo parlando del titolo first party venduto più velocemente di tutta l'era PS4) resta isolata: l'ipotesi che Sucker Punch stia dunque lavorando a un sequel per PlayStation 5 del titolo è legittima anche solo su queste basi, ma c'è di più.

Già a fine ottobre, infatti, un annuncio della software house aveva fatto drizzare le antenne dei fan: la posizione aperta era quella di Narrative Designer e tra i requisiti, guarda caso, c'era il "desiderio di scrivere una storia ambientata nel Giappone feudale" e la "conoscenza della storia del Giappone feudale". Vi ricorda qualcosa?

Ora, come se non bastasse, sul sito di Sucker Punch è comparso un nuovo annuncio di lavoro, questa volta rivolto ad un game designer: tra le competenze richieste, c'è anche una perfetta comprensione del sistema di combattimento di Ghost of Tsushima. Insomma, lo studio sta cercando qualcuno che conosce il gioco e il suo funzionamento nel dettaglio.

Per fare una prova servono tre indizi, da formula: e onestamente quest'ultimo è meno schiacciante del precedente, ma comunque aggiunge un tassello ulteriore. Insomma, ritenere che Sucker Punch sia già al lavoro su un sequel next-gen del suo capolavoro, o quantomeno su un nuovo DLC, non è certo una pazzia. Servirà la pazienza dei samurai, perché solo il tempo potrà dirci di più.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lefantome e sparda umiliati

Che schifo di gioco. E ha venduto a quattro gatti infatti. GoT è l'emblema di quante minchiate si sparano su playstation, compresa l'importanza delle esclusive che vendono all'1% di conpra playstation, che gioca solo a fifa e fortnite. Questa è la verità. Prendete Switch, 80 milioni di console vendute (e presto raggiungerà e supererà ps4, umiliazione totale per quei cog1i0ni di davide, vincenzo, deepdark, sparda, lowrider, alebrasa/lefantome, shonasuamadremelasukkia, ecc.). Prendere un Animal Crossing qualunque, 50 milioni di copie vendute. Quelli sono i numeri di una console che vende per le esclusive! Poveri sonari, non gliene va bene una...

RTX3090

Al giorno d'oggi conta di più il GamePass di qualsiasi esclusiva, se parliamo di Xbox e paystastion. Lo dicono i numeri, è inutile battere i piedini e segnalare i post da fanboy innervositi da chi vi sbatte in faccia la verità. Provate a rispondere da uomini, argomentando se ci riuscite. Lo ripeto e lo ripeterò all'infinito, perché è la verità: le esclusive sony oggi contano meno di zero per il grande pubblico. Lo dicono i numeri. Solo l'1% di chi ha ps4 ha comprato GoT. Ma pure il tanto propagandato The Last of Us 2 ha fatto appena una decina di milioni di copie su 120 di base installata. Nulla. Per dire, Animal Crossing ha fatto 50 milioni di copie su 75 milioni di Switch vendute... Quella è una console che vende per le esclusive, non ps4, e meno che mai ps5 che infatti vende anche senza lo straccio di una esclusiva vera. Se non accettate la realtà, è un problema vostro.

RTX3090

Ancora? Ma allora siete de coccio! Lo ripeto e lo ripeterò all'infinito, perché è la verità: nessuno aspetta questo gioco, le vendite parlano chiaro. Solo l'1% di chi ha ps4 ha comprato il primo. Per dire, Animal Crossing ha fatto 50 milioni di copie... Switch vende per le esclusive, non ps5 che infatti vende anche senza esclusive. Se non accettate la realtà, è un problema vostro. Vorreste bannate anche la realtà, eh? Poveri fanboy, quanto ci fate pena! :)

RTX3090

Patetico censurare I post in cui gli utenti testimoniano la loro preferenza per Xbox e l'oggettivo disinteresse per le esclusive playstation che vendono pochissimo in confronto alla base installata. Fate moderazione, non tifo da bambini! Che vergogna.

RTX3090

Proporzione scritta dal primo blogghettaro che passa, che fa acqua da tutte le parti. I numeri di Xbox non si sanno, non li danno per scelta, ma parlano di record di vendite. Gli unici dati che abbiamo è che Switch è la console più venduta del 2021 e tuttora vende più di ps5 in mercati storicamente sonari come UK, che ps5 è la console sony meno venduta in Giappone di sempre. Comunque, il discorso non cambia: ai sonari dopo che anche le esclusive sono venute a mancare, dato che non ce ne sono (o vogliamo dire il contrario? se non si possono comprare ORA allora ORA è senza esclusive e quindi inutile da comprare, per la stessa definizione autogol dei sonaro stessi), non è rimasta nessuna altra argomentazione. Gli rimangono solo le vendite come se parlassimo di azioni, beni rifigio o criptovalute, piuttosto che console. Ad oggi Xbox offre di più per l'utente medio, punto. Questa è la verità. Il restp è propaganda sonara che riesce a continuare ad abbindolare sempre meno persone, apparentemente, e per fortuna. È ora di svecchiare questo mondo e sony non ha le forze per farlo, è evidente. Se Microsoft prende lo scettro con la potenza di fuoco superiore che garantisce, può solo essere un bene per tutti, sonari sani compresi (non quelli che parlano di sony solo per battere i piedini su Internet).

Michele

Tu hai il tuo amico, io ne ho altri che vogliono giocare ai giochi naughty dog, avendo preordinato the last of us 2, al nuovo horizon, final fantasy.
È nel frattempo il rapporto di vendite tra ps5 e xbox series X parrebbe sia di 4 a 1

RTX3090

Per dire quanto ormai la storiella della esclusive non funziona più: un mio amico che finora ha sempre comprato play perché non conosceva nemmeno l'esistenza di alternative oggi mi chiede se è meglio ps5 o la nuova Xbox che ha letto è ormai meglio perché è tipo Neflix. Al di là dell'approssimazione, tipica dell'acquirente medio, questo sta a dimostrare quanto il GamePass possa essere una killer app più decisiva di qualsiasi Ghost of Chiselofila, che al grande pubblico non interessa completamente, visto cheal grande pubblico interessano The Witcher 3, PES 2021, Red Dead Redemption 2, GTA5, e via discorrendo, tutti giochi che a rotazione si trovano tutti sul GamePass.

AlphAtomix

gioco stupendo

PlayStation 5 e Xbox Series X: la next gen due mesi dopo | Video

200 ore a Night City

Allora, Choomba, sapete tutto su DLSS e Ray Tracing? | Speciale Cyberpunk 2077

Cyberpunk: storia e opere essenziali