Killzone, il sito del franchise va in pensione: improbabile un nuovo capitolo per PS5

11 Gennaio 2021 13

Sony e Guerrilla Games hanno oscurato il sito ufficiale della serie Killzone spegnendo in questo modo le speranze di vedere un nuovo episodio del franchise su PlayStation 5.

Accedendo al dominio Killzone.com, si viene infatti accolti da una nota ufficiale in cui, oltre ai ringraziamenti, si informano gli utenti della chiusura del sito sottolineando che l'azione non avrà nessun effetto sulle modalità multigiocatore online, sulle statistiche giocatori o sui dati delle classifiche di Killzone Mercenary e Killzone Shadow Fall.

Si sottolinea però che a causa della chiusura del portale, i giocatori non saranno più in grado di creare o gestire clan in Shadow Fall, l'ultimo episodio della serie debuttato nel 2013 come titolo di lancio di PlayStation 4..

Al momento sembra dunque che Guerrilla Games non abbia nessuna intenzione di creare un nuovo episodio di Killzone anche se in futuro la situazione potrebbe cambiare.

Si ricorda che attualmente la nota software house è concentrata nello sviluppo di Horizon Forbidden West, il seguito di Horizon Zero Dawn presentato in occasione dell'evento Sony dello scorso giugno. Nel nuovo episodio dell'acclamato franchise - previsto in uscita su PlayStation 5 nei prossimi mesi - Aloy viaggerà in una terra lontana devastata da tempeste epocali dove affronterà macchine maestose e inedite minacce.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RTX3090

Che fail, che fail.

RTX3090
RTX3090

Che fail.

RTX3090

Non solo le esclusive non ci sono, ma pure le ritirano... Che disastro questa ps5.

Gaio Giulio Cesare

Altro pezzo di infanzia che va via definitivamente. GG

Emiliano Frangella

Dopo un po' di anni dimostra molti limiti in confronto a altri più attuali.
Meccaniche ecc

Emiliano Frangella

In realtà non si rivelò un vero portentoal contrario il 2 era stato molto più bello. Con Jetpack ecc ;)

Sgnapy

emulatore ps3? :)

IRNBNN

Li ho giocati tutti...tutti carini ma niente di memorabile. Anzi il capitolo che mi rimarrà piu a cuore è quello per PSP: Killzone Liberation. Per il resto è stato un brand utilizzato solo per sfoggiare la potenza bruta delle nuove console. Ora i Guerrilla sono impegnati con un titolo nettamente piu riuscito di Killzone, quindi mi va bene cosi.

Giulk since 71' Reload

Mi sa che a questo giro Horizon lo gioco direttamente sul PC, sperano che esca, che non esca dopo una marea di anni, e che non sia ottimizzato con i piedi xD

pollopopo

non avendola avuta faccio spallucce :P

armandopoli

a me è piaciuto anche quello su ps3

pollopopo

mi piaceva molto il primo titolo su ps2, aveva una grafica pazzesca per i tempi

PlayStation 5 e Xbox Series X: la next gen due mesi dopo | Video

200 ore a Night City

Allora, Choomba, sapete tutto su DLSS e Ray Tracing? | Speciale Cyberpunk 2077

Cyberpunk: storia e opere essenziali