Magic the Gathering Arena sbarca su mobile: dal 28 gennaio su Android

08 Gennaio 2021 4

La serata di ieri è stata particolarmente importante per i fan di Magic: the Gathering, visto che Wizard o the Coast ha ufficializzato la nuova espansione Kaldheim dedicata al gioco di carte collezionabili e non solo. Assieme all'annuncio dell'espansione sono arrivate anche tante altre novità legate al mondo di Magic, tra cui la tanto attesa data di rilascio della versione mobile di Magic: The Gathering Arena.

MTG Arena - per chi non lo sapesse - è un titolo per PC che consente di giocare al celebre gioco di carte collezionabili direttamente da PC, in un ambiente costantemente aggiornato alle ultime espansioni e regole della variante GCC fisica (nel 2018 il nostro Luigi Melita ci ha raccontato la sua esperienza sulla piattaforma). Da tempo era stato annunciato anche un client mobile, tuttavia non erano mai state rilasciate informazioni riguardo il suo debutto.

Ora invece abbiamo una data: Magic The Gathering Arena sbarcherà su Android, in versione early access, a partire dal prossimo 28 gennaio. Successivamente il gioco arriverà anche su iOS, ma al momento non ci sono dettagli riguardo le tempistiche. Ciò che sappiamo è che la versione mobile presenterà parità di contenuti con quella PC e che i due client offriranno il cross play, quindi si tratta a tutti gli effetti dello stesso gioco. Troviamo quindi le stesse carte, gli stessi formati di gioco e persino le carte della nuova espansione Kaldheim.


Wizard of the Coast ha anche rilasciato le specifiche tecniche minime supportate, le quali dovrebbero essere rese molto più accessibili nel corso dei prossimi mesi, man mano che la fase di early access ci avvicinerà al rilascio della versione stabile. Da fine mese, infatti, saranno supportati esclusivamente i dispositivi dotati di un SoC top di gamma di recente generazione (pari o superiore e Snapdragon 845, Exynos 9810 e Kirin 970), con almeno 4GB di memoria RAM e GPU con supporto a OpenGL ES 3.0. La versione Android minima supportata è la 6 Marshmallow.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabbro

quindi il ban ad epic è finito?

Lucasthelegend

si esatto, quella data penso sia per early access

Roberto

Probabilmente scaleranno le caratteristiche per adattarsi anche a dispositivi più economici più avanti.

supermariolino87

Da fine mese, infatti, saranno supportati esclusivamente i dispositivi dotati di un SoC top di gamma di recente generazione (pari o superiore e Snapdragon 845, Exynos 9810 e Kirin 970), con almeno 4GB di memoria RAM e GPU con supporto a OpenGL ES 3.0. La versione Android minima supportata è la 6 Marshmallow.

LOL

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy

Fitness e Realtà Virtuale? Un mix che funziona e diverte | Prova con Oculus Move