
15 Gennaio 2021
Cyberpunk 2077, dopo la mod per PC che migliora il comportamento degli NPC, riceve quella che trasforma il gioco di CDPR in un'avventura in terza persona consentendo di visitare Night City da una prospettiva inedita, a patto di accettare il fatto che la mod presenti ancora alcune problematiche.
Creata da Jelle Bakker, la JB - TPP MOD WIP third person è disponibile solo per la versione PC del gioco e permette di spostare dietro le spalle del protagonista la telecamera al fine di utilizzare una visuale in terza persona come mostrato nel video di seguito:
Si sottolinea che allo stato attuale la mod è ancora in una fase "work-in-progress" motivo per cui le prestazioni non sono ottimali, mancano diverse animazioni e nelle sessioni di gioco più concitate sono presenti molte problematiche. Bakker promette comunque di continuare a lavorare sulla modifica per offrire le migliori prestazioni possibili.
La JB - TPP MOD WIP third person è disponibile attraverso il portale Nexusmod (Link in Fonte) dove sono reperibili le istruzioni per scaricarla ed installarla. Precisiamo che la fase di installazione è abbastanza complicata visto la necessità di inserire codici extra per generare la testa del personaggio.
Commenti
Trovato, era tutto nel bagagliaio dell'auto in cui l'avevo messo..nel tutorial avevo capito che era intercambiabile e non cambiava dove le depositavi ma vabbè
No, nelle auto non l'ho mai messo. Le lasciavo nell'appartamento perché tanto c'è il viaggio rapido che è molto veloce.
Grazie..ne approfitto per chiederti, una volta avevo messo nel rifugio (bagagliaio auto nello specifico) degli oggetti rari/iconici. Ebbene ora non li trovo più da nessuna parte, hai mai provato?
si vede che è stato fatto un po di fretta , cmq con le altre missioni puoi sbloccare auto , tipo la porche di Gionni :) , armi potenti , potenziamenti etc . io al momento l ho messo un po da parte dopo una 50 di ore e mi sto dedicando al VR con altri giochi
Ultima cosa: le scelte del finale e i filmati sono determinati anche da quante secondarie hai finito.
Grazie mille ;)
Ti rispondo perché ti capisco a pieno. Anche io ero totalmente spaventato da quel punto di non ritorno. Comunque succede che entri nella missione finale e devi per forza giocare quella (dura parecchio). Durante la missione ci sono delle scelte da fare (una in particolare) che va a determinare il finale scelto. (Cambia totalmente la missione, non è una cosa che si limita al filmato finale).
Una volta finito il gioco riparti davanti all'edificio con le ricompense del finale scelto.
Facendo ciò puoi rigocare un altro finale perché la missione finale non si toglie mai, rimane sempre attiva (e anche tutte le secondarie).
Divertiti amico.
Sono d'accordo, però mi sono messo a fare un po' di secondarie su Cyberpunk per non finirlo "subito" (30 ore e sono già al finale).
E la sensazione è proprio quella di allungare il brodo, sono solo missioni di salva ostaggio/uccidi persona/ruba oggetto.
A questo punto penso di averlo giocato male io, farò un altra run piu avanti quando avranno sistemato un po di cose
Scusa la domanda, ma in che senso hai "fatto due finali"?
Dopo il cosiddetto punto di non ritorno cosa succede? Perché arrivato li mi son fermato e iniziato a fare un po di secondarie
Scusami? Non mi risulta che ci sia una modalità "cammina". O tu hai la tastiera con l'analogico?
Sono arrivato a 40 ore di gioco..forse me la sono gestita male io, ma mi sono trovato al "punto di non ritorno" inaspettatamente, dopo circa 30 ore.
Quando mi sono reso conto che ero arrivato al finale, sono tornato indietro e mi sono messo a completare un po di secondarie e contratti...a questo punto però inizia a venirmi un po la noia, perché non vedo (scusa la bestemmia) la differenza con un far cry. Sono 10 ore che faccio missioni di uccidi-salva la persona/ruba lo shard/neutralizza i fuorilegge tutte uguali.
È un peccato perché mi sta piacendo soprattutto il discorso del cyberware, ma anche nelle missioni principali non ho incontrato nessuna difficoltà ad arrivare fino alla fine. Per quello mi sembrava impossibile di essere già arrivato al termine
ma io lo so, non lo devi dire a me... io dico solo perche' molti stupidamente li paragonano.
No intendevo una implementazione da parte della software house anche se con tutti i problemi che ha il gioco suppongo che questo sia l’ultimo dei loro pensieri.
Per me invece manca il supporto VR, tutto l'opposto
I gusti son' gusti ;-)
e come la installi? credo non ci sarà mai modo di mettere le mani sui file di un qualsiasi gioco nei data center Stadia per utilizzare una mod non ufficiale.
anche io lo gioco su stadia,ma la vedo difficile arrivi qualche mod li sopra,è il rovescio della medaglia purtroppo,una vera pecca,soprattutto in questo tipo di giochi,dove i modder spesso sono un valore aggiunto
non sali di livello in GTA nella campagna,non puoi personalizzare il tuo personaggio in GTA tranne i vestiti e capelli,potenziamenti di armi,spostamento rapido.
Domandone: io ho finito la storia principale e le quest' secondarie più grosse. Mi manca giusto qualcosa riguardante Jonny. Ma il contatore del Launcher gog mi segna 15.. ma può mai essere? A me sembrano pochissime..
Ahahahah scusa intendevo in prima persona
pure io, tranne gli fps alla Doom
rosica
sei in una citta' e puoi guidare delle auto, per molti queste 2 cose lo rendono uguale a gta
Se uno non ci arriva non ci arriva.
Spero arrivi anche su Stadia
L'articolo settimanale su cyberpunk non manca mai
Guarda io preferisco qualsiasi cosa in terza persona
per te, a me invece tendenzialmente in prima persona piace giocare solo gli fps
be prendi ad esempio mass effect, e' un ottimo gioco, magari non un gdr puro (come non lo e' neanche cyberpunk), ma ha diversi elementi gdr (crescita del personaggio, missioni secondarie, mondo vasto anche se non proprio openworld, scelte che influenzano il gioco, ecc..), ad ogni modo secondo me riesce ad immedesimare molto il giocatore, e la terza persona non sfigura affatto, anzi e' perfetta per quel gioco.
o anche skyrim per esempio secondo me rende molto male in prima persona, fuori dai combattimenti, e onestamente non l'ho mai reputato un gioco in cui ti immedesimi troppo nel personaggio.
anche gta, che e' un gioco che secondo me e' prettamente in terza persona (infatti e' sempre stato solo in terza persona), alla fine in gta 5 ha aggiunto opzionalmente la prima persona, dico solo che potrebbero farlo anche in cyberpunk.
certo non e' assolutamente una cosa che pregiudichera' il mio acquisto, lo comprero' ugualmente indipendentemente da questo, e' solo una cosa in piu' che mi farebbe piacere
Nessun pregiudizio, ma per me un GDR in terza persona non ha alcun senso
non c'entra niente giocare con le bambole e guardare il vestitino.
sono 2 modalita' diverse, non ce ne e' una meglio dell'altra, in alcuni contesti secondo me e' meglio la prima persona, in altri la terza, se poi aggiungi pure che c'e' un certo livello di personalizzazione del personaggio, a maggior ragione avrebbe senso selezionare una terza persona, senno' tanto valeva fare come in tanti altri giochi, non ti scegli il personaggio e ti tieni quello pre impostato.
tutto qua.
non ha senso parlare di bambole, vestitini e ca*ate varie, cose se volessi far credere che tu sei un figo, un duro, un macho, mentre gli altri delle checche.
Perché la gente non sa cosa vuole
The Witcher 3. Non l'ho mai giocato.
C'era un glitch famoso dove gli usciva il coso dalle mutande
Non so, io non ho mai giocato con le bambole e quindi mi frega poco di comandare un omino e mettergli il vestitino, preferisco i GDR in prima persona dove davvero ti immedesimi
e' M_90, non ha neanche senso rispondere, e' da 1 mese che non fa altro che criticare sto gioco
ma che caz*o di discorso stai facendo?
il personaggio lo voglio vedere perche' prima di iniziare il gioco lo puoi creare, non mi interessa di modificare il mio personaggio dopo che ho iniziato a giocare, in molti giochi non lo puoi modificare dopo, non mi sembra che la terza persona non ha senso solo perche' a gioco iniziato non puoi modificare l'aspetto.
il gioco ha comunque la personalizzazione del personaggio, e non e' una banale scelta tra 2 diversi preset, ha un certo grado di personalizzazione dei diversi aspetti. quindi mi sembra anche sensato richiedere una terza persona, visto che appunto sto tizio l'ha fatto in poco tempo con una mod.
poi ancora non capisco il nesso con gta.. boo
Le analisi alla salvini sono queste
Basta comprare una tastiera buona eh
Ah ci sta, io ci ho fatto l'abitudine anche perché effettivamente non ho mai usato il tasto cammina in nessun gioco
Ma per giocare che cosa utilizzi? pc browser? chromecast?
Il pg si vede tantissimo
Se non avete giocato il gioco non parlate
Acqua riprodotta schifosamente, senza neanche uno splash o segno di movimento
Ah io ho uno schermo 1080p e Stadia free, quindi lasciando su "grafica" rimane a 1080p x 60fps ma con migliori dettagli. Perlomeno non mi pare di vedere differenza in termini di fps fra performance e grafica.
Nel senso che anche senza lo scatto con "shift" il personaggio va comunque di corsa. Evidentemente hanno studiato il gameplay per il gamepad dove con l'analogico puoi gestire al 100% la velocità di movimento, dalla camminata lenta alla corsetta. Stessa cosa per i veicoli, alcuni su pc sono inguidabili
e quale sarebbe il problema ??? una volta finito se non cè troppo altro da fare non è che è vai avanti a giocarci . dopo un mese spero che la gente sia riuscita a finirlo , almeno la quest principlae...
Ma allora che ti frega di vederlo scusa eh, ma in gta si può fare da una vita
continuo a non capire questa voglia di GTA , questo non è gta è cyberpunk e si continua a paragonarlo a GTA e a farlo assomigliare a un GTA
be se non puoi modificarlo dopo la creazione che ti frega?
Si su Stadia c'e meno gente rispetto alla versione PC ( dove è settabile come parametro ), già solo scendendo dall'edificio dove hai l'appartamento ci trovi per strada sul pc almeno 4/5 volte le persone e il traffico che trovi su Stadia ;)
Su Stadia puoi settare se giocare in modalità qualità o performance, cambia ( ma penso che lo sai ) che in performance vai a 60fps e in qualità a 30fps con grafica migliore
Vero su Skyrim sono usciti vari DLC che hanno espanso non poco il gioco, speriamo sia cosi anche su Cyberpunk :)
Qualsiasi cosa dopo la creazione del personaggio