
30 Marzo 2021
22 Dicembre 2020 19
Call of Dut Black Ops Cold War lo abbiamo accompagnato sul canale Twitch di HDBlog, in un evento per celebrare il nuovo capitolo della storica saga che ha coinvolto giornalisti, cantanti e calciatori. Il titolo, pur essendo uscito a metà novembre (il 13), in solo due settimane secondo le statistiche riportate da SuperData ha demolito il record di vendite della serie con 5,7 milioni di copie digitali vendute.
Si tratta di un risultato superiore del 7% rispetto al record precedente, detenuto da Black Ops 4. Sicuramente il rinnovato ed accresciuto interesse per la saga ha a che fare con l'ottimo riscontro sia di Warzone, sia Call of Duty Mobile (che ad ottobre ha compiuto un anno): due titoli che hanno dato un respiro maggiore al franchise, espandendolo e modernizzandolo.
Sicuramente il lockdown ha favorito le copie digitali, in assoluto, andando a cambiare le abitudini di alcuni giocatori. L'apporto delle vendite fisiche resta comunque importante, e siamo curiosi di capire quanto ha totalizzato Black Ops Cold War nel complesso, per capire se è destinato a superare i numeri medi del marchio, con giochi che solitamente piazzano un numero di copie tra i 20 e i 30 milioni nell'arco del loro ciclo vitale.
Commenti
L'ultimo call of duty che ho acquistato all'uscita è stato il primo black ops per pc nel 2010, ed era ottimizzato da cani e ci vollero mesi per sistemarlo.
VERO! Feeling sui movimenti veramente allucinante, sembra di comandare un budino, corri, ma non stai correndo. MW c'è lo scatto dopo la corsa, ci sono un sacco di feedback che rendono il gameplay molto fruibile. Ma qui in Cold War..ci giocai una manciata di ore, dico solo BAH.
Vero, non so come hanno fatto ma ce l'hanno fatta.
Ed in crysis e tre guerrilla no? Ci siamo regrediti in fare di una bella grafichina
E in battlefield 2 con il comandante potevi flaggare sulla mappa i nemici, uav, bombardamenti... 60+ giocatori
Aveva un gameplay che faceva una pippa a tanti nuovi giochi.
Non mi spiego, dopo tutti questi anni, un gioco colabrodo come warzone.
Media? 13 anni? 12?
idem, sinceramente non capisco le critiche...chissà cosa si aspettano di trovare ogni anno, di certo non buttato tutto a terra e rischiare di andare a p u t t a n e
Anche per il gameplay, black ops 4 gli cag4 in testa
Con battlefield nel 2010 demolivi edifici per uccidere i giocatori all'interno...
Sembra di tornare indietro di 10 anni per la grafica
é cosi next gen che i pallet di legno sono indistruttibili mentre per dire in halo 2 oltre 15 anni fa potevi. Ormai i giochi si sono ridotti a corridoi e stanze dove tutto l'ambiente é carta da parati. Chi ha osato portare un minimo di innovazione nel genere é stato rainbox six seige con muri distruttibili e quindi interagibili anche per qualcosa "banale" come spiare dall'altra parte del muro.
Sto giocando in questi giorni al multi, perché è gratis fino al 24, però preferisco MW, i movimenti sembrano stranissimi, troppo molli, non riesco ad avere il feedback che avevo su mw. Per le mappe come per mw alcune carine altre troppo dispersive per il 6 vs 6 tipo "Miami". Secondo me le mappe più divertenti rimangono quelle con un rettangolare e non a cerchio, tipo "satellite" come mappa.
oramai lo compri solo perchè è come fifa , aggiorni la rosa e basta il resto è uguale da anni :P
questa volta non lo prendo neanche se diventa goty 2021 ... fanno miliardi su miliardi da anni e il netcode è sempre improponibile
Il fifa dei giochi di guerra.
Il multi?
Nonostante le critiche a me sta piacendo molto più di MW.
Ho provato la Beta, una roba orribile, mille passi indietro dal capitolo precedente. Ma è la norma. MA VABE'
Considerato quanto è brutto, è un successone!