
30 Giugno 2021
Se non avete ancora giocato a Control, neppure alla sorprendente versione cloud uscita a fine ottobre per Nintendo Switch, o se volete rimetterci le mani sopra, buone notizie: l'upgrade gratuito alla versione next-gen dell'Ultimate Edition non è lontano.
Il team di Remedy Entertainment ha infatti rilasciato un trailer che mostra in maniera sintetica i miglioramenti che apporterà l'aggiornamento sotto il profilo tecnico, e ha anche indicato la data della release per la versione digitale: il prossimo 2 febbraio. Per la copia fisica bisognerà aspettare invece un mese in più, fino al 2 marzo. I possessori dell'Ultimate Edition per PlayStation 4 e Xbox One, come anticipato, potranno scaricare gratuitamente l'upgrade.
Gli sviluppatori hanno promesso presto un trailer più esteso per mettere in bella mostra le novità grafiche: intanto però abbiamo appreso che saranno introdotte due diverse modalità. La prima, "Performance", come si può intuire dalla denominazione privilegerà il frame rate, che sarà di 60 fotogrammi al secondo, mentre la seconda - "Graphics" - accrescerà la qualità visiva, attivando tra l'altro il Ray Tracing (come si può apprezzare nel teaser qui sopra), e abbassando però il frame rate a 30 fps.
Commenti
provato personalmente Control e non risulta ne lento ne poco responsivo, dipende dal gioco ma quella sensazione la hai con pochissimi giochi su console
"PC a risoluzione max e non è nulla di che"
Giocato o visto su qualche video su YT fatto da qualche incompetente?
"Gameplay e meccaniche di gioco quelle restano eh"
No perchè se il mezzo è lento ti rovina tutta l'esperienza
Control sotto i 144hz è ingiocabile
Perchè trovi frustante il gamplay
Diventa lento e poco responsivo.
Tanti giochi che avevo provato su console avevo bocciato
se un gioco risulta noioso come fa una tastiera e i 144 hz a renderlo meglio?
Ma dove? Visto su PC a risoluzione max e non è nulla di che. Gameplay e meccaniche di gioco quelle restano eh
Lo vendi perchè i consolari hanno il palato dei porci
Allora su console non lo vendi. Non che su PC sia questa perla di rara bellezza eh, resta comunque mediocre sotto molti punti di vista
No a giochi come questo
144hz e mouse e tastiera dovrebbero essere i requisiti minimi per giocarlo
Gioco iper reattivo
Minimo 144hz con mouse e tastiera
Altrimenti è terrificante
Ah ok grazie
Che significa
Ci gioco gratis con il Pass veramente un bel gioco e devo ammettere che se non lo avessi avuto incluso nell'abbonamento non ci avrei mai giocato e mi sarei perso questo titolo eccezionale
La narrazione è un po' indietro. Però il gameplay divertente.
Ci sto giocando ora su gamepass, nonostante la trama sia una roba complicata, intricata e B3stemmi4ta. Il gameplay è carino.
Non si gioca anche su console? Illuminami
Ce la fai a scrivere un commento diverso ? Che ritardi hai?
Gratis con il Game Pass.
Microsoft top assoluto.
Tipiche parole da consolaro.
Tipiche parole da consolaro
Non è un gioco pensato per consolari.
Non è un gioco pensato per consolari
A me su pc è piaciuto moltissimo
L'ho mollato dopo tre quattro - ore di gioco e non lo prendereri più in mano nemmeno se con la patch lo rendesse graficamente come un film animato della Pixar
si friggono ste console con il raytracing
Di una noia assurda con dinamiche vecchie e riciclate all'inverosimile
Ci sto giocando in questi giorni tramite game pass. Gioco per me stupendo.
https://uploads.disquscdn.c...
Che gran trailer....