Game Awards 2020: i trailer dei principali giochi mostrati all'evento

11 Dicembre 2020 4

L'edizione 2020 dei Game Awards è stata una nottata ricca di annunci in cui The Last of Us Part II si è aggiudicato il premio più ambito, portandosi a casa la "statuetta" del "Game of The Year" (qui tutti i vincitori).

Tra gli highlights della serata bisogna menzionare l'annuncio di Perfect Dark, i trailer di Dragon Age, Mass Effect, Evil West, Season, Monster Hunter Rise e molti altri. Di seguito vi lasciamo al filmato che riassume l'evento e alla lista dei principali giochi mostrati:

PERFECT DARK



Perfect Dark è il nuovo gioco sviluppato da The Initiative, il team di Xbox Game Studios formato da alcuni veterani dell'industria videoludica provenienti da importanti software house tra cui Naughty Dog, Rockstar Games e Crystal Dynamics.

Presentato con un trailer, Perfect Dark è di fatto il remake del leggendario titolo per Nintendo 64 che sfrutterà le moderne tecnologie per coinvolgere i giocatori in un thriller ad ambientazione fantascientifica.

MICROSOFT FLIGHT SIMULATOR

Microsoft Flight Simulator arriverà su Xbox Series X|S in estate e promette la stessa esperienza di gioco offerta su PC. Il titolo sarà ovviamente disponibile anche su Xbox Game Pass.

Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, vola a bordo di aeromobili altamente dettagliati in un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e raggiungi qualsiasi meta del pianeta. Goditi voli diurni e notturni e affronta condizioni meteo avverse, ultrarealistiche.

SEASON

Season, sviluppato da Scavengers Studio, è un'avventura narrativa in terza persona per PlayStation 5 e PC.

Attraverso gli occhi di una giovane donna, esplora il mondo per la prima volta. Raccogli artefatti e ricordi prima che un misterioso cataclisma spazzi via l'universo.

ODDWORLD SOULSTORM

Oddworld Soulstorm per PlayStation 5, PlasyStation 4 e PC è il nuovo episodio del celebre franchise che proporrà nuove meccaniche di gioco e conterrà intelligenti e strani dispositivi per dare vita ad azioni folli ed esplosive. Soulstorm, su PS5, oltre a supportare l'audio 3D, sfrutterà le caratteristiche del DualSense tra cui i grilletti adattivi che renderanno la fatica del personaggio ancora più concreta.

RETURNAL

Returnal arriverà in esclusiva su PS5 il 19 marzo. Sviluppato da Housemarque, software house che ha dato vita a Resogun, il gioco sarà un frenetico sparatutto in terza persona con elementi roguelike in cui si dovrà combattere per sopravvivere in un pianeta ostile che cambierà ad ogni morte.

DRAGON AGE

Il mondo di Dragon Age ha bisogno di un nuovo eroe, qualcuno che possa affrontare le forze del male che minacciano Thedas. Date un'occhiata alle nuove ambientazioni che scoprirete e le fazioni con cui combatterete nel prossimo capitolo di Dragon Age..

THE NEXT MASS EFFECT


Il nuovo episodio di Mass Effect si mostra attraverso un cinematic in cui si fa riferimenti agli eventi conclusivi della trilogia. Il titolo si trova nella prime fasi di sviluppo di conseguenza bisognerà attendere ancora del tempo per scoprire nuove informazioni.

EVIL WEST

Sviluppato da Flying Wild Hog e Focus Home Interactive, Evil West è un gioco d'azione da affrontare in single player o in cooperativa in cui si vestono i panni di uno degli ultimi agenti di un’organizzazione segreta dedita all’eliminazione dei vampiri.

Una minaccia oscura incombe sulla frontiera americana. Nei panni di uno degli ultimi agenti di un’organizzazione segreta dedita all’eliminazione dei vampiri, sei l’ultima linea tra l’umanità e un terrore ancestrale che sta emergendo dalle tenebre. Diventa un supereroe del Far West, elimina la minaccia dei vampiri e salva gli Stati Uniti!

L'uscita del gioco è prevista nel 2021 su PC e console.

MONSTER HUNTER RISE

Monster Hunter Rise, l'ultimo capitolo del franchise action GDR in uscita il 26 marzo 2021 in esclusiva su Nintendo Switch si mostra in un nuovo trailer e in contemporanea Capcom annuncia l'uscita di una demo a gennaio 2021.

Ambientato nel villaggio di Kamura, luogo a tema ninja, MONSTER HUNTER RISE ti esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo. Mezzo secolo dopo la devastazione causata dall'ultima calamità, i cacciatori devono affrontare un mostro terribile che minaccia di gettare di nuovo quelle terre nel caos.

BACK 4 BLOOD

Back 4 Blood di Warner Bros.Games e Turtle Rock è il nuovo sparatutto in prima persona cooperativo in cui si affronteranno orde di zombie.

Back 4 Blood, oltre a garantire un comparto online cooperativo per un massimo di quattro giocatori, offrirà anche la possibilità di divertirsi in solitaria affiancati da tre personaggi controllati dall'IA. Confermato poi il multiplayer online PvP. L'uscita del gioco è prevista per il 22 giugno 2021 su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

IT TAKES TWO

In uscita il 26 marzo, It Takes Two sarà un platform progettato per essere giocato esclusivamente in cooperativa online o in locale da due giocatori e grazie al Pass Amici, il secondo "player" potrà unirsi alla partita gratuitamente, ovvero senza la necessità di possedere il gioco.

Padroneggia abilità uniche e condivise dei personaggi in ogni nuovo livello. Collabora con un amico per superare una miriade di ostacoli inattesi e momenti esilaranti. Metti in riga una gang di scoiattoli, pilota un paio di mutande, anima un vivace night club e attraversa un globo di vetro innevato su una slitta. Affronta una storia toccante e divertente, dove narrazione e gameplay si intrecciano in un'esperienza unica e metaforica.

It Takes Two sarà disponibile su PC (Origin e Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S

WE ARE OFK

We Are Ofk è una nuova avventura interattiva dedicata alle avventure di una band musicale e sarà caratterizzata da un comparto grafico accattivante. L'uscita è prevista in primavera su Steam.

OPEN ROADS


Open Roads è il nuovo gioco di Fullbright, i pluripremiati creatori di Gone Home e Tacoma. Previsto in uscita su console e PC, in Open Roads Tess e Opal partiranno per un’avventura dove esploreranno una serie di proprietà di famiglia abbandonate, riportando il passato alla luce.

Perlustreranno le rovine di questi luoghi dove molti ricordi giacciono sepolti, ricordi che Opal ha cercato per anni di dimenticare. Strada facendo, le due non soltanto scopriranno la verità a lungo rincorsa, ma impareranno a conoscersi a vicenda.

THE CALLISTO PROTOCOL

The Callisto Protocol, il successore spirituale di Dead Space, arriverà nel 2022 su PC e console. Si tratta di un survival horror in single player caratterizzato da un comparto narrativo profondo e coinvolgente.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greyhound

Spero che rendino lo stile di b4b piu simile a l4d

Ora come ora ha il gameplay di l4d ma lo stile di cod (manca di atmosfera grezza ed horror, usano colori troppo saturi, i personaggi non hanno carattere ed hanno un umorismo cringe, gli zombie sembrano dei mostri copia incolla invece di essere persone qualunque trasformate, il "tank" sembra un mostro alieno piuttosto che uno zombie mutato)

Spero davvero che riescano a tirare fuori l atmosfere da horror di serie b tipica dei primi l4d

mika
LoneWolf®

Non vedo l'ora di approfondire The Callisto Protocol, spero solo che riesca a darmi le sensazioni del primo Dead Space. Ma quanto è stato bello quel gioco!

Ansem The Seeker Of Darkness

Sembrano praticamente tutti interessanti!
Speriamo bene con ME, spero che la remastered svecchi un poco la triologia così me la rigioco prima di questo!

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video