Halo Inifinite debutterà il prossimo autunno

09 Dicembre 2020 66

I fan di Master Chief dovranno attendere ancora del tempo prima di indossare la leggendaria armatura: 343 Industries e Microsoft hanno infatti annunciato che Halo Infinite debutterà nell'autunno 2021.

Coloro che speravano nell'uscita del gioco nei primi mesi del prossimo anno rimarranno dunque molto delusi, anche se potrebbe valere la pena attendere, almeno secondo quando dichiarato in un lungo post pubblicato su Halo Waypoint.

Joseph Staten, creative director del gioco, ha infatti affermato che Infinite sarà "il più ampio e verticale mondo di Halo mai creato" sottolineando che il team sta lavorando senza sosta per "regalare" un'esperienza di gioco senza precedenti nel franchise con un focus particolare sulla fedeltà visiva e sul sistema di personalizzazione di armi, armature e veicoli.

Confermati numerosi miglioramenti sotto il profilo tecnico: in questi mesi il team ha lavorato per migliorare il sistema d’illuminazione, aumentare il livello di dettaglio, rendere più realistici fogliame e materiali su armi e veicoli. Il tutto è stato poi accompagnato da una revisione dei personaggi che ad oggi possono contare di animazioni facciali completamente integrate, assenti invece nella build mostrata nel mese di luglio.

Halo Infinite, per chi non lo sapesse, era inizialmente previsto come titolo di lancio per Xbox Series X|S, ma ad agosto era stato posticipato a causa delle critiche negative che avevano travolto il titolo in occasione dell'evento online Xbox Games Showcase. Il gameplay mostrato non aveva infatti convinto critica e pubblico soprattutto sotto il profilo tecnico che metteva in luce un comparto grafico non all'altezza delle aspettative.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Un plauso non da poco a Microsoft, per avere ammesso l'errore, e non essersi rifugiata nel marketing arrogante come avrebbe fatto qualcun'altro. Atteggiamento quasi nintendiano, i giochi escono quando sono pronti, non quando lo dicono i social. Specialmente se a chiederlo erano i tifosi dell'altra fazione che spende tempo solo per dileggiare i giochi altrui, tradendo una fondamentale invidia.

Ansem The Seeker Of Darkness

Se guardi i dati di vendite, fifa gira intorno alle 20 milioni di copie tra tutte le piattaforme.

Non dico che siano poche, ma non facciamo finta che non esista mercato al di fuori di fifa,cod,gta,fortinite e lol. Anche se tutte le copie di fifa fossero solo su ps4, sarebbero meno di un quinti dei giocatori.

Migliorate Apple music

I fifa player aka I casualoni sono la maggioranza. È già tanto se i Fifa players si comprano 2 giochi all’anno

Ansem The Seeker Of Darkness

Si ma la gente gioca a più giochi. E' vero che ci sono i fifa player, ma tanti oltre ai soli nomi giocano anche ad altro.

Ansem The Seeker Of Darkness

Quindi secondo te giochi come spiderman che vendono 20 milioni di copie solo su ps4 non sposta l'ago della bilancia?Parliamo di numeri che ben pochi multipiatta raggiungono su tutte le piattaforme insieme.

Pure MS ha comprato tantissimi studi proprio perchè le esclusive sono quello che fanno vendere le console. Il resto è un contorno.

DIXON

Da ricordare che agli addetti ai lavori la build fornita non ha patch day-one, driver aggiornati e vi è anche la presenza di DRM.

DiRavello

E arriveranno, abbi pazienza. Hai fretta?

reft32

suvvia Cyberpunk e un open world, un titolo enorme. metti anche che il coronavirus ha influito parecchio, e CD project sono una societa seria, non lo hanno fatto a posta

Matteo

Il nuovo project lead Joseph Staten (sempre sullo stesso comunicato) dice di aver concluso la campagna 2 volte, e di essere entusiasta del lavoro fatto da 343... In pratica il gioco è finito, stanno lavorando sull'aspetto artistico

My first week on the job, I played the entire Infinite campaign. Twice. I was, in a word, stunned—in the best possible way—by what the team had done. Infinite is, by far, the most expansive and vertical Halo world, ever. Why did the team do this? Because they understand that wonder and freedom are key to the Halo experience.
Scoiattolazzo

era come avere esclusiva un call of duty , avrebbero fatto il botto se non desse così fastidio a marchi più importanti

Raxien

Il primo esclusiva PC e Xbox mentre il secondo è uscito anche per PS4. La proprietà intellettuale è di EA.

Fabios112

27 ps5 scammate

Zer0

La verità fa male eh
É inutile continuare a sbandierare i 12tflops se non ci sono nemmeno le esclusive da sfruttare.

DiRavello

ma non ti stanchi mai?

Scoiattolazzo

sarà come dici ma ci gioco da un mese 2 ore tutti i giorni ev trovo sempre partite da giocare ad ogni ora

Scoiattolazzo

non era esclusiva xbox quando è uscito?

Zer0

Xbox ormai é l'ombra di se stessa.

Migliorate Apple music

Dipende quale sia il tuo obiettivo. Le esclusive contano, ma i giochi più venduti sono sempre i medesimi

Raxien

Stando a steam chart nelle ultime 24 ore i giocatori sono:
Halo 12k
TitanFall 41
TitanFall2 2k

Non è che sono cosi 'pieni'

Raxien

Scusa ma Halo è prodotto da uno studio di MS mentre TitanFall è proprietà di EA. Non trovo il nesso...

Scoiattolazzo

non concordo minimamente... tanto è vero che anche essendo del 2016 i server sono pieni.
Come fps se la gioca con bops 3 , un terzo capitolo in esclusiva al lancio era tanta roba.
Già il 2 era stato castrato dall uscita in contemporanea di quello schifo di battelefield , figurati se lo fanno uscire a ridosso di halo

GrantMills

Al contrario di quello che affermi le esclusive contano, altrimenti non si spiegherebbe perché Microsoft si sarebbe scomodata a fare diverse acquisizioni di Software House nel recente passato

Tony_the_only

In confronto ad halo la vera mer d@ è Titanfall con tutto il rispetto per quest'ultimo.

Sì, condividiamo l'idea che creare un gioco "next gen" facendolo girare anche su Xbox One è stato un colpo di f0llia.
Per quanto riguarda le esclusive... non è per niente ciò che dici, ma proprio per niente.
Parto dall'esperienza personale: conosco videogiocatori di ogni fascia di età, dagli 11 anni ai 60 anni.
Per le persone più anziane, per gran parte del pubblico femminile e per tutti i videogiocatori sporadici la console di riferimento è assolutamente Nintendo Switch.
Per la sua natura portatile e ibrida, senza dubbio, ma non solo: soprattutto per i suoi giochi, ovviamente quelli in eslcusiva.
Un Animal Crossing, per dire, sposta da solo l'ago della bilancia in modo infinito.
Sony ha un altro tipo di pubblico, ancora oggi più maschile che femminile (anche se gradualmente le cose stanno cambiando), ma è indiscutibile quanto le sue esclusive siano fondamentali per la scelta.
Tutte le persone dai 14 ai 30 anni non hanno avuto scelta: Sony.

Unico motivo sono le esclusive, unico.
Nel 2013 il prezzo più basso a fronte di maggiore potenza grafica, dal 2016 in poi le esclusive.
The Order 1886, Bloodborne, Uncharted, Horizon Zero Dawn, God of War, Spiderman, The Last of Us e tutte le altre hanno avuto un peso nella scelta ENORME.
Se Sony ha venduto più PS4 Pro rispetto a Microsoft e all'Xbox One X è SOLO per le esclusive. Non solo, Sony vende più PS4 Slim rispetto alle Xbox One X SOLO per le esclusive, giocate appunto da "giocatori console".
Devi andare proprio ai ragazzini delle scuole medie per trovare il "solo FIFA e Fortnite", eppure anche lì... appena crescono a già arrivano alla terza media ti assicuro che a Spiderman ci vogliono giocare.
Poi, al di fuori della mia esperienza personale, bastano i dati di vendita dei giochi.
Le esclusive hanno un peso enorme, ieri come oggi e anzi, oggi più di ieri.

HdBfs

Cancellate sta roba e fate giochi seri!

Vincenzo

Tutti si lamentano ma a me fa piacere che una società fa quello che vuole il pubblico e non tira fuori schifezze senza fregarsene. Ricordo ancora il primo halo, spettacolare, nulla era nemmeno paragonabile alla grafica di quel gioco. Però devo anche dire che questi errori per un'azienda come Microsoft sono davvero banali.

trodert

Si, a parte i tuoi elogi alle esclusive che non condivido , il 90% di chi ha una console gioca a fifa con fut e a cod e non commenta su hdblog, l'errore di questo halo è stato dover inspiegabilmente supportare l'xbox one del 2013. Facevi una esclusiva series x pompandola di ray tracing per mostrare i muscoli della console e dare un assaggio di next gen, e invece ci hanno mostrato un assaggio di xbox 360. Lo storia si ripeterà alla fine di questa gen, quando sarà la series s a limitare lo sviluppo dei giochi, anche quelli per ps5 sui multipiatta.

Scoiattolazzo

se avessero puntato su titanfall non ci sarebbe stata partita

Everything in its right place.

Ah scemo io potrebbe essere una roba alla Destiny 2. Spero di no francamente, ucciderebbe Halo (del tutto).

Everything in its right place.

Ma come fanno? La campagna non la puoi gestire così, al massimo degli eventi o qualcosa del genere.

Come sempre in Microsoft hanno settori che non comunicano e creano disastri.
Se fai una campagna marketing pompando sulla console più potente al mondo poi non te ne puoi uscire con un titolo che deve girare bene anche su Xbox One presentandolo come l'unico titolo di lancio della nuova console.
È sbagliato completamente.
Sony ha presentato un nuovo controller e ha creato un gioco che lo sfrutta appieno.
Ok, magari non sarà così facile sia usato dalle terze parti, intanto però crei interesse.
Ha una console nuova e più potente, ha fatto uscire Demon's Souls che va bene, avrà un gameplay vecchio, ma ti fa strabuzzare gli occhi per la grafica nuova che è la cosa che conta quando compri una console nuova.
Poi ha fatto uscire Spiderman che gira sia su PS4 che su PS5, ma meglio su PS5, come dire "il supporto a PS4 ancora ci sarà per un poco, ma vedi quanto ti conviene passare alla nuova generazione?"
Sono cose banali, ma come cavolo è possibile che Microsoft non ci pensa? Se pompi sulla grafica e sulla potenza e poi il tuo gioco per girare anche su Xbox One fa pietà cosa ti aspetti?
Hai fatto l'errore di Xbox One X, che però almeno ha permesso ai tuoi ottimi ingegneri di creare console perfette? Bene, supporta solo quella, lascia perdere Xbox One che ancora ti trascina in basso.
Insomma, errori di strategia assurdi.
Poi certo, complice la scarsa disponibilità di PS5 comunque di Xbox ne hanno vendute, però a me certi errori risultano allucinanti.
Tra l'altro... Hai capito che Sony ti ha stracciato per tutti quei titoli "narrativi" di azione - avventura... Il primo trailer che fai vedere è di Hellblade 2.
Magnifico.
Il primo gameplay è del solito Halo e uno vira di nuovo su PS5.
Ma cavolo, non hai capito che i titoli che spostano gli equilibri non sono più quelli?
Per quello ci sono Fortnite, COD ecc., non servono particolari esclusive per gli FPS, non sono quelli che spostano l'ago della bilancia, ma al massimo i vari Mario, Zelda, God of War, Animal Crossing ecc.
Non si capisce, di nuovo solo simulatori di auto e sparatutto quando ci sono Doom e COD.
Cioè, io non li capisco.

Andredory

Stavo scherzando.

macosx

A me cyberpunk non piace, quindi lungi da me il difenderlo, ma paragoni un open world gdr con un fps. La differenza sostanziale è che microsoft dopo la grande figura che ha fatto probabilmente ha dovuto fare un upgrade alla grafica.

MavcoPisellonio

era solo per farti capire che a prescindere dalla grafica orribile, in questo caso veramente tremenda, un gioco me lo gioco comunque senza pregiudizio, per come la vedo io dovrebbe essere così poi la presentazione di infinite non era certamente così estrema ma a prescindere l'avrei giocato visto che è la mia saga preferita, non voglio dire che deve essere così però hai ragionissima nel dire che la community dei videogiocatori sta diventando sempre più un gregge tossico

Simone

https://www.everyeye.it/notizie/halo-infinite-migliorie-estetiche-opzioni-personalizzazione-nuove-immagini-486120.html
ti mando questo poi se vuoi andare a scalare le fonti fai pure, magari ripubblicami una risposta se trovi qualcosa di interessante.
Comunque è notizia fresca

Scoiattolazzo

il nesso è che per fare risaltare questa m e rda non faranno uscire un gioco che lo ucciderebbe

Bibbidibobbidibu

Io lo sto acquistando ora, per quanto mi abbia nauseato il parlarne è un titolo che va giocato. Una cosa, magari puoi essermi d'aiuto: lo acquisto su steam, posso scaricarlo su chiavetta e trasferirlo su di un altro pc giusto? perchè in ufficio ho la fibra, a casa una maledetta schifezza...

Raxien

Il nesso?

ErCipolla

No no, non sto dicendo che siano "fallimentari", anzi portano molti soldi nelle tasche dei publisher, infatti lo stanno facendo tutti oggigiorno.

Sto dicendo che IO li evito come la peste, perché già so come sono impostati, ovvero per massimizzare il numero di ore che spendi in game a discapito della qualità del gameplay stesso.

Di fatti temporeggio...l'ho ancora acquistato. Da parte di AMD i driver sono arrivati in mattinata.. ora non resta altro che vedere la patch e rivalutare il tutto.

Scoiattolazzo

ma buttate fuori titanfall 3...

Ansem The Seeker Of Darkness

https://www.altchar.com/game-news/halo-infinite-is-a-platform-for-the-next-ten-years-dev-says-a8HoN8x6ASEO

A me pare proprio sia confermato che sia una gaas

@Vagliokki
Bibbidibobbidibu

Cos' dicono, ma la corposa patch del day one magari risolve qualcosa...

Andredory

Macché, "ci gira Microsoft Flight Simulator" is the new "ci gira Crysis".

Ginomoscerino

su multiplayer han detto che con rtx3090 giochi in 4k tutto al massimo tra 30-50fps

Ed esce pure per PS5. :\

Simone

Se per gaas intendi qualcosa in stile Sea Of Thives beh, non si può dire che sia stato un fallimento.
Se intendi qualcosa in stile Anthem, ovvero un gioco normale uscito male che hanno cercato di spacciare per un gaas allora è una cosa diversa

Boh, io sapevo che usciva il 10 dicembre. Lo dicono anche in tv. ;)

Simone

Hanno chiaramente detto che NON sarà un gaas

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video