Gran Turismo 7 non arriverà su PS4: sarà un'esclusiva PlayStation 5

08 Dicembre 2020 91

Gran Turismo 7 sarà un titolo dedicato esclusivamente a PlayStation 5: nel nuovo filmato promozionale "New and Upcoming Games PS5", Sony infatti non lascia spazio alle incertezze eliminando qualsiasi riferimento a PS4 nella clip relativa al racing game di Poliphony Digital.

Gran Turismo 7, a differenza di altri prodotti mostrati nel filmato, sarà dunque un titolo che spremerà tutto l'hardware di PlayStation 5 offrendo ai fan del franchise un'esperienza next gen tutto tondo che beneficerà di tutti i progressi tecnologici offerti dalla nuova console.

Oltre a GT7 e a Marvel Spider Man: Miles Morales (disponibile da alcune settimane su PS4 e PS5), nel filmato sono presenti altri attesi prodotti tra cui Horizon II: Forbidden West (PS4/PS5), Ratcher & Clank: Rift Apart (PS5) e Destruction AllStars (PS5). Vengono poi confermate alcune esclusive temporali console come quella di Deatloop, Project Athia e Ghostwire Tokyo, titoli che saranno dunque disponibili inizialmente solo su PlayStation 5 e PC.


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErValvoa 78

Io dopo aver giocato su Ps dalla One alla Ps4 per anni, della serie GT li ho giocati praticamente tutti...
GT Sport grande delusione perché nelle competizioni online c'è gente che ti butta fuori colpendoti di lato o che ti tampona a posta in staccata...
Ma qualsiasi gioco di competizione trovi sempre il bimbo Nutella frustrato che ti rovina la partita online...
Quindi per me Online non ha più senso di giocarci GTAV e un'altro esempio...
Hanno dovuto levare il richiamo spam delle opressor per lasciare respirare i giocatori...
90% dei traiardini sono BM...
GT7 migliore di cosa?
Da anni i veri professionisti giocano con postazioni da 4000€ su PC con iRacing o Assetto Corsa quindi dubito che Ps5 si ripeti con il successo della Ps3 e Ps4...
Gioco si PC perché proprio PS mi ha stancato fino al midollo, ma di brutto!

Vercetti

E un gioco prevalentemente online, l'ia non serve.

AnalyticalFilm

Online, perché se ci affidiamo a quell'AI tanto vale giocare a Crash Team Racing lol

Vercetti

Miglior racing competitivo online, ma che ne sai

AnalyticalFilm

Compro PS da una vita, GT fa cag4are. Immondizia su binari e senza danni, buona solo per fare gli screenshot.

Vercetti

Miglior gioco di corse online, titolo esport più giocato al mondo. Posa il fiasco

Vercetti

Ma sta zitto boxaro

Vercetti

104 approved

Francesco

Purtroppo GT è morto da tempo. E non solo quello. Microsoft sta piano piano prendendo piede e sony sonnecchia. Molto pericoloso.

Francesco

Anche io in questa gen ho deciso di dar fiducia a Xbox e devo dire che sto scoprendo un mondo! Sui media non viene promossa quanto playstation e diciamo la verità viene posta sempre in cattiva luce per chissà quale motivo. Prima di tutto le esclusive. Forza, ma anche Halo Gers, Ori, e tanti altri sono semplicemente eccezionali, e non mi pare di averli mai visti sulla dashboard della mia ps4... Troppe reclame, troppi tifosi da strapazzo. A sony è rimasto solo quello. Il futuro è Microsoft, con PC e Xbox.

Francesco

Quando dicevamo che prendere ps4 in estate non aveva senso visto che sarebbe stata abbandonata, al contrario di Xbox One che sarà supportata ancora due anni, i sonari minorati erano arrivati ad abbaiare. Ora chi si ritrova una console inutile per colpa loro, dovrebbe chiedergli un rimborso. Sony dopo il flop del supporto a Vita e il suo meritato fallimento causato dalla grandissima Nintendo con 3DS, si conferma l'azienda meno rispettosa nei confronti della sua sfortunata quanto ingenua clientela.

Vincenzo

Menomale in primavera uscirà il servizio streaming xcloud su qualsiasi pc e su ios...Così eviterò di prendere serie X ed avrò anche io tutto il pass..

Desmond Hume

trolla allegramente.

Desmond Hume

ottimo ma c'era da aspettarselo che la ps4 sarebbe rimasta senza un vero Gran Turismo

Karellen

Effettivamente sì, sono dell'idea che gran turismo aveva di bello proprio il fatto di poter avere un sacco di macchine da poter usare e modificare. Su play 3 almeno ci sono stati due gran turismo con tante macchine, anche se la stragrande maggioranza erano quelle di gran turismo 4 della play 2... Non ci spero troppo comunque, oramai realizzare i modelli (sia 3D che di guida) è diventato molto complesso, e la carriera offline mi sa che sarà ridotta per lasciare spazio alla parte on line...

Zhoth

GT Sport anche se volessi giocare solo offline?

le_vitru

Simulazione: assetto corsa competizione

Sim-arcade: gt sport

le_vitru

Ci sta. Alla fine siamo stati fortunati ad avere alcuni giochi nextgen anche in edizione ps4 (vedi Miles Morales, Cyberpunk etc)

Andredory

WTF? Prima di scrivere queste scemenze vatti ad informare, ho postato foto a decine di persone che non ci credevano perché a quanto pare Sony è per forza perfetta e deve piacere a tutti. Poverino...

Simone31

*Da oggi smetto di fingere di avere PS5 perchè stava diventando imbarazzante e non mi credeva nemmeno il più s**mo del blog.

Babi

Ma si sa all’incirca quando uscirà??

Zhoth

Miglior gioco di auto per PS4?

Mikel

Wow che riflessi raytracing su quella fiancata.

boosook

Il concetto di tappo esiste eccome dato che un gioco viene progettato per girare sull'hardware meno potente sul quale deve girare e poi scalato verso l'alto. Se la grafica si può scalare bene (ma fino a un certo punto), la stessa cosa non succede per la CPU, se ad esempio l'implementazione della fisica o della AI deve girare su una CPU del 2013 come quella della old gen sarai limitato dalla macchina meno potente. E anche la grafica non può scalare infinitamente, ad esempio non puoi progettare un gioco che faccia streaming degli asset dall'ssd perché non potrebbe girare sulla old gen, quindi anche lì sei limitato nello sfruttamento della nuova. Non capisco come facciate a credere a questa favoletta della vecchia gen che non limita la nuova, è un'ovvietà che la limiti, tranne magari nei giochi che non l'avrebbero sfruttata in ogni caso (quindi in ogni caso non next gen).

boosook

Lascia perdere, è un mese che trolla dicendo quanto fa schifo PS5.

boosook

A te non rispondo più. Non capisci neanche la differenza fra dire che ci saranno comunque titoli cross gen per tre anni (un'ovvietà, basta pensare che Persona 5, uscito nel 2016, girava anche su ps3) e dire che tutti i giochi saranno cross gen e non ci saranno esclusive next gen PS5 per tre anni, cosa che Sony non ha mai detto e mai fatto nell'intera vita di PlayStation, e non solo lei ma nessun altro produttore di console, quindi di che ti lamenti.

Mr.R0307

Forza Motorsport 7!! Secondo me forza è migliore graficamente e anche come simulazione a me da più "soddisfazione " ,mi sembra più reale.. ma dopo poco a me onestamente annoia molto.. Gt Sport invece ha negli eventi online il vero cuore del gioco.. e per me è veramente divertente e sempre pieno di giocatori da tutto il mondo

Alessandro Celi

Forza Motorsport o Forza Horizon?

Paolo C.

Il primo GT era rivoluzionario perché era una via di mezzo tra simulatore ed arcade. C’erano le patenti, gli upgrade alle auto, i setup e poi una grafica da sala giochi. In 25 anni il gioco è rimasto più o meno lo stesso. Oggi i giochi sono sempre più vicini ai film. Mi chiedo perché non abbiano sviluppato di più l’aspetto pilota magari aggiungendo delle skills particolari in stile RPG o un minimo di storia.

piero
piero

sembrano per le auto ciò che fifa fa col calcio.

Arturo Smeraldo

Lo fanno per invogliare le persone,Sony lurida ladrona

Mr.R0307

Ho sia Gt sport che Forza e il primo ha una componente online divertente e longeva, cosa che Forza non ha.. chi ne parla male non lo ha giocato per almeno qualche giorno.. e ben venga quindi il nuovo Gran Turismo, non vedo l'ora di giocarlo con il dual sense..

Zer0

Sono realista, é la console più veloce di sempre.

AnalyticalFilm

Ma noi vogliamo esclusive di livello, non 'sto coso inutile.

Dea1993

anche io trovo grid piu' divertente.. magari meno credibile perche' gli avversari a volte sono dei kamikaze xD ma e' un gioco, deve divertirmi, su gt5 non mi divertivo a sorpassare tutti nelle prime 2-3 curve, per poi rimanerci tutta la gara.. per di piu, se sbagli una curva, neanche sfasci la macchina quindi non sei penalizzato, anzi le curve era meglio farle rimbalzando in qua e in la.
sto giocando ora a F1 2018 a livello difficile (che non e' il massimo, visto che ancora c'e' esperto, maestro, leggendario, e definitivo), e li se per sbaglio all'ultimo giro prendi una curva male... se proprio ti va bene, magari perdi una marea di secondo per rimetterti in gara, se ti va male, devi ritirarti.
grid di inferiore a gt, secondo me ha la campagna, quella di gt e' bella, ti compri le tue macchine e usi quelle che vuoi, su grid invece no ogni stagione scegli tra 2 sponsor e usi quella macchina che ti danno.
quella che preferisco invece e' la campagna di f1, crei il tuo pilota, parti da zero e fai la scalata

Etnarongi

Fantastico. La gente rompe il c4zz00 che non ci sono esclusive e quindi pigliatevelo in quel posto voi e le vostre lamentele...

Vincenzo

P.s. personalmente non avrei mai preordinato cyberpunk, troppo hipe per quel gioco, credo che deluderà...

Vincenzo

Be' anche a fifa giocano in molti questo non vuol dire che sia un capolavoro...Poi scusami se era facile fare un capolavoro multi penso che già lo avremmo visto. Se poi alcuni per capolavoro intendono among Us......è difficile perché con i single si crea una trama apposita, c'è un entità che ti immedesima con il personaggio.

Vincenzo

Be' ce ne vorrà di tempo per i betheshda. Mi fa strano che uno che attende questi titoli non abbia mai provato esclusive Playstation. Bah...Be' hai un abbonamento che se non pagherai più perderai il titolo non è che se non paghi ti resta lì. Cmq. La proverò serie x con qualche bundle conveniente tra un paio di anni.

Vincenzo

A dire il vero prendo entrambe sempre...Non ho mai provato il pass perché ho venduto one, ma mi rifarò con serie x. Molto probabilmente la rivenderò appena mi scoccerà anche perché delle esclusive microsoft praticamente mi piace solo gears...Sperando che possano riprendere scalebound oppure qualche nuovo alanwake o fable.

Michele De Pierri Rizzello
Michele De Pierri Rizzello

Beh, ovvio che attualmente quelli in uscita a cui sono interessato sono costretto a preordinarli, come ho fatto con Cyberpunk, ma ti confesso che non vedo l’ora di ricevere le esclusive Microsoft e i titoli Bethesda senza sborsare un euro in più.
Poi considerano che sta gli studi che Microsoft sta acquistando sono sempre di più e di conseguenza ci saranno sempre più giochi in uscita, non sborsare un euro in più fa comodo.

Hoyz

Concordo, ero un appassionato della serie e fino a Gt4 mi fece passare ore e ore, ma poi GT5 segnò la fine della serie per me. Anche se mi dissero che GT6 fosse riuscito molto meglio (un po' come GT3 e GT4 su ps2), decisi che non gli avrei dato altre possibilità.

Mattia Cavallo

No dai, per me c'è ancora bisogno di giochi arcade sim, e non semplicemente di arcade stile forza horizon. Per questo sono curioso sia per questo nuovo gt che per il nuovo forza. Certo, sono giochi che andrebbero aggiornati nelle modalità, non si devono limitare ad offrire il solito filotto di eventi abbstanza asettici.

Già, i vari Forza Horizon saranno meno accurati ma sicuramente più divertenti da giocare.

DefinitelyNotBruceWayne

Questa storia del "difficile fare capolavori multiplayer" è una storiella che no ha senso, paragonabile a quelli che dicono/dicevano che al cinema non si vedranno mai opere di spessore, a differenza del teatro.
Un gioco deve immergere, divertire, far passare il tempo e, se vogliamo passare da buon titolo a capolavoro, raccontare qualcosa. Cosa che si può benissimo fare sia single player che multiplayer.

Paolo C.

Credo che GT non abbia più molto da dire. Negli anni 90 é stata rivoluzionaria ma oggi è soporifera.

Vincenzo

Difficile fare capolavori multiplayer...Almeno io ad oggi non ne consoco. Se giochi trenta minuti al giorno ti basta pure una serie S o una ps4pro.

DefinitelyNotBruceWayne

In Giappone, a livello di tecnologia e metodologie, stanno messi come in Italia.

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale