Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Mario Bros 3, spese folli: acquistato alla cifra record di 156.000$

24 Novembre 2020 29

Spese folli per un collezionista che venerdì si è portato a casa una copia di Super Mario Bros 3 degli anni '90 spendendo all'asta la stratosferica cifra di 156.000 dollari. Il terzo capitolo del franchise di Nintendo stabilisce dunque un nuovo record mondiale diventando il videogioco più costoso di sempre in ambito aste, portando via lo scettro alla copia di Super Mario Bros. del 1985 che nel mese di luglio era stata acquistata al prezzo di 114.000 dollari.

La preziosa copia di Super Mario Bros 3, venduta attraverso Heritage Auctions, gode di una valutazione complessiva di 9,2 (su 10) e A+ (il massimo è A++) per quanto riguarda le condizioni dell'oggetto e dell'imballaggio. La certificazione, come regola impone, è stata fatta dal team di WataGames, uno dei punti di riferimento per la valutazione dei videogiochi da collezione che entrano a far parte delle raccolte private o che devono essere immessi nel circuito delle aste.

Stando a quanto riferito da Heritage Auctions, oltre al buon stato di conservazione dell'oggetto, il fattore che ha portato ben 20 venti collezionisti a contendersi il preziosi gioco è stato il "livello di rarità" del layout della confezione che riporta la scritta "Bros" sul guanto di Mario.

Super Mario Bros.3 comunque non è stato l'unico gioco da record venduto all'asta venerdì: nello stesso giorno infatti una copia di Pokémon Rosso per Game Boy, classificata Wata 9.8 A++, è stata venduta al prezzo 84.000 dollari, la cifra più alta mai pagata per un gioco del franchise.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

E zero muto.

piero
piero
Giulio$

a me da piccolino diedero un Coleco Vision con diversi giochi e anche il volate che usci. Poco tempo fa lo ho ritrovato e le confenzioni si sono roviante ma dovrebbero valere ancora qualcosa. Lo tengo ancora per tipo 10-20 anni finchè non varrà almeno tutto 1-2k (adesso credo che sia 500 euro il tutto)

Rendiamociconto

perchè visto che non siamo unici ma tanti tra miliardi bisogna pure trovare un modo per distinguersi per essere più desiderati da probabili partner per la trasmissione genetica

Se lo fai per un gioco sei stupido ma con i soldi, ancora meglio per le cercatrici di partner ....quello ha scritto in faccia "regalo soldi a chi me la da una volta ma faccio un figlio con un altro tanto non te ne accorgi nemmeno"

Rendiamociconto

oppure non poteva ma l'ha fatto lo stesso mettendosi nei guai lui o altri

Rozzo

Si vede che poteva permetterselo!
La rivincita dei Nerd, bullizzati in gioventù e uomini di successo oggi...

stany derrico

Anch'io ce l'ho super Mario Bros 3. Però non ho la scatola di imballaggio. Vabbè Ve la do per 20.000, mi sembra un affare

pappacci

Ho Pokemon blu per game boy vale tutti quei soldi? Avrà avuto qual cosa di eccezionale quella scatola.
Qualche anno fa ho fatto pulizia buttando via un sacco di scatole di giochi vecchi di PC,Megadrive,SNES,Gameboy, ecc. salvo poi scoprire che valevano dei soldi, tipo mi ero pentito di aver buttato la scatola in cartone e manuali vari di Grim Fandango gioco a cui ero legato e volevo ricomprare tutto pensando "magari sarà difficile da trovare ma dai è un gioco del 98 se lo trovo con 10€ lo ricompro", invece ce ne sono diversi su EBAY ma stanno a 150€.

Zer0

Dove sono quelli che "non é giusto rivendere qualcosa a un prezzo maggiorato"? Dove? Che rosicano per le ps5.

Simone Dalmonte

Cosa unica/ricercata, ti rende unico/ricercato. È una delle tante manifestazioni dell'essere umano di stagliarsi dalla massa, distinguersi ed essere ammirato/invidiato. Se ci pensiamo bene larghissima parte dei ciò che l'essere umano fa o dice, va in questa direzione

Salvatore Provino

Per carità capita anche a me, anche se di rado, ma ne tu ne io facciamo gli articolisti.

ermo87

questo è sicuro ma già con le sorpresine Kinder ci usciva più di qualcosa

derapage

Tranquillo, nessuno di quelli valeva 100000$

Pietro Smusi

io avevo la copia pirata di Resident evil 3 nemesis già con i cheat all inizio. te spuntavi quello da attivare o meno e partivi con il gioco.

Pietro Smusi

guarda che sono comuni questi errori, non si vedono prima perchè non ci sono. esiste uno gnomo furbettino e burlone che stoppa il momento prima di stampare/postare l articolo con la macchina del tempo di BillGheyitz e ti cambia qualcosina.

dario

Credo sia qualcosa di residente nelle zone più ataviche e primitive del cervello, l'istintualità a preferire beni più rari rispetto a quelli più diffusi, e può riscontrarsi anche in numerose altre specie.
Emblematico è il gatto che, con la ciotola piena e un solo croccantino fuori dalla ciotola, predilige quello.
Quando le risorse erano scarse, la rarità poteva essere lo spartiacque tra la vita e la morte.

makeka94

Succede, spesso rileggo le cose 20 volte e non trovo comunque errori palesi, una vota ho fatto stampare 6000 volantini con scritto bltooth, l'avevamo visionato in 3 l'ho riletto mille volte e non ho comunque notato l'errore.

Tutto può riassumersi in una frase:
'Questa cosa è mia e solo mia'.
:\

A dimostrazione che sono BENI durevoli!
(Mooolto ironico)

Salvatore Provino

Anche "20 venti collezionisti", certe volte pubblicano senza rileggere

ReArciù

ego

Rorro Rio!

In generale, perché gli esseri umani sono così tanto attratti dalle cose uniche?
In termini di evoluzione della specie, in che modo può aver influito?

Dario Lampa

L'avevo anche io, solo che la scatola in cartone era un po' morsicata...

ermo87

se penso a quanti giochi e videogiochi della mia infanzia ho regalato/buttato...

ghost

Questa cosa ha già più senso essendo questa copia rarissima. Altre aste sono assurde

ReArciù

beh tra tutti i bambini che volevano giocarci negli anni 70/80 qualcuno sarà diventato ricco e starà vivendo una crisi di mezza età

makeka94

"
Super Mario Bros.3 non è stato comunque non è stato l'unico gioc..." credo ci sia un refuso.

Developer

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto