Assassin's Creed Valhalla, vendite record nella sua prima settimana

18 Novembre 2020 46

Assassin's Creed Valhalla ha registrato un debutto da record e, oltre ad essere il gioco del franchise più venduto nella sua prima settimana, ha conseguito eccellenti risultati anche in versione PC (qui i requisiti) diventando il gioco per desktop di Ubisoft più venduto di sempre al lancio.

Siamo davvero orgogliosi della risposta dei giocatori e vogliamo ringraziare i fan per il loro incredibile supporto. Realizzare questo gioco nel mezzo di una pandemia globale è stato un vero tour de force per i nostri team ed è fantastico vedere che i giocatori si divertono così tanto. Il lancio è solo l’inizio visto che abbiamo solidi piani sui nuovi contenuti per Assassin’s Creed Valhalla, i quali manterranno i giocatori immersi nella loro epica saga vichinga per molto tempo a venire. Julien Laferrière, Produttore del gioco.

Sulla base dei dati condivisi da Ubisoft, la nuova avventura con protagonista Eivor ha dunque coinvolto tantissimi giocatori che hanno girovagato per le Terre del Nord per un totale di oltre 4 milioni di chilometri percorsi e costruito i loro insediamenti con oltre 55 milioni di edifici già sbloccati. Il tutto accompagnato da più di 3,5 milioni di partite di Orlog vinte e 1,8 milioni di gare di bevute andate a buon fine.

Assassin's Creed Valhalla, per chi non lo sapesse, poggia le sue fondamenta sulle meccaniche proposte in Origins e Odyssey ampliandole con diverse novità tra cui un sistema di combattimento e di progressione rinnovato. Il nuovo capitolo di Assassin's Creed Valhalla è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Google Stadia, Amazon Luna e PC attraverso Epic Games Store e Ubisoft Store.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EffeZeta

Talmente deludente che la maggior parte dei multipiattaforma gira meglio su ps5, dev'essere un caso

Sgnapy

a me lo fa su pc. Quindi penso sia proprio qualcosa a livello di codice/gestione dei salvataggi.

Silvano Bertozzi

xbox x, ieri perso tutto il pomeriggio e alla fine si è anche bloccato il tutto: DATI UTENTE DANNEGGIATI, questa è nuova.

Sgnapy

io avevo adorato il secondo. Poi mi ero perfin scordato di aver comprato altri assassin su xbox. mai giocati.

Sgnapy

su console o pc?

Francesco

Messi fianco a fianco, ps5 con Xbox Series X, fa vedere tutti i limiti della console sony. Xbox Series X sembra di un'altra generazione, più simile a un PC che a una console, veramente pazzesca. Molto deludente ps5, probabilmente la peggiore console sony di sempre se non fosse per ps vita.

Credo sia un problema dovuto alla compatibilità anche con la gen precedente: secondo me avere 5 sistemi su cui girare (One, One S, One X, Series S, Series X), anziché 3 (PS4, PS4 Pro, PS5) non abbia giocato ai titoli in questione.
Mio personalissimo e ignorantissimo pensiero.

Ridicolo anche il discorso sull'ssd super uber della PS5, 2 secondi in meno neanche si sentono...

Cmq pollice in su per questa partenza della PS5 con i 60fps granitici. Chissà che diavolo è successo con Series X (che sulla carta dovrebbe reggere benissimo i 60, come la controparte). Per me, lo ripeto, è un problema di programmazione, sicuramente una patch e risolvono...

Silvano Bertozzi

impossibile da giocare, mi ritrovo sempre in mutande devo ricominciare perdendo
ore di gioco, su tutti i salvataggi compare DATI DANNEGGIATI, se si è fortunati si perdono un paio d'ore, altrimenti tutto la giornata. UBISOFT comunica che risolverà tutto con la prossima patch nelle prossime settimane ,VERAMENTE UN BEL GIOCO.

Luca

Siamo passati da "4k nativo solo su series x" a 4k dinamico per entrambe e framerate più basso rispetto alla versione ps5.
Anche su Cod cold war frame rate più alto su ps5.
Per la console che doveva fare la differenza nei multipiattaforma questo è un pessimo inizio di gen.

Francesco

Su Xbox Series X è uno spettacolo questo gioco! Consigliatissimo, sia il gioco che la console, la più potente sul mercato.

Lele Prozac

Con quella IA non capisco come faccia a vendere,è veramente frustrante nel 2020

Caricamenti più veloci di 2secondi... Il problema è il frame rate veramente ballerino nelle situazioni analizzate da DF. Scendere a 50FPS quando PS5 rimane granitica (o quasi) è sintomo di uno sviluppo da parte di Ubisoft fatto con i piedi... Immagino la versione PC sia un colabrodo a questo punto.

Elia

Premettendo che ancora non ho giocato valhalla, ma in origins e odyssey la vedo dura introdurre il credo e i templari visto che non esistevano ahaha
Per il presente sono d'accordissimo, infatti odyssey m'è piaciuto un sacco perché la storia degli isu ha fatto passi enormi

DIXON

Io sono uno di quelli che si comprava le Collector's al day-one di Assassin's Creed, a me l'unica cosa che dispiace è che Ubisoft non ascolta le richieste dei fan di vecchia data (inteso quelli che giocano dal primo) e essenzialmente sono due: una componente nel presente migliore e una reintroduzione del Credo e dei Templari più protagonisti piuttosto che secondari al gioco.

DIXON

Guarda io sono un fan di vecchia data e nonostante io desideri un ritorno in pompa magna del credo e della Confraternita c'è da dire che questo Valhalla rimane il migliore della trilogia Origins, Odissey, Valhalla. Mi piacerebbe tanto un remake del primo senza però che sia trasformato in una copia di questi ultimi.

DIXON

Si in effetti è incredibile, pianti una freccia in testa ad una guardia e quella di fianco la guarda per due minuti poi torna a fare il suo giro di ronda.

DIXON

Dal primo a questo è cambiato tutto, la mappa è pienissima di cose da fare ma non ho mai sentito limitazioni di livello o simili durante l'esplorazione.

Luca
bradipex

grazie !

bradipex

grazie

non tocca a me spiegare.

non ho mai detto questo.

MarcoF

Awww grazie, ora vado a segarm1 con i pony arcobaleno

Guest

Guarda che se pigi contemporaneamente su entrambi, ti esce asterisco e vivi felice!

MarcoF

Ho visto che ti fa scegliere tra maschio o femmina, non lo prenderò perchè volevo il non binary.

giangio87

Meccaniche differenti, certo di base non è un gioco con curva di apprendimento elevatissima, ma sono scelte fatte anche per vendere piu' copie possibili.

Emiliano Frangella

Lol....c'è molto più da fare, ma non sei obbligato....

giangio87

Io li adoro tutti, perchè per me di AC importa principalmente la lore, anche se con odyssey per i miei gusti era di un livello bassino.

Emiliano Frangella

Quindi è brutto??

Emiliano Frangella

Quoto

iamagro

a me non sembra troppo diversa da rockstar che sta mungendo alla morte gta 5, in pratica si stanno limitando a fare un copia e incolla, cambiano qualche asset, una reskin in pratica, ci aggiungono qualcosa di nuovo et voilà

tulipanonero1990

Si però quella IA dei nemici, nel 2020, mamma mia.

Elia

Storcono il naso perché sono i soliti campanilisti. Anche loro se giocassero un nuovo AC con le vecchie modalità vomiterebbero lol.
Io comunque li ho sempre amati e li ho giocati tutti, ma li amo per la storia che raccontano... il "come" la raccontano è giusto che stia al passo coi tempi

momentarybliss

Non ho letto le recensioni, ma anche in questo ci sono quelle millemila cose da fare? Come gameplay sono rimasto ancorato al primo della saga

Francesco Bari

Hanno cambiato tutto. E' piu' simile ad un TW3/Horizon che ai vecchi AC.

Elia

Per fortuna. Ho rigiocato i primi per nostalgia e se proponessero quelle meccaniche di gioco nel 2020 farebbe un buco nell'acqua totale. Gli ultimi 2 AC sono AC a tutti gli effetti, la lore si è arricchita enormemente... chi parla di ac dovrebbe ricordarsi che la lore principale è quella del presente, che dopo AC3/4 ha fatto sempre schifo o era inutile mentre in odyssey ha fatto passi da gigante

Perché mai?
Le migliori esclusive Sony hanno preso a piene mani dalle formule Ubisoft di successo, basta saperle rinnovare con intelligenza, cosa che pare abbiano fatto.

Ma è evidente che ormai Assassin's Creed non è altro che il marchio Ubisoft per i suoi giochi di azione - avventura - esplorazione - rpg - mondo aperto, a sfondo storico.
Potrebbero cambiare il nome, ma venderebbe meno.

iamagro

Ma non avrà un po' stufato?

Francesco Bari

Confermo. Origins, Odyssey e Valhalla sono giochi molto diversi rispetto agli AC originali (nel bene e nel male).

bradipex

ma come meccaniche è sempre il solito assassin's creed o hanno cambiato qualcosa ?

Vash 3rr0r

Intende dire che è tutto fuorchè un AC. E piace a persone che della Saga AC erano poco interessate.

Watta

Speriamo che risolvino i gravi bug del gioco!
Vendite record ma neanche un numero a riguardo..

LeoX

Bel gioco, l'ho preso su Stadia per provare e poi rimborsato in attesa di sconti.

LeoX

Non ho capito.

VIKINGS: VALHALLA questo è il vero nome... sta vendendo un botto a persone che non cercano un assassin's creed vero o a quelle che si sono dimenticate cosa era in realtà...

Recensione Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Remaster: assaggio di next gen

Recensione Hyrule Warriors: L'era della calamità. Zelda tra passato e futuro

Recensione PlayStation 5: la next gen passa attraverso il nuovo pad

Recensione Xbox Series X: la next gen è qui