Cyberpunk 2077, ecco come gira su Xbox One X, Series X, PS4 Pro e PS5

24 Novembre 2020 115

La data di rilascio di Cyberpunk 2077 si fa sempre più vicina, nella speranza che CD Projekt RED non ci faccia un'altra brutta sorpresa nelle prossime 2-3 settimane; appena qualche giorno fa vi abbiamo raccontato l'arrivo del GdR cartaceo (almeno, la versione in PDF) che funge da prequel al gioco, e di come CDPR abbia deciso di celebrare rilasciando una nuova canzone dei Samurai; ma il materiale che ci viene anticipato oggi è ancora più succoso - abbiamo i primi video gameplay su console, nello specifico quelle di casa Microsoft e da poco anche sulle Playstation.

E sì, parliamo al plurale: coinvolte ci sono entrambe le generazioni - quindi sia la Xbox One X sia la Xbox Series X, Playstation 4 Pro e Playstation 5. I video sono stati montati appositamente per evitare troppi spoiler; per capire quale console sia attualmente in uso basta guardare nell'angolo in alto a sinistra.

CDPR ricorda che il gioco sarà disponibile al lancio su entrambe le generazioni di console, e che per quelle next gen (anche se tecnicamente ormai possiamo chiamarle current gen, ma bando alle quisquilie semantiche) è previsto un upgrade qualitativo l'anno prossimo in grado di sfruttare appieno il nuovo hardware.

Nota: aggiornato con gameplay Playstation

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

E te pareva se non doveva arrivare il delirio di zero,( che sta per "zero neuroni". )Sempre puntualissimo a ribadire il suo ritardo.

uncletoma

Ascolta il consiglio di un cretino: aspetta e prendi la Collector (a prezzo pieno o, come me, in sconto del 50%)

T.Bombadillo

Infatti, è roba che farebbe solo Valve.
(e manco loro fino in fondo)

Dea1993

be dai ci sta.
1. e' una nuova IP, non il classico remake, reboot, remaster, nuovo capitolo di una serie che esiste da 20 anni, ed e' sempre uguale, quindi c'e' anche la curiosita' di provarlo.

2. CD Project Red, ha dimostrato di saperci fare con i videogiochi, e con gli rpg, la saga di the witcher e' stata un successo, raggiungendo l'apice con il 3.
3. non mi sembra che ci sia tanto di meglio attualmente a parte i soliti giochi con cadenza annuale.

Simone

3 upvote

Robby.90

Mai visto così tante PARE per un semplice videogioco!
Ragazzi è soltanto un semplice videogioco !

Mew

Davvero... The Witcher 3 è semplicemente noioso per i miei gusti. Questo nuovo invece dai vari video sembra solo estetica e basta. Probabilmente lo comprerò ma tra qualche mese quando sarà svenduto mensilmente a 9.99€ come il primo citato.

Ciccio

Cioè la versione Xbox one x è la peggiore delle quattro.Da possessore di One X l ho preso su Stadia.

supermariolino87

RDR2 è ancora anni luce avanti a TUTTO/I.

Castoremmi

Sembra di leggere i commenti prima dell'uscita di TLOU2

Castoremmi

È il titolo che ha vinto più premi in assoluto, ci sta che non ti piaccia ma è un tuo parere prettamente soggettivo

uncletoma

estiquaaaatzi la grafica
preferisco un gioco brutto graficamente ma bello da giocare (gameplay, storia, character costumization, bivi morali, romance, eccetera) a un che wow che grafica e poi best3mm1 dopo 3 minuti.

Mario
Dea1993

be oddio... con una gpu di 4 anni fa e una cpu di fascia bassa zen+, reggi il fullhd al massimo dettaglio.
ma io non mi lamento, la grafica per me e' una cosa secondaria

Mario
ma lo si vedeva gia anche dai requisiti di sistema su pc... sono requisiti bassi


Non vuol dire assolutamente nulla, quello è solo indice che il RED Engine è molto scalabile, e quindi gira bene anche su HW meno prestanti, su PC ovviamente darà il massimo. Su console nuove prenderà i profili di OneX/Ps4pro in retrocompatibilità fin quando non faranno l'aggiornamento.
Ma si difenderà bene anche così, non glielo vedo tutto sto downgrade.

Dea1993

boo secondo me ha ragione... anche io odio la puzza di smog che si sente nelle citta' con tutte quelle macchine, e lo schermo del tv/monitor non ti isola abbastanza dall'inquinamento, perche' dalle casse quando senti il rumore delle auto, esce sempre anche un po di gas di scarico.
la soluzione sarebbe attaccare le cuffie e metterle fuori dalla finestra, ma poi spendere 70 euro per un gioco senza audio e' follia :)

GianL

Boh, i giochi su PC sono fatti per girare su configurazioni hardware diversissime e nessuno si è mai lamentato.

Eppoi ora i videogiochi, anche in versione fisica, anche al day-0 scaricano patch e aggiornamenti via Internet: chi vieta alle SW di preparare due set di asset (modelli 3D e texturem ma perché non, anche gameplay), una per la OG e una per la next gen?

Ratchet

Discreto

Dea1993

ma lo si vedeva gia anche dai requisiti di sistema su pc... sono requisiti bassi, era normale che graficamente non sarebbe stato un capolavoro.
ma onestamente a me basta che sara' un giocone tanto quanto the witcher 3, con quest non noiose, sia per la principale che per le secondarie (dove su the witcher 3 le ho trovate molto ben fatte e interessanti anche a livelli di "storie")

Dea1993

le software house devono rientrare nelle spese.
nessuno investirebbe anni di sviluppo, milioni di dollari, per essere acquistato solo da 4 disgraziati che sono riusciti a comprarsi ps5 e xbox series x e le nuove gpu desktop xD
a sto giro c'e' pure il problema della scarsissima disponibilita' di tutto, farlo solo next gen avrebbe ucciso cd project red

Leon

In rete c'è un video gameplay su PS4..
Io l'ho visto.. se sei curioso cercalo, io non dico nulla, ma da ciò che ho capito verrà rilasciata una patch al day 1 per delle correzioni.

Watta

avrebbero potuto, dovevano fare, forse era meglio, bla bla bla.. ci sono troppi soldi in ballo e poche next gen a disposizione.. è una stategia di marketing

momentarybliss

Secondo me chi ha già una console netxt gen non dovrebbe nemmeno toccarlo fino all'uscita della patch

opt3ron

Penso proprio di no visto che nasce per girare sulle console base della scorsa generazione, bisognerà aspettare almeno un annetto per il primo gioco serio.

Lukinho

E' stato sviluppato per console con 1,3 Tflops e 1,84 Tflops...ahimè
Spero che nel corso del tempo riescano a renderlo totalmente next gen...

Lukinho

Peccato che non sia un progetto nato appositamente per la next gen...Avremo visto sicuramente un gioco molto più complesso grazie anche alla potenza della CPU delle nuove console.

iamagro

Parla per te, tw3 gioco dell'anno, ci sarà un motivo

Simone

Per chi ha piombato downvote a manetta un mese fa...

La grafica di questo gioco è davvero minima, per certi dettagli ai livelli di Halo Infinitive.
Basti guardare la clip in cui beve l'acqua dal bicchiere.
Come texture e fisica dell'acqua ricorda tantissimo GTA San Andreas e un pochino anche Vice City (col taglio dritto dell'acqua).

Detto questo sarà comunque un grandissimo gioco, ma probabilmente un dowgrade grafico rispetto a TW3

Zer0

Come con valhalla? Lol

L'illuminato

marketing

pietro

si chiama cyberpunk non farm expert

Yui Hirasawa

Dovrebbero mostrare come gira su console base, facile con le midgen

ReArciù

come gira su ps4?

Francesco

Ecco un altro gioco che dimostrerà la differenza prestazionale tra ps5 e Xbox Series X, la console più potente sul mercato.

HdBfs

Grazie, sei molto umano

darthrevanri

Mi dispiace per te

HdBfs

Ok buon per te

darthrevanri

Se ho ragione dovresti piangere te hahahaha io me la rido.

asd555

Ma ti rendi conto che non è un discorso applicabile ad un videogame sì?

Internauta

Gusti.
A me, le città di tutto il mondo, fanno letteralmente cag. Sono talmente brutte che preferirei condurre una vita da povero che una vita dentro una di queste metropoli di m.

Vincenzo

Senti ma che ti serve la lavagnetta magica ??? Abbiamo capito tutti che hanno iniziato a sviluppare sulla vecchia gen. La questione è che non ci sono stati dentro con i tempi. Questa cosa è un errore assurdo specialmente se lo sviluppo dura da così tanto tempo. È inutile continuare a giustificare qualcosa di palesemente ed oggettivamente sbagliato. Ho una switch e pensa te se mi può interessare la grafica in un gioco, purtroppo questo tipi di giochi in prima persona sono molto più piacevoli con una grafica migliore ed è difficile che una trama possa far passare in secondo piano una mancanza del genere.

HdBfs

Dai hai ragione, ora ti lascio a piangere

astrosluca

Si ma quando loro hanno iniziato a sviluppare il gioco (come hai detto tu 10 anni) sono partiti basandosi su PC e PS4/Xbox. Esso nasce come gioco dell'attuale generazione e non aveva senso buttare il lavoro di anni per concentrarsi sulla nuova gen (che ancora non si sapeva quando sarebbe arrivata). Il fatto dello sviluppo su nuove console è avvenuto dopo e infatti ci sarà una patch l'anno prossimo per poter aumentare dettagli, grafica, fps ecc. Cosa potevano fare secondo te? Buttare il lavoro di anni sulla current per aspettare che uscisse la nuova gen? Mi sembra eccessivo e sono convinto che tutte queste paranoie sugli effetti grafici saranno il problema minore del gioco quando uscirà. Quello che sarà importante da vedere è riconducibile alla storia/gameplay e non due alberelli che escono in più o in meno.

Mostra 1 nuova risposta

Si è stato in assoluto il loro più grande errore, è evidente. Ma lavorandoci da così tanto tempo dovevano monetizzare al massimo probabilmente.

jacksp

E' pelle sintetica, sono quasi tutti cyborg o con innesti..

Mario

Prova a farlo nella vita reale ti arriva, un cartonata in faccia :DDD

Oramyar

Eheheh questo Disqus e' veramente comodo e veloce.
Prova a farlo nella vita reale e ti arriva un cartone in faccia :D

Mario

Oppure manco e' vero?

darthrevanri

Troll da 100 messaggi quanto i neuroni? Ora facciamo anche specchio riflesso? Neanche sei capace di elaborare offensive ? Sei di un livello talmente basso che per vederti devo usare un telescopio puntando in basso.

ti blocco perchè non hai manco capito di cosa si sta parlando.

Recensione Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Remaster: assaggio di next gen

Recensione Hyrule Warriors: L'era della calamità. Zelda tra passato e futuro

Recensione PlayStation 5: la next gen passa attraverso il nuovo pad

Recensione Xbox Series X: la next gen è qui