Resident Evil Village: un leak svela data di uscita, demo e multiplayer Battle Royale

16 Novembre 2020 2

Un paio di settimane fa Capcom aveva ammesso di aver registrato sui propri server un accesso non autorizzato effettuato da terze parti. Le conseguenze non si sono fatte attendere, e a distanza di poco tempo sono filtrate moltissime informazioni sui progetti che la software house ha in cantiere. Ma procediamo con ordine, e cominciamo da uno dei titoli più attesi, e di cui sono emersi più dettagli, ovvero Resident Evil Village.

Anzitutto, abbiamo una data di uscita: sappiamo però che in tempo di pandemia le finestra di lancio sono ancora più instabili del solito e soggette a possibili cambiamenti. Ad ogni modo, l'intenzione di Capcom sarebbe quella di portare il gioco sul mercato nell'aprile del 2021: e non solo sulla next-gen, ma come si ipotizzava anche su PlayStation 4 e Xbox One. Prima, però, uscirà una demo del gioco: ma la sorpresa è un'altra. C'è una modalità multiplayer legata a Resident Evil che prende il nome di "Project Highway/Village Online", che a quanto pare introdurrà una modalità Battle Royale.

Per quanto riguarda il resto del leak, dovrebbe arrivare a febbraio su Switch e a maggio sulle altre piattaforme un non meglio precisato titolo dal nome in codice "Guillotine". E a proposito di nome in codice, ce n'è un altro, sempre molto nebuloso, che fa riferimento a un gioco in uscita a maggio: "Reiwa". In questo caso mancano anche le piattaforme di riferimento. Infine, c'è uno sparatutto multiplayer pensato per spopolare tra gli streamer, che al momento è soprannominato "Shield".

Inoltre sembra che potremo giocare a ben due demo di Monster Hunter Rise per Switch - una in uscita a gennaio, l'altra a marzo -, e che il titolo arriverà anche su PC. Quando? Ad ottobre del 2021. C'è una versione PC pure di Monster Hunter Stories 2, in arrivo però il prossimo giugno. Sono poi trapelati i codice sorgente di Ace Attorney Collection (già uscito per Switch e PS4), Devil May Cry 2, Resident Evil: Umbrella Chronicles, e di quella che dovrebbe essere una sorta di tech demo per sperimentare la VR, basata su Resident Evil 4. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare i via.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sgnapy

gran gioco. Trovo strano non lo abbiano mai riproposto in una remastered

Scoiattolazzo

ricordo i primi multy su lost planet.... che gioco meraviglioso, speriamo in qualcosa di altrettanto bello

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale