Ghost of Tsushima è il gioco first party venduto più velocemente su PlayStation 4

13 Novembre 2020 50

Ghost of Tsushima ha superato i cinque milioni di copie vendute: l'avventura di Sucker Punch diventa dunque il gioco first party di Sony venduto più velocemente su PlayStation 4, come confermato da Hermen Hulst, Presidente di SIE Worldwide Studios.

Debuttato nel mese di luglio e premiato con un 8.2 nella nostra recensione, Ghost of Tsushima racconta la storia di Jin Sakai, uno degli ultimi sopravvissuti di un nobile clan che per combattere i suoi nemici deve fare uso di mosse fulminee e tecniche stealth. Il titolo è ambientato nel 1274 quando il temibile impero mongolo invade l'isola giapponese di Tsushima e massacra i suoi leggendari difensori i samurai.

Ghost of Tsushima è giocabile anche su PlayStation 5 con supporto ai 60fps e tempi di caricamento migliorati. Confermata anche la possibilità di trasferire i file di salvataggio da PS4 a PS5.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alebrasa
Shinigami
RTX3090
Francesco
trodert

Sony sempre avanti e tu dietro

trodert

Lo so, è capitato anche a me che mi cancellassero commenti e meme.
Invece ci sono commenti fanatici di utenti fanboy sony che non vengono mai cancellati. MAI. Questa volta devo fare nomi e cognomi: Zer0 e Davide

Francesco

Ma non ho capito? Uno critica un gioco sony e viene censurato? Ma che siamo in Corea del Nord? Sono sconcertato dal livello di fanboismo dei giornalai di questo sito. Ma non si vergognano?

trodert

esatto, la verità è che ps è comprata da casual gamer per la fama del marchio, che la usano per fifa, pes, cod, gta, f1, motogp: tutti giochi multipiatta che in realtà girano molto meglio su xbox.

Francesco

E queste sarebbero le famose esclusive sony? Gioco noioso e sopravvalutato. Ma poi tutto questo discorso per 5 milioni di copie per una console che ne ha distribuite 120? Cioè praticamente l'esclusiva più venduta non se l'e filata nemmeno uno su 30? E questa sarebbe una console che vende per le esclusive? Ahahah!
Cioè, Animal Crossing ha venduto 50 milioni di copie, non so se...
Switch è una console che vende per le esclusive, non ps4, che vende solo per l'incompetenza degli utonti sonari che si fanno infinocchiare da sony con console scadenti, rumorose e costose, senza GamePass e giochi pessimi come questo a 80 euro.

DIXON

Errore di traduzione, loro scrivono "Our frist party".

DIXON

Idem, penso che per un gioco del calibro di TLOU 2 i 60fps possano fare una grossa differenza (insieme al Ray-Tracing se possibile).

DIXON

Our, intendono che tra le loro esclusive PS4 GoT è quella di maggior successo. Per l'appunto il loro titolo. Credo, e spero, sia una svista di traduzione.

DIXON

Risultato ottimo, soprattutto se si considera che come molte esclusive Sony (per non dire tutte) siano Single-player e che nel settore ci sono certi publisher che affermano da tempo "il single player è m0rto e non interessa più ai giocatori".

Andrea Dugani Flumian

Esatto, e soprattutto sekiro è un gioco che reputo di una difficoltà estrema.

Andrea Dugani Flumian

Concordo

Andrea Dugani Flumian

Eccezionale

eberg93

Ghost of Tsushima se preferisci rimanere su un gioco con meccaniche standard.
Sekiro se preferisci provare una ventata di aria fresca, con meccaniche nuove.

Certo è che sono due titoli molto distanti tra loro, l'unica cosa che hanno in comune è l'ambientazione giapponese. Il primo è un action-gdr, il secondo è un action puro: niente cambio armi/armature, niente livel-up con statistiche ma solo due potenziamenti (vita e danno). L'unica gestione da fare è sull'arma di supporto e su qualche mossa extra.

IMHO è preferibile Sekiro, almeno è un qualcosa di nuovo. Potrebbe essere quasi paragonato ad un rhythm-game (ovviamente sto esagerando) vista la meccanica del parry che ti segue nella maggior parte degli scontri. Se lo provi, capirai cosa intendo con rhythm-game.

eberg93

Ma cosa stai dicendo? Un souls like? Ma nemmeno lontanamente.

ste

In 3 giorni l'ho scritto. La remastered una decina di milioni

esperto

GIOCO STUPENDO

Zer0

Le esclusive di qualità, Sony sempre avanti.

Sgnapy

Adesso non esageriamo...:)

Blanked

Se leggi il tweet “ #GhostofTsusima is our fastest-selling first party original PS4 game with more than 5 million copies sold since its debut in July. What an incredible achievement by @SuckerPunchProd!” dice “il nostro titolo” da quello l’ho dedotto

Alessio Falavena

credo sia un discorso di nuove Ip, più che non di first party. In sostanza se la gioca con Days Gone o Bloodborne o altri, ecco. The Last of Us, essendo parte 2, non è una nuova Ip.

ShadowFall

Ah boh, allora proprio non me lo spiego neanche io..

ermo87

non sono aggiornato, ho preso Sekiro ma non ho ancora avuto modo di giocarci

Ansem The Seeker Of Darkness

Sono giochi totalmente diversi. Sekiro è un souls like

ermo87

meglio questo o Sekiro?

Ansem The Seeker Of Darkness

Non vedo l'ora di giocarlo su ps5 (il giorno in cui la comprerò).

Aspetto la teoria dei soliti noti per cui 5 milioni di copie sono meno del 5% delle ps4 vendute e di conseguenza è un flop.

IDGAF

probabilmente entrmabe. il 2 dovrebbe aver venduto 4 milioni in 5 giorni...

ste

Ma anche god of war ha venduto di più

ste

La remastered o il 2?

IDGAF

e last of us?

ShadowFall

Per qualche strano motivo forse non includono Naughty Dog come First Party.. o almeno è l'unica spiegazione che mi viene in mente..boh

Blanked

Ma scusate TLOU 2 mica aveva venduto 4 milioni e qualcosa nella prima settimana?

momentarybliss

Io mi sono tenuto anche TLOU 2 da giocare su PS5

momentarybliss

Un altro esempio della non coincidenza tra il parere degli esperti ed il successo commerciale di un prodotto

Nickdead

Prossima volta che va in sconto in digitale me lo prendo e lo gioco sulla 5. Inaspettatamente, è un mese che vorrei giocarlo

Pockocmoc

Ha pure sbagliato a scrivere Tsushima nel hashtag del tweet

Gen

bellissimo, non ti pentirai dell'acquisto

ste

Me tloup2 mi ha tenuto incollato fino a a metà, dal punto dopo il teatro mi ha fatto passare la voglia di giocarlo e alla fine ci ho messo 2 settimane per finire la seconda metà. Hanno allungato troppo il brodo, 3/4 della seconda parte senza esagerare è completamente inutile

ste

"titolo venduto più velocemente su ps4" ma se con uncharted 4 avevano piazzato più di 9 milioni di copie in 7 mesi e the last of us p2 ha fatto 4 milioni di copie im 3 giorni, come fa questo con 5 milioni di copie in 5 mesi ad essere l'esclusiva venduta più velocemente?

AlexJojoSnakeAznable

No però ti addormenti li
Dipende: ti piacciono gli open world con missioni carucce ma che identiche le une le altre?
Se invece ti annoiano quel tipo di giochi, non comprarlo
Personalmente adoro gli open world, ma non di quel tipo come sono questo è AC Odyssey.
The last of us 2 mi ha tenuto incollato sulla poltrona dall’inizio alla fine, Ghost of Tsushima l’ho reso dopo 4/6 ore di gioco che mi addormentavo la sera letteralmente sul controller (cosa che assolutamente non mi accadeva con TLOU 2 e nemmeno adesso con Bloodborne. Ma nemmeno con altri open world come Horizon)

LevelTheTwelve

L’ho pure platinato, non un capolavoro ma un giocone!

Giuliano Botter

Certo, è pure stato patchato di fresco per ps5!

Pockocmoc

no godibilissimo

C'è scritto, puoi giocarlo.

Fabios112

Se prendo ps5 lo posso giocare questo? Magari all'interno di ps collection o cosa?

Phoenix

Ci si può giocare o è uno di quei titoli che ti fa lanciare la console dalla finestra?

Pockocmoc

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello