WRC 9 si aggiorna per la next gen: arriva l'update per PS5 e Xbox Series X/S

12 Novembre 2020 5

WRC 9 è arrivato da qualche tempo su tutte le principali piattaforme e ora si prepara ad un nuovo salto di qualità: da poche ore è finalmente disponibile l'aggiornamento che introduce la piena compatibilità con le funzionalità delle console next gen.

Se siete possessori di Xbox Series X e Series S (qui trovate la nostra recensione) dovreste ricevere l'aggiornamento tramite Smart Delivery, la funzione che permette di scaricare automaticamente la versione del gioco adatta alla vostra piattaforma,. Una volta aggiornato, dovrebbe comparire il logo X|S sull'icona del titolo. Gli utenti Xbox potranno quindi godere di caricamenti più veloci, un comparto grafico più aggiornato (sino al 4K a 60 fps su Series X) e del supporto al ray tracing.

Per gli utenti PlayStation 5 (abbiamo recensito anche lei), invece, è disponibile l'aggiornamento gratuito che introduce le stesse migliorie tecniche presenti nella versione Xbox next gen, alle quali si aggiunge il supporto completo al controller DualSense. Il feedback aptico offrirà una vibrazione più realistica in base al tipo di terreno, all'accelerazione e agli impatti, mentre i grilletti adattivi diventeranno più resistenti in fase di frenata e renderanno l'accelerazione più difficile quando il veicolo e danneggiato.

L'aggiornamento next gen è già disponibile e vi lasciamo ad un breve trailer realizzato con la versione PS5 del titolo: buona visione!

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da interteria a 455 euro oppure da ePrice a 496 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermo87

io sono rimasto ai tempi in cui il migliore era Richard Burns Rally, davvero difficile

ste

È uscita la notizia che per i prossimi 3 anni i giochi saranno cross gen con ps4. Delusione totale se fosse così.

momentarybliss

Vedo che praticamente ad ogni annuncio di un titolo compatibile con PS5 viene confermato il supporto al DualSense, Sony deve aver lavorato bene con gli sviluppatori imponendo linee guida ben precise

Zer0

Alla faccia dei 2tflops in più, in sostanza la versione ps5 aggiunge la nuova esperienza del controller a fare la differenza.

Bibbidibobbidibu

Ma com'è WRC? Non mi è mai piaciuto molto e l'ho quindi sempre evitato. Ora? E' dai tempi di colin che non mi diverto un po con un gioco di rally....dirt si carino ma boh, non mi ha mai preso tantissimo...

Allora, Choomba, sapete tutto su DLSS e Ray Tracing? | Speciale Cyberpunk 2077

Cyberpunk: storia e opere essenziali

Destiny 2: Oltre la Luce, la nostra prova

CD Projekt: la software house polacca che coccola i suoi clienti | Speciale