Among Us, vita dura per i Crewmate: cosa cambia con l'ultimo aggiornamento

04 Novembre 2020 44

Assieme a Fall Guys (che è arrivato alla Stagione 2), e forse anche di più, Among Us è stato il fenomeno videoludico che ha caratterizzato questi ultimi mesi. Non a caso è stato il titolo più scaricato in assoluto su Android e iOS nel Q3 del 2020. Il punto di forza del gioco sta sicuramente nelle dinamiche sociali: qualcosa che va al di là del gameplay nudo e crudo, e riguarda direttamente le interazioni tra i giocatori. La parte più bella di Among Us è quella dove non si gioca, ma si parla - o meglio, si litiga.

Come tutti i prodotti di successo, ovviamente, non è stato risparmiato dagli hacker e dai cheater, che rovinano le partite pubbliche: ma lo spirito del gioco, in realtà, è più vivo quando si gioca con gli amici, e si ha la possibilità di confrontarsi ed accusarsi a vicenda delle peggiori efferatezze. Il nuovo aggiornamento non porta ancora gli account fissi (che sono uno dei modi per scoraggiare gli hacker), che arriveranno in futuro, ma introduce un paio di importanti novità per rendere ancora più difficile il lavoro agli innocenti membri della ciurma spaziale.

Una giornata normale in Admin.

I Crewmate, infatti, devono identificare ed eliminare gli Impostor che si aggirano per la mappa fingendo di occuparsi delle task da portare a termine per vincere, come tutti, ma in realtà cercando di mietere quante più vittime possibili per aggiudicarsi alla fine la vittoria.

Tra le varie opzioni che si potranno abilitare per personalizzare la partita, con l'ultimo update arriva anche quella del voto anonimo, che aggiunge una componente tattica ulteriore a vantaggio degli Impostor, che così dovranno esporsi meno. Una dinamica che probabilmente tornerà utile soprattutto in quelle partite dove si gioca in 5 o 6 persone, con un solo assassino che rischia di essere identificato facilmente.

Sono invece armi a doppio taglio le opzioni aggiunte per la taskbar, ovvero quella striscia verde in alto a sinistra che si riempie gradualmente man mano che i Crewmate portano a termine con coraggio e diligenza i loro compiti. Ora infatti ci sarà la possibilità di mostrarla sempre, come al solito, oppure solo durante gli Emergency Meeting, o ancora di renderla completamente invisibile. In questo caso, se è vero che sarà più difficile sgamare gli Impostor che fingono di fare una task perché non sarà possibile verificare che la barra corrispondente si alzi di conseguenza, è anche vero che i malfattori brancoleranno nel buio non sapendo quanto velocemente devono agire prima che i Crewmate portino a termine tutte le mansioni e vincano così la partita.

E voi, cosa ne pensate? Siete curiosi di provare queste novità sgolandovi per difendere la vostra innocenza e rovinando le amicizie di una vita?


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

Prego.

Super Mario Bianconero 06

Ok grazie

L0RE15

Semplice: perchè tanta gente ha cominciato a giocarci. Nel 90% dei casi le mode nascono così, o perchè qualche "vip" usa un oggetto o compie una azione o perchè qualcuno dice "oh che bello!" e una massa di pecoroni gli va dietro o anche solo perchè le persone scoprono in ritardo cose interessanti che non avevo visto o che, ad un primo esame, avevano bollato come "schifezze". Infine, ultimo ma non meo importante: la pubblicità. Un qualcosa può essere totalmente inutile o fatto male ma, se pubblicizzato bene, ottenere un ottimo successo. Caso contrario, un qualcosa può essere utile, fatto bene, ecc ma, senza pubblicità e senza fare in modo di farl oconoscere alla massa, si rischia che nessuno se lo fili. Purtroppo fare pubblicità è semrpe costato molto e, se le grandi aziende possono permettersi tanti fondi per il progetto ed altrettanti fondi per pubblicizzarlo, chi ha pochi soldi deve scegliere dove e come investire.

L0RE15

Gliel'hanno spiegato dei somari?! :)

njoe_IGN

Quello non è l'Admin.
Si vede chiaramente che è l'incrocio tra il Reactor e la Security dello Skeld.

Gioco divertente, peccato per gli hack e per quelli che parlano al di fuori della chat del gioco... e per i deficienti che vedono sus ovunque.

moralizzatore

Esatto la cosa mi infastidisce.

Scooty Bucky

Ti ho fregato il lavoro. Tu dovresti esserlo.

MatitaNera

Lo conosco perchè ci giocano. Mi hanno spiegato somariamente.

ZeroSen

First Impact?

Hey Siri

Penso di si :)

Jonathan

Su pc se non metti il v-sync gli fps sono cappati a 30

AndreDNA

Tutto vero, anche se "idea fresca e originale" non direi; è una tipologia di gioco estremamente diffusa e con mille varianti (digitali e non).

Everything in its right place.

No l’illuminazione va sistemata in electric

moralizzatore

Sei davvero pesante.

Cristine Dkeo

la cosa che fa ben sperare per gli sviluppatori indie e vedere che un titolo reso invisibile riesce ad avere il successo che merita anche se a distanza di anni

MK50

Scooty sus

MK50

Quoto ogni singola parola!

F F

Scaricato giocato un paio di volte, e mai piu aperto

Pip

Solite cose random che succedono su internet, non c'è un vero e proprio motivo

Pip

Nella sua banalissima semplicità, è un gioco veramente bello, anche se il meglio lo da giocando solo con gli amici, magari sentendosi su discord, ovviamente seguendo le regole del gioco, ossia i morti non parlano e si parla solo durante i meeting.
Giocato online con estranei fa solamente incaxxare. Puoi anche scrivere un tema sul perché un tizio sia sospetto e su come lo hai visto muoversi nei condotti ma basta uno a caso che scrive "Green sus" e ti buttano fuori...
Senza contare il fatto che il gioco non è affatto bilanciato, infatti, nel caso di tre impostori, la partita è sempre a favore di questi ultimi, meglio giocare con massimo due.

Il gioco ha mille problemi e si vede che il suo successo era totalmente inaspettato dagli sviluppatori, ma è un'idea fresca e originale, e per quello che costa su PC gli si perdona tutto

Scooty Bucky

Si infatti. Un gioco come Mass Effect o GTA non avrebbbero mai fatto successo senza un sacco di pubblicita'.

Scooty Bucky

Ma c'era su Steam per caso?
Perche' mi pare di averlo visto anni fa.

Scooty Bucky

Ma gli attori del cortometraggio sono dei tipi di Twitch?

Scooty Bucky

Devo essere un vecchiaccio come MatitaNera. Non ne sapevo nulla.

Scooty Bucky

Ahahahah Blue hai vinto!

Aristarco

O con il first contact

Gabriele Gabry

Sei l'impostore?

Mostra 1 nuova risposta

Perchè non era stato pubblicizzato, neanche i giochi AAA li calcolerebbe nessuno senza i milioni che spendono in pubblicità

halbeeee2

In ogni caso plauso enorme a questo gioco per non essere impestato di meccaniche che tendono a fartelo diventare una droga e ti spingono a giocare fino all'odio (come notifiche, premi che ottieni giocando giorni di fila e progressioni complesse), semplicemente quando hai voglia ci giochi e se non giochi pace

Maurizio Mugelli

si ma il gioco mi pare sia uscito a fine 2017, fino a un paio di mesi fa nessuno lo ca*ava di pezza

Hey Siri

Non lo conosci? Il gioco che è andato di moda per mesi. Su YouTube e Twitch non si vedeva altro. Ora fortunatamente è passato un po' di moda

Scooty Bucky

Si esatto. La vedo solo io?

Mostra 1 nuova risposta

Unisci il fatto che è un gioco epico e gratuito o da pochi euro alla popolarità che ti può dare una serie di video di streamer famosi e il gioco è fatto.

Aristarco

Ray tracing?

Scooty Bucky

Sei sicuro?
A me pare di vedere un'illuminazione veramente notevole.

Scooty Bucky

Non lo so. Ma che resti among us.

Scooty Bucky

Che jokone!

Super Mario Bianconero 06

Idem.

met

Io l'ho scoperto esclusivamente a causa dei meme sempre più frequenti sui social..ma la popolarità è arrivata grazie agli streamer su Twitch

MatitaNera

Figlie impazzite, ma che è?

Ignis

Twitch soprattutto, poi su Reddit è diventato virale con memes e contenuti vari

Andrea

reddit

Super Mario Bianconero 06

Semi OT: come mai Among US ha iniziato ad avere una popolarità così elevata, tutto d'un colpo?

STAFF

Niente RTX? Scaffale.

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile