Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayStation 5: nuovo Uncharted in arrivo?

02 Novembre 2020 36

Sony San Diego potrebbe essere impegnata nello sviluppo di un nuovo gioco di Uncharted, una delle IP di maggior successo di PlayStation i cui capitoli precedenti sono stati creati da Naughty Dog.

Sulla base delle informazioni condivise da Comicbook, Sony San Diego ha infatti reclutato Zak Oliver che per diversi anni ha ricoperto il ruolo di Senior Environment Artist in Naughty Dog lavorando su giochi del calibro di The Last Of Us, The Last Of Us Parte 2 (che abbiamo recensito a giugno) e Uncharted 4 Fine di un Ladro.

Sembra poi che nello Studio di San Diego il reclutamento non sia terminato, e tra i possibili nomi spuntano altri sviluppatori di Naughty Dog che assieme a Zak Oliver dovrebbero lavorare su un progetto di tripla A non ancora annunciato.

Tutto tace in casa Sony, anche se le recenti indiscrezioni accendono le speranze su un possibile nuovo gioco legato ad Uncharted che potrebbe tornare sulle console di Sony, in particolare su PlayStation 5. A questo punto non resta altro che attendere per scoprire quale sia il progetto in lavorazione presso Sony San Diego.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

"la vera svolta nel settore è stato Heavy Rain che ha "inventatilo" il film interattivo come lo definivano loro.."

Quello mi ha fatto addormentare più di una volta. Non sopporto i giochi psicologici, mi annoio.

Paolo

Probabilmente tra i 5 giochi che ho amato di più in assoluto! Da un punto di vista emotivo vorrei troppo un nuovo capitolo!

mytom

Sarebbe una gran bella cosa.

Scoiattolazzo

pouttosto l on line era divertentissimo su uncharted 3...poi si sono persi

peyotefree

era per dire..
i giochi di calcio o di automobili son quelli..
ecc ecc..
la vera svolta nel settore è stato Heavy Rain che ha "inventatilo" il film interattivo come lo definivano loro..

un altra sono stati quasi 20 anni fa gli open world alla GTA

del resto è solo un affinamento di basi vecchie

Luca

Potrebbero continuare con gli spin-off tipo L'eredità perduta oppure un quinto capitolo con diversi protagonisti.
Con il film in uscita vuoi che non rinnovano la saga.

DefinitelyNotBruceWayne

Come TPS non è nulla di che, le sezioni platform sono solo una scusa per passare da una sparatoria all'altra e gli enigmi anche. Funziona nell'insieme, la prima volta che ci giochi. Farne 4+ capitoli anche no.

DefinitelyNotBruceWayne

come no

Giulk since 71'

Non pretendo che Uncharted diventi un RPG, ma proporre sempre lo stesso gioco cambiando la storia per me a lungo andare stanca, poi chiaramente è soggettivo

asd555

Non è vero.
I primi FPS non avevano neanche una storia.
Poi è arrivato Doom, poi Half Life, poi gli FPS sono diventati degli RPG e via dicendo... Gli FPS sono uguali da quarant'anni solo per la visuale.

Slartibartfast

Ma lol. Anche un qualsiasi open world che va di moda adesso, che sia RDR2 o Cyberpunk 2077, ha "meccaniche anni '90".
Anzi, direi che tipologie di giochi come Uncharted hanno radici più recenti di RPG e altri open-world.
Se non ti piace il tipo di gioco va bene, ma non elevare i tuoi personalissimi gusti a giudizio universale.

peyotefree

gli fps sono 40 anni che sono sempre uguali... non vedo il problema

Kamehame

Sì, meccaniche ferme a giochi anni 90, anzi peggio perché molte azioni sono scriptate e basta, i 9 e i 10 li ha presi esclusivamente per il lato tecnico e narrativo (nulla da criticare sotto quei punti di vista), ma il gameplay è scadente.

boosook

Ho già risposto sopra... non è che tutti i giochi devono essere per forza rpg open world... alle volte si può anche volere un gameplay più immediato, senza doversi smazzare abilità o modifiche o crafting, Uncharted è così ed è divertente, e non è necessario che diventi né rpg né ow, è pieno di giochi di tutti i generi incluuso ottimi rpg ow... poi se a te ha stancato è un altro discorso, ma ho idea che ci sia tanta gente che un nuovo capitolo se lo giocherebbe eccome.

boosook

Non vedo perché il gameplay debba essere considerato anacronistico... Il gioco è pesantemente story driven e la linearità non credo sia un limite, oggi tutti a chiedere OW poi però la maggior parte segui comunque una serie di missioni per cui il gioco risulta story driven comunque, solo con una serie di missioni secondarie o la possibilità di andare a fare un po' di farming, ma ti muovi comunque lungo i binari tracciati. Fanno eccezione pochi giochi come Zelda BOTW. Ma un gioco non deve essere tutto. Il gameplay di Uncharted è semplice, divertente e soddisfacente, poi può sempre essere migliorato ovvio, cosa che fra l'altro hanno fatto durante la serie. Ma non è che in tutti i giochi dobbiamo per forza avere building, farming, elementi rpg e via dicendo.

boosook

Ha venduto 16 milioni di copie, voti fra il 9 e il 10, una valanga di premi, inserito fra i migliori giochi del decennio da metacritic, però secondo te puzzava di vecchio... ok! :D

Claudio M.

mio al deiuan.

supermariolino87

Mai più un gioco ND! Sono solo dei parakuli markettari.

Steve

condivido parzialmente le critiche nei commenti, su una saga che ha avuto il suo buon finale e un tipo di gameplay che - per quanto io ami - oggi è un po' anacronistico. però ci sono tanti affezionati, come me, che lo comprerebbero al day 1 solo se fosse in scia ai primi 4: cambiarlo per adattarlo ai giorni nostri non mi convicerebbe

Bohh!

Io a NaughtyDog farei fare il gioco del film The Road. A modo loro ovviamente...

Bohh!

Per me con parte 2 mi ha lasciato l'impressione che ho giocato sia ad Uncharted che a tlou. Avendolo sviluppato anche il team di Uncharted quest'ultimo mi sembrava proprio di giocare a Uncharted su certe missioni!

Giulk since 71'

Giocati tutti e secondo me bastano e avanzano, anche tomb rider nel tempo è evoluto, come assassin creed, diventato praticamente degli RPG OpenWord o quasi, Uncharted invece sempre lo stesso gioco, a lungo andare a me stanca

boosook

Anche io penso la stessa cosa, in fondo con il finale del 4 si sono lasciati aperti proprio questa possibilità, con la figlia che scopre il passato dei genitori. Quindi vedrei bene una nuova serie con la figlia protagonista e Nate e Elena come cameo. Unico problema è che a quel punto cozzerebbe un po' con Lara Croft. Ma sarebbe una scelta sensata piuttosto che l'ennesimo prequel o un cambio totale di personaggi.

boosook

E' una delle mie ip preferite! <3

Sparda

Non mi ha mai entusiasmato uncharted. NAUGHTY dOG invece deve fare nuove ip

Phoenix

Gioco pallosissimo. Spero che la software house si concentri su altro.

Superdio

per me the last of us può concludersi con parte 2. Parte 3 andrebbe solo a forzare la trama, alla fine il secondo finisce in modo abbastanza esaustivo per tutti i protagonisti.

DefinitelyNotBruceWayne

Mah, formula che mi abbondantemente stancato. Se riuscissero a svecchiarlo non sarebbe male, ma eviterei volentieri un "more of the same".

macosx

Uncharted ha dato, tutto ciò che poteva dare secondo me, già l'eredità perduta era un anche no, per carità bel gioco ma si poteva anche evitare poi odio il cambio di protagonisti. Non credo che sarà un progetto di ND, loro possono variare e puntare ad altro.

Kamehame

Gioco che ha fatto il suo tempo... Già su PS4 puzzava di vecchio

princeps96

Se Naughty Dog e Sucker Punch ci riportassero Jak and Daxter e Sly sarebbe veramente fantastico.

Spero di no, è arrivato il momento di personaggi e storie nuove, anche di stili diversi.

lnzs_1

NON ILLUDETEMI bstrdi di Sony

Ratchet

Ma fate Jak and Daxter dai

jacopokc

Uncharted, se dovesse continuare, avrà come protagonista la figlia di nate oppure chloe.

Zer0

Spero di no, che si concentrino su the last of us part 3 piuttosto.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video