Resident Evil 3 supera i 3 mln di copie: e potrebbe arrivare su Switch in cloud

30 Ottobre 2020 14

Capcom ha comunicato i risultati relativi al secondo quarto del 2020, con un numeri in crescita. Al solito spicca il franchise di Monster Hunter (che presto si incarnerà anche in un film con 65 milioni di titoli venduti nel complesso, di cui 16,4 milioni sono attribuibili a MH World. Ma il brand più forte resta sempre lui, Resident Evil: il remake del terzo capitolo, che abbiamo recensito definendolo meno riuscito di quello del secondo, ha venduto un totale di tre milioni di copie. Il che porta la quota totale della saga a 105 milioni di unità.

Ma questi sono solo aridi numeri: intanto in rete ha preso a circolare un'ipotesi molto interessante. Vi ricordate il codice della demo di Resident Evil 3 Remake che conteneva indicazioni di una versione per Switch? Non se ne è più saputo nulla, ma oggi spuntano delle novità. E non è un caso: nel Direct Mini di mercoledì Nintendo ha infatti sorpreso tutti annunciando l'arrivo di una versione cloud di Control e di Hitman 3. Prima era possibile giocare un solo titolo in streaming, e solo in Giappone: indovinate quale? Resident Evil VII. Ed è proprio di una versione di Resident Evil 3 per Switch e giocabile in cloud che parlano i rumor.

Alcuni utenti infatti hanno notato come nel codice del sito dedicato alla tecnologia impiegata dagli sviluppatori di Control per far funzionare il proprio gioco su Switch sia presente un riferimento alla "Cloud Version" proprio di RE 3. In seguito alla diffusione della notizia, l'informazione sarebbe poi stata rimossa. Insomma, in pieno stile horror ci tocca brancolare nel buio ancora per un po': almeno fino ad un qualche annuncio ufficiale.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vergo

Quindi l'abbonamento nintendo inizierebbe ad avere senso?

4L13N

il 7 se non l'hai giocato!

Sono Giapponese!

Il 4 e 6 sembrano un film di John Woo e Van Damme

Alexander

Posso capire il 6 ma il 4... Non hai buon gusto

Mario Cacciapuoti 85

Nonostante i primiIprimi capitoli sono insuperabili, reputo il 4 capitolo il più riuscito dell'intero francise, all'epoca capcom, riusci a reinventare un genere senza "snaturalizzarlo" del tutto, con un comparto grafico che raggiungeva l'apice nella versione Game Cube.
Taglio Cinematografico,
Ambientazioni,
Storia e dinamismo,
Caratterizzazione dei personaggi.
Insomma un vero capolavoro...

comatrix

Il 4 ed il 6 i peggiori

asd555

Mh ok, grazie.
Ho già Resident Evil 1 e 2 su Steam, vediamo se questo scende col Black Friday o altre offerte...

comatrix

Allora:

- si è vero, mancano pezzi originali dell'originale (vedi la torre, nel senso che proprio la vedi e basta, è solo un esempio)
- si merita ma no a prezzo pieno, ma neanche per sogno, se lo trovi sui 15€ si, altrimenti lascia perdere
- è troppo corto e no entra nel dettaglio come l'originale

- invece la recitazione IA è ottima (intendo recitazione non gioco, il dialogo tra Jill nel treno è sublime, le espressioni pure)

Stefano

Io ho appena preso il pacchetto RE 4, 5 e 6 su Steam a 15 euro.
Spero di godermeli, il 4 l ho finito millanta anni fa su PS2

asd555

Ma sicuro? Merita?
Dicono che è una mezza fangatella e che mancano dei pezzi dell'originale Resident Evil 3, proprio delle sezioni che i giocatori hanno amato e che in questo remake vengono saltate a piè pari.

comatrix

È frutto dell'ottimo RE 2 Remake, succede sempre così in generale, se una cosa è buona e la gente vede buone recensioni, in generale il seguito lo acquista ad occhi chiusi senza pensare prima

comatrix

Meglio MOLTO meglio RE2 Remake.
Non che sia malvagio ma non è chissà che

Venom

A me è piaciuto molto ma è un pessimo remake, poco fedele all'originale e 3 passi indietro rispetto al 2. Non merita secondo me il successo di vendite che sta avendo e la colpa è anche mia XD

Ansem The Seeker Of Darkness

Aspetto i soliti noti che diranno che 3 milioni è un flop visto che ci sono 170 milioni di ps4 e xbox sul mercato, senza nemmeno contare i pc.

Destiny 2: Oltre la Luce, la nostra prova

CD Projekt: la software house polacca che coccola i suoi clienti | Speciale

Recensione Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Remaster: assaggio di next gen

Recensione Hyrule Warriors: L'era della calamità. Zelda tra passato e futuro