
15 Giugno 2021
WRC 9, a quasi due mesi dall'uscita, si aggiorna gratuitamente con una prima serie di novità. Il titolo, lo ricordiamo, al momento è arrivato su PlayStation 4, Xbox One, e PC (su Epic Games Store), ma è previsto che approdi anche su Nintendo Switch e soprattutto sulle console next-gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X /S - anche se non è ancora stato comunicato quando.
Il titolo sviluppato da NACON e KT Racing (anche se dal 2023 i diritti passeranno a Codemasters) si arricchisce quindi di nuove prove speciali, un nuovo pilota e l'inedita Modalità Photo. Ma procediamo con ordine.
Per quanto riguarda le prove speciali, sono 6 e sono state aggiunte al Neste Rally Finland, il più veloce della stagione. Il nuovo pilota, invece, è il neozelandese Hayden Paddon, accompagnato dal co-pilota John Kennard alla guida della Hyundai i20 WRC. Sulla Modalità Photo c'è poco da dire: è esattamente quello che sembra, con la possibilità di catturare le derapate più estreme e gli schizzi di fango e condividere poi gli scatti migliori. Ma non è finita qui, perché c'è un altro aggiornamento gratuito in arrivo, con una novità ancora più golosa: l'aggiunta di una modalità Co-driver.
Commenti
Io per la ps2 ho il "Wrc rally evolved"
Ci ho rimesso le mani dopo anni..
È invecchiato bene
Invece è molto meglio della concorrenza, dirti è un arcade troppo arcade, ok la grafica , ma troppo facile, WRC ha una guida ottima per non parlare delle ps vere, per chi è stato o segue i Rally può capire
passi passi ancora il driving model che dall'anno scorso non è malaccio (pur non essendo ai livelli di dirt rally 2, seppur nemmeno quello sia perfetto), ma diamine ha un engine grafico vecchio 10 anni e soffre di un aliasing imbarazzante in tutti gli elementi di contorno (alberi, erba, staccionate)
Possono fare mille aggiornamenti, ma si tratta di un gioco tecnicamente inferiore alla concorrenza, una dinamica di guida indecente.