Cyberpunk 2077 è stato rinviato di nuovo

27 Ottobre 2020 72

Cyberpunk 2077 è stato rinviato di nuovo: CD Projekt RED ha appena diffuso il comunicato attraverso i propri canali social. Possiamo consolarci sapendo che il posticipo è tutto sommato modesto: 21 giorni. La nuova data di rilascio è stata fissata al 10 dicembre 2020. Speriamo che sia quella definitiva, ma a questo punto chissà.

CDPR non ci gira molto attorno: il succo è che il gioco non è ancora del tutto pronto. Come è stato annunciato qualche giorno fa, è stata raggiunta la fase Gold, ma questo significa "solo" che tutto il contenuto è presente e che il gioco si può completare; l'azienda deve continuare a lavorare a correggere quanti più bug possibile - è a questo che servono le patch del day one. La società polacca dice che è questa fase che ha sottovalutato, e per cui avrebbe dovuto allocare più tempo.

CDPR spiega che al momento il team deve mantenere sostanzialmente nove versioni diverse del gioco, perché vuole lanciarlo contemporaneamente su PC, console di questa e di prossima generazione e Stadia (per la precisione: PC, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X, PS4, PS4 Pro, PS5 e appunto Stadia). Il tutto mentre si lavora da casa e si fanno i conti con la pandemia da coronavirus.

Non è bastato nemmeno imporre gli straordinari per un breve periodo di tempo: alla fine si è dovuta prendere l'ardua decisione. Ma CDPR dice che è giusto prenderla se porterà a "farci avere un gioco di cui ci potremo innamorare". E noi aspettiamo fiduciosi, con il giusto mouse, la giusta GPU, la giusta Xbox e il giusto controller!


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Santoss

Adri949

Come te

Dema

Palle

Massimo Olivieri

Cyberpunk come D&D è uno dei pilastri del GDR/rpg ....

Dea1993

perche' la software house e' la stessa che ha realizzato la trilogia di the witcher, che sono stati tutti e 3 ottimi giochi, quindi le aspettative sono molte.
poi il genere, un openworld rpg fps e' un genere che schifo non fa, e' generalmente apprezzato ai giorni d'oggi, quindi anche questo aiuta.
onestamente io non l'ho seguito molto questo gioco, ma lo giochero' sicuramente (non a prezzo pieno, magari lo recupero a 20 euro in sconto tra 1 anno o 1 anno e mezzo, cosi' mi becco pure tutte le patch e magari la enanched edition o una goty con tutti i dlc a prezzo vantaggioso).

Maledetto

Quello che molta gente non sta capendo è che la questione dell'ottimizzazione potrebbe tranquillamente essere una scusa. La data di lancio era la stessa della PlayStation 5, questo voleva dire che i social sarebbe stati pieni di discussioni sulle console ed il gioco sarebbe passato in secondo piano(non avendo fatto un bundle a quanto pare). Il gioco esce comunque in tempo per i regali di Natale e le console nuove, considerando anche i ritardi nel lancio delle nuove GPU da parte di Nvidia (AMD si vedrà il mese prossimo se riuscirà a gestire le cose) rimandarlo in un periodo più tranquillo ha molto senso.

Ogni tanto la gente si dimentica che questi giochi sono fatti per guadagnare e non per beneficenza, credere che bastino 21 giorni per sistemare un gioco è ridicolo, il gioco è quasi sicuramente pronto e già ottimizzato altrimenti avrebbero rimandato al 2021

Maledetto

Il lancio era in contemporanea con la play 5, probabilmente si prendono un po' di tempo per l'ottimizzazione mentre aspettano di non essere travolti dal marketing della Sony

trodert

Allora the medium farebbero meglio ad anticiparlo o rimandarlo, con il tutto il rispetto non ci giocherà nessuno il 10 Dicembre

Fortitude

Capisco tutto ma, a questo punto, che senso ha posticipare di un mese alla volta? Non è meglio mantenersi larghi una volta per avere tutto il tempo necessario senza ridicolizzarsi a rinvii su rinvii?

Giulk since 71'

E no dai che due pa***

CinoCv

Mi dispiace per loro che sono un ottima SH, ma a questo punto si sta rasentando il ridicolo

Francesco Chiarelli

il primo trailer di cyberpunk 2077 risale al 2013 e fin'ora hanno annunciato ritardi belli pesanti (mesi di ritardo), mentre a questo giro lo hanno ritardato solo di 21 giorni.
mi viene da pensare che se avessero tanto lavoro arretrato lo avrebbero rimandato direttamente al 2021.
poi secondo me ritardare l'uscita per avere un gioco fatto bene è sempre accettabile, un pò delude l'hype che si è creato nel tempo ma spero che ne valga la pena

Il corpo di Cristo in CH2O

no no io non leggo qui. guardo il titolo e la notizia l'ho letta già da altre parti. qui molti vengono solo per via della community su disqus.

Gaston_Zed

Qualquadra non cosa.

T.Bombadillo

Anthem ha deluso solo chi non ha capito che roba fosse.
Solo chi non voleva vedere non ha visto.
Per quello che voleva essere è stato ottimo. Il sistema di combattimento è a dir poco sopraffino. Godi davvero nel far combattere il personaggio.
Una meraviglia di animazioni, un feeling impagabile.
Noiosissimo per me, come tutti i giochi di quel genere.
Ad un mio collega amante del grinding compulsivo a cervello spento (da lui ammesso) lo ha amato.
Bastava non leggere la stampa ma guardare il gameplay

Questo di Cyberpunk è un altro discorso.
A mio parere

Choz Chozzy

Bravo, il saggio è colui che dice di sapere di non sapere, o qualcosa del genere... XD

c1p8HD

Lol! :D

il Gorilla con gli Occhiali

Un videogioco che non ha senso e farebbero prima a cancellarlo tanto non uscirà mai...

iclaudio

lo rimanderanno per far trovare qualche cosa di succoso per le nuove console,se invece esce prima se lo fanno tutti subito

xpy

Se sei qui a leggere allora se lo meritano

uncletoma

non il 30/02?

uncletoma

magari

Robe

Cdrp imho si sono bruciati tutto il credito e la fiducia guadagnati..
4 rinvii , serietà verso i consumer meno di zero

Walter Giuriati

Farà la fine di Anthem super elogiato poi caduto nel profondo.

Robe

Consigliati: rtx 3077

Robe

Duemilamai, come la mia:((

Guasty

Da un certo punto di vista menomale, tra Valhalla e le nuove console era un bordello.

Signor no

Quanto è 1 anno di ritardo ormai? Esce già vecchio LOL

Davide

Software house ridicola

momentarybliss

Più o meno hanno rimandato del tempo necessario per la distribuzione, magari stanno preparando una patch del day one ciclopica

remus

Io li capisco, usciranno in un periodo di transizione ed ottimizzare per xbox one, one x , series s, series x, ps4, ps4 pro, ps5, pc con lo zampino Nvidia pc AMD insomma è tanto lavoro!

remus

Goditi valhalla allora

NOP7356

troppo hype, feature rimosse e promesse non mantenute, il team di sviluppo è quasi del tutto completamente diverso da quello di witcher 3, per me sarà un gioco nella media, nulla di eccezionale.

Paolo John

Sicuramente ci sarà lo zampino di Nvidia e AMD le nuove schede non erano pronte o disponibilità nulla, allora ritardiamo il gioco in modo che possa girare fluido con le nuove schede....
Scherzo more or less...

Andredory
Il corpo di Cristo in CH2O

i presupposti perchè uno viva di giornalismo dovrebbero essere la qualità e la competenza prima di tutto. se gestisci un blog di tecnologia di tecnologia dovresti capirne anche un pochetto, invece ne sa più chi ha una laurea in tali settori ma ovviamente non si mette a passare la vita a scrivere, fa lavori più redditizi. io lo stipendio non glielo pago, non se lo meritano.

Squak9000

lo ho gia detto... se c'è scritto 2077 c'è un motivo

poi passeranno direttamente a 2088

Choz Chozzy

Se non hai giocato a the Witcher, o non ti piace il genere non puoi capire...

Federico98

Prima volta nella storia che rimandano un gioca già in fase Gold

Dajant

E avrebbero perso milioni

Phil Coulson

A sto punto spero che trapeli sui "torrenti" la versione data alla stampa già da mesi, sono una veramente una presa per i fondelli tutti questi rinvii.
Io ho disdetto il Pre-order e l'ho spostato su Valhalla.
Peccato perché The Witcher 3 è un capolavoro che ho comprato sia su PC che su PS4.

ErCipolla

Eh, questo è quello che succede in un'industria dove non esiste più il concetto di "prodotto finito": si annuncia che è finito quando in realtà servono ancora mesi di tempo per renderlo usabile, contando di sistemare tutto con la classica "day 1 patch", spesso più grossa del gioco stesso. E quando si fanno male i conti si fanno ste figure qua.

Zer0

L'avessero fatto solo per PC e next gen, sarebbe già uscito.

armandopoli

di conseguenza l'upgrade per le nuove console uscirà a natale.... 2021

ErCipolla

Nah, molto più semplicemente CDPR ormai ha raggiunto il livello di Rockstar come aspettative del pubblico, quindi ogni loro gioco che esce diventa un evento.

Franz 451

https://media3.giphy.com/me...

boosook

Ma chissenefrega...

Rambo
boosook

Non è quello... C'è un limite a tutto, se fai informazione non puoi mettere un paragrafo solo su Xbox, e avrei detto la stessa cosa se fosse stata PS5.

ok boomer

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima