Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bloodstained: Ritual of the Night presto anche su iOS e Android

26 Ottobre 2020 2

Bloodstained: Ritual of the Night è un titolo che è uscito nell'estate del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma è soprattutto su Nintendo Switch che ha riscosso successo. Deve esserci anche questo dietro alla decisione degli sviluppatori di portarlo, ora, anche su dispositivi equipaggiati con Android e iOS.

Il titolo, nato da una campagna Kickstarter di successo, ha occupato quel vuoto che Konami ha lasciato nel cuore degli appassionati di Castelvania (proprio oggi la casa giapponese ha annunciato lo sbarco PES 2021 su dispositivi mobili), la storica saga vampiresca che latita ormai dal 2008.

Si tratta infatti di quello che in gergo videoludico si definisce un "metroidvania", termine coniato a partire dalla fusione di "Castelvania", appunto, e "Metroid", due titoli legati a dinamiche di combattimento, esplorazione e backtracking di labirintici mondi 2D molto simili. Il nome stesso, dopotutto, è un tributo a Castelvania: Symphony of the Night.

Alcuni screen della versione mobile rilasciati dagli sviluppatori.

Bisognerà vedere come il gameplay, specie per quanto concerne i combattimenti, sopravviverà alla conversione su mobile, dove chiaramente il sistema di controllo deve essere ripensato per rispondere all'assenza dei tasti fisici. E infatti è già stato confermato che le tecniche speciali sono state modificate proprio tenendo conto del touchscreen, rendendole più semplici da eseguire.

Ma quando e uscirà, e soprattutto quanto costerà? Su questo ancora non ci sono notizie: sappiamo solo che il titolo arriverà "presto", e che non sarà gratuito, ma a pagamento.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vendetta

Che console strepitosa Switch! Successo meritatissimo. Alla faccia dei detrattori ign-oranti! lefantome aka alebrasa, suuuuukaaaa! XD

NintJZ4eveR

Giocato su Switch con molto piacere. Veramente bello. Qualche dubbio su come renderanno i controlli.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'