
25 Febbraio 2021
Il prossimo aggiornamento della versione console di PUBG porterà grandi novità per i possessori di PlayStation 4 Pro e Xbox One X, ovvero la possibilità di accedere ad una modalità in grado di dare priorità al frame rate, in modo da raggiungere finalmente gli agognati 60 fps.
Questa importante funzionalità verrà resa disponibile con l'aggiornamento Console Update 9.1, il quale è stato già messo a disposizione di tutti coloro che vogliono testarlo attraverso i server di test pubblici, quindi è effettivamente già possibile sperimentare la novità.
Al fine di raggiungere i 60 fps, la risoluzione del gioco cala a 1080p, permettendo comunque di godere di un'esperienza sufficientemente definita. Gli sviluppatori fanno sapere che stanno valutando di portare questa possibilità anche sulle console base - quindi PlayStation 4 e Xbox One e One S -, tuttavia non ci sono ancora aggiornamenti in tal senso.
Trattandosi di un FPS incredibilmente frenetico, la scelta di dare priorità al frame rate appare senza dubbio sensata, anche se ciò può comportare qualche rinuncia sotto il profilo grafico. In ogni caso resta la possibilità di scelta, quindi chi vorrà la miglior qualità visiva potrà sempre sceglierla, a discapito di una minore fluidità.
Commenti
Ma girà da schifo pure su pc, su una gtx1080 che costa come una ps4 pro, fa i 100-140fps ma sembrano 50
Su Pc ho già i 144fps. già, proprio cosi mmmmh !
Scherzi a parte, chi userà i 60fps avrà un netto vantaggio strategico sui 30fps.
ottima cosa i 60fps, ma devono dare una rinfrescata all'attuale grafica da ps3
la freneticita' sta nel grattarsi le pa**e per tutta la partita ed esultare quando in una cassa trovi un'arma superfiga, per poi sclerare quando un attimo dopo un cecchino da chissa' dove ti spara in testa e ti uccide sul colpo
Ma che grafica poi.. https://uploads.disquscdn.c...
Con quella grafica potrebbero spingerlo anche a 120 fps, davvero pessimo.
È stato infatti un parto.
Beh, alla buon'ora
non portare i 60fps su un giochino simile è da criminali!
Beh adesso, "incredibilmente frenetico" non penso proprio. I 3 quarti di partita sono di looting e la mappa è gigante. Allora gli fps arena come quake o unreal cosa sono, psichedelici?
Comunque ben venga la priorità ad un framerate più elevato. Per me cosa ben più importante della grafica in qualsiasi titolo, ad eccezione di giochi statici e/o "lenti" (che comunque sono la minoranza).
ma quanto è pesante/male ottimizzato per arrivare a 1080p 60 frame su one x dopo anni?
Per come funziona il mercato PUBG per il pubblico medio è un gioco del giurassico